Passa al contenuto principale
Topic: VENDO GENESIS COUPE 20 TURBO NERA (Letto 1893 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VENDO GENESIS COUPE 20 TURBO NERA

Sono un appassionato di motori da sempre nonostante la mia veneranda età(64), vendo a malincuore per necessità di cambio tipologia di auto, la mia Hyundai Genesis Coupé 2.0 T, fine 2013 con 43000 KM. Ottimo motore 2.0 turbo di derivazione Mitsubishi, motore turbo vecchia scuola modernizzato con 213cv originali, ma con tante potenzialità di aumento CV in piena sicurezza, trazione posteriore, turbina Mitsubishi, ottimi freni ( PASTIGLIE ANTERIORI CAMBIATE DA 3 MESI).
Auto molto rara in Europa è stata prodotta più che altro per il mercato statunitense, monta tutti gli stemmi del logo americano Genesis, mai pista, mai Drifting. Verniciatura originale.
Auto in condizioni pari al nuovo con tagliando completo fatto ad AGOSTO 2022  e prima del cambio olio  ho fatto il  SINTOFLON Trattamento Motore ( E.T.) , al contempo un trattamento antiattrito e detergente ( NIENTE CERAMICA O AFFINI ). Il Sintoflon contiene politetrafluoroetilene (PTFE) che è il polimero del tetrafluoroetene. Normalmente è più conosciuto attraverso le sue denominazioni commerciali  come Teflon.
Sempre ad agosto 2022 COMPLETA SOSTITUZIONE DEL VOLANO BI-MASSA,  DELLA FRIZIONE E DEL CUSCINETTO REGGI-SPINTA con la versione del complessivo frizione AGGIORNATO ALLA VERSIONE 2013 (per potenze fino a 270 CV). Ovviamente spurgo e sostituzione olio idraulico con uno più performante e sostituzione olio CAMBIO E TRASMISSIONE con aggiunta di additivi specifici. Batteria nuova installata ad aprile 2022.
Uso poco la Genny, in genere solo il fine settimana, il resto del tempo è in garage. L’auto non è stata mappata per cui la mia Genesis ha la mappa originale (mappa originale da viaggio senza cattiveria). Ma ho  provveduto ad installare una centralina aggiuntiva della Seletron Chipbox( rimovibile in qualsiasi momento)  PROGRAMMABILE ( incremento potenza massima +30CV, +60Nm ) che si puo attivare o disattivare a piacimento. Ho installato anche lo Sprint Booster  che sfrutta la tecnologia drive-by-wire della GENESIS COUPE per migliorare la risposta dell'acceleratore riprogrammando i segnali di accelerazione con un semplice tocco di un tasto ( UN VERO SBALLO !!! ).
Oltre a tutti gli opzional di serie, tetto apribile elettricamente, apertura e chiusura porte senza chiave, accensione tramite pulsante Start, specchietti elettrici regolabili riscaldabili e richiudibili elettricamente, retrovisore antiabbagliamento, clima automatico, cruiser control, comandi al volante, attacchi Isofix, accensione luci automatica,ABS, EBD, ASR, sedili anteriori riscaldabili ecc. l’auto  