Passa al contenuto principale
Topic: GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI (Letto 13116 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 30
Per quanto riguarda la mia GENESIS... Da due giorni ho messo la targa... Ma l'assicurazione parte da martedì 2 agosto, quindi comincerò a guidarla il 2 agosto, farò benzina ed andrò dal meccanioco a farla vedere... intanto sto per acquistare un filtro sportivo... E qui, già ho visto che la SPRINTFILTER nonfa i filtri per la GENESIS.... MA... Ho trovato che la SPRINTFILTER fa comunque dei filtri UNIVERSALI.   Secondo te, può essere un'opzione valida quella di mettere un filtro conico universale???

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 31
Ho appena acquistato su eBay il mio filtro sportivo BMC dopo aver letto su altre pagine del forum i consigli...

Prezzo pagato:  EUR 37,48 !!!  Ora però mi dicono che dovrebbe arrivare entro il 22 agosto... Dovrò dunque aspettare un po' per vederlo...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 32
Per quanto riguarda la mia GENESIS... Da due giorni ho messo la targa... Ma l'assicurazione parte da martedì 2 agosto, quindi comincerò a guidarla il 2 agosto, farò benzina ed andrò dal meccanioco a farla vedere... intanto sto per acquistare un filtro sportivo... E qui, già ho visto che la SPRINTFILTER nonfa i filtri per la GENESIS.... MA... Ho trovato che la SPRINTFILTER fa comunque dei filtri UNIVERSALI.   Secondo te, può essere un'opzione valida quella di mettere un filtro conico universale???

I filtri conici li abolirei per insulto alle prestazioni delle auto. ;)

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 33
I filtri conici li abolirei per insulto alle prestazioni delle auto.

Si, si, poi l'ho visto che lo avevi già detto in altro post. Infatti ho optato per quello sostitutivo.


Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 34
Ho contattato la Digital Tuning per la centralina ma mi hanno detto che dovrei andare a Saronno, troppo lontano. Dove si trovano vicino a Verona-Mantova quelli che fanno la modifica corretta per la mia auto???

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 35
Buongiorno,  con che cosa posso pulire i due terminali dello scarico della genesis coupé 2 dato che si stanno scurendo ? C'è qualche prodotto specifico?
Grazie e buona giornata.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 36
Il 2 agosto finalmente sono riuscito a guidare la mia Genesis per la prima volta... Appena uscito dal cancello di casa, sento un rumore ripetuto, come qualcosa che sbatte contro una ruota... Mi fermo 30 metri dopo a controllare... Non vedo niente... Mi reco ad andatura lenta verso il distributore di benzina a 98 ottani... Sento un rumore sotto il pianale dell'auto, come dei ferri che sbattono... Non supero gli 80 kmh, del resto, anche se provo a schiacciare, l'auto sembra senza potenza... diciamo che ha circa 70 CV... Faccio il pieno, 99 euro. poi mi reco lentamente dal mio meccanico, percorrendo altri 15 chilometri... Sento continuamente sbattere i ferri sotto l'auto e quando provo a raggiungere i 3000 giri del motore, non si sente nemmeno entrare il turbo. Con tutto questo caldo, provo a regolare il climatizzatore... Niente, esce soltanto aria calda!!!
Arrivato dal mio meccanico tutto sudato, mi dice che si, è una "bella macchina"... Ma che non ha tempo di guardarla, deve scappare! Mi dice che potrò tornare da lui dopo il 20 agosto (probabilmente andrà in ferie)... e così me ne ritorno a casa... Ho anche superato i 100 kmh. di velocità, ho percorso 40 chilometri, ma quanta fatica! Un'auto senza potenza!!! Sembra che non abbia nemmeno 100 CV altro che 200...  Oggi 3 agosto mi sono recato da un altro meccanico che mi dice che per il climatizzatore, se è solo una questione di ricarica, me la può fare lunedì prossimo. Per il resto dovrò aspettare dopo le ferie...
Sarei curioso di fare subito una prova di potenza perché ne ha davvero pochissima... Ma se i meccanici troveranno il tempo di sistemare qualche grave difetto lunedì, non mi tirerò certo indietro! Comunque andrò a fare la prova di potenza il più presto possibile e glie la sbatterò in faccia al venditore tedesco che mi ha venuto il catorcio, che certamente è tenuto bene esteticamente ed anche di gomme... ma come meccanica è un catorcio !!! Non ho potuto andare il Germania a provare l'auto... del resto, se l'avessi provata, probabilmente ora non avrei una Genesis nel mio garage...  Dovrei essere pentito? No, perché l'ho pagata poco... Però così mal tenuta proprio non me l'aspettavo...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 37
Che cosa strana, di 3°-4° e 5° non lo fa?
Se lo fa... potrebbero essere gli iniettori sporchi (da provare con pulitore iniettori ma credo che hai già provato), oppure un problema di potenziometro della farfalla che invece è più realistico.
Ti consiglierei di provare prima con il potenziometro della farfalla, si dovrebbe trovare a 3 soldi.
Se risolvi quel problema hai fatto bingo.
Ma se hai il sensore temperatura olio... potrebbe essere quello perchè se legge che è fredda tende ad ingrassare e ai bassi regimi aumenta tanto l'iniezione (o il contrario... smagrisce quando non dovrebbe).
Fammi sapere se hai già fatto queste valutazioni

Il problema non è certo l'olio freddo perché ce l'ha anche quando l'olio è caldo. Comunque, anche aggiustando questo problema, rimane pur sempre il rumore preoccupante sotto la scocca (probabilmente le boccole del motore), si sentono sbattere dei ferri, non si capisce cosa possa essere... Il mio meccanico mi ha sempre detto di non preoccuparmi ed infatti l'auto non ha mai avuto nessun tipo di problema a causa di questi rumori... Ma uno che viene a provarla e non lo sa, cosa fa? Abbassa il prezzo ed alla fine non glie la vendo! Rimangono anche delle piccole botte sull'auto che ne riducono certamente il valore e, considerando che non la venderei a più di 1500 euro perché nessuno mi ha offerto di più, nessuno gli dà il giusto valore, preferisco tenermela! Poi, adesso che ho già fatto l'assicurazione anche della Genesis ed ho visto che mi costa poco... Sono ancora più convinto a tenermela... Ho già fatto spazio nel giardino per poterla ricoverare sotto una tettoia, devo finire le pareti e sarà dentro ad un box... 

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 38
Il 2 agosto finalmente sono riuscito a guidare la mia Genesis per la prima volta... Appena uscito dal cancello di casa, sento un rumore ripetuto, come qualcosa che sbatte contro una ruota... Mi fermo 30 metri dopo a controllare... Non vedo niente... Mi reco ad andatura lenta verso il distributore di benzina a 98 ottani... Sento un rumore sotto il pianale dell'auto, come dei ferri che sbattono... Non supero gli 80 kmh, del resto, anche se provo a schiacciare, l'auto sembra senza potenza... diciamo che ha circa 70 CV... Faccio il pieno, 99 euro. poi mi reco lentamente dal mio meccanico, percorrendo altri 15 chilometri... Sento continuamente sbattere i ferri sotto l'auto e quando provo a raggiungere i 3000 giri del motore, non si sente nemmeno entrare il turbo. Con tutto questo caldo, provo a regolare il climatizzatore... Niente, esce soltanto aria calda!!!
Arrivato dal mio meccanico tutto sudato, mi dice che si, è una "bella macchina"... Ma che non ha tempo di guardarla, deve scappare! Mi dice che potrò tornare da lui dopo il 20 agosto (probabilmente andrà in ferie)... e così me ne ritorno a casa... Ho anche superato i 100 kmh. di velocità, ho percorso 40 chilometri, ma quanta fatica! Un'auto senza potenza!!! Sembra che non abbia nemmeno 100 CV altro che 200...  Oggi 3 agosto mi sono recato da un altro meccanico che mi dice che per il climatizzatore, se è solo una questione di ricarica, me la può fare lunedì prossimo. Per il resto dovrò aspettare dopo le ferie...
Sarei curioso di fare subito una prova di potenza perché ne ha davvero pochissima... Ma se i meccanici troveranno il tempo di sistemare qualche grave difetto lunedì, non mi tirerò certo indietro! Comunque andrò a fare la prova di potenza il più presto possibile e glie la sbatterò in faccia al venditore tedesco che mi ha venuto il catorcio, che certamente è tenuto bene esteticamente ed anche di gomme... ma come meccanica è un catorcio !!! Non ho potuto andare il Germania a provare l'auto... del resto, se l'avessi provata, probabilmente ora non avrei una Genesis nel mio garage...  Dovrei essere pentito? No, perché l'ho pagata poco... Però così mal tenuta proprio non me l'aspettavo...

Speriamo nulla di grave... Quando l'auto è accesa e ferma, il motore non fa nessun rumore strano? E se dai qualche accelerata sempre da fermo? 


Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 40
Io non sono un meccanico, e quindi, le mie sono solo delle ipotesi, in base al fatto che possiedo una Genesis uguale alla tua da circa un anno e con cui ho percorso più di 15K di chilometri.
Dalla tua descrizione, sembrerebbe che il problema sia dovuto al gruppo della tramissione (frizione? cambio? albero di trasmissione? gruppo differenziale posteriore?).
Se ad esempio il problema fosse dovuto al gruppo del differenziale posteriore (il rumore lo senti magari venire da lì?), alla centralina del motore arriva un segnale tramite un sensore come se le ruote posteriori perdessero aderenza sull'asfalto, tagliando così la potenza al motore (ulteriore cosa che infatti hai riscontrato).
Questo lo deduco dal fatto che molto spesso percorro una strada in salita vicino casa con tornanti da 180 gradi, e se la ruota dalla parte interna della curva inizia a slittare, anche se accellero a fondo, il motore non va su di giri, fino a quando la ruota finalmente ricomincia a prendere aderenza sull'asfalto.
Ora però che c'ho preso la mano, quando percorro questa strada, disinserisco il controllo di trazione (pulsante a sinistra del piantone dello sterzo in basso attaccato a quello dei fendinebbia, che fa accendere sul cruscotto un ideogramma giallo con una macchina che sbanda) e mi diverto a controllare lo slittamento senza avere alcun taglio di potenza da parte motore.
Ti consiglio vivamente di fare "moooolta" attenzione quando guidi con il controllo di trazione disinserito, perchè l'auto tende a far sbandare il posteriore in accelerazione ed a girarsi in curva.







 

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 41
Certo è divertente da guidare la Genesis... Ma la mia proprio non va... Però ancora non ho spinto i giri sopra ai 3000 perché devo prima portarla dal meccanico...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 42
Oggi ho fatto altri 40 chilometri con la mia Genesis. Mi è arrivato il filtro della BMC e l'ho montato prima di guidarla. Effettivamente mi sembrava già di sentirla andare un po' meglio... Certo, so che si guadagna solo l'1% o il 2%...  Poi ho provato a superare i 3000 giri del motore e sembra che cominci a spingere un po' proprio sopra ai 3000 giri. Certo non va come la mia Accent modificata, però adesso mi dà l'impressione di avere 150 cv. , ma solamente sopra la soglia dei 3000...  Sto aspettando di portarla dal meccanico e vedere che problemi ha... Ho scoperto che bisogna premere a fondo l'acceleratore per sentire un po' di spinta, a differenza della Accent che basta sfiorare il pedale per sentire subito una forte spinta contro il sedile...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 43
Buongiorno,  con che cosa posso pulire i due terminali dello scarico della genesis coupé 2 dato che si stanno scurendo ? C'è qualche prodotto specifico?
Grazie e buona giornata.

Ciao Salvatore.
Sai che anch'io ho dei dubbi su cosa utilizzare per pulirli senza danneggiarli?
Sulla mia vecchia Turbulence avevo montato un finale in acciaio inox, e quindi, non avevo dubbi su cosa utilizzare per pulirlo.
Invece questi sembrerebbero solo cromati ed internamente addirittura verniciati.
Al momento li pulisco solo con acqua, sapone ed olio di gomito, ma piacerebbe anche a me farli brillare a dovere.
Riporto qui sotto una foto della mia Genny sul ponte dal meccanico, dove si vede chiaramente come sono fatti.
Forse ci potrebbe aiutare @Themark81 a dissolvere i nostri dubbi.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 44
Grazie Turbolence. Al momento uso anch'io acqua e sapone ma il colore marrone affumicato rimane. Ho paura a usare qualche cosa di abrasivo potrei rovinarli. Chissà un po' di sidol?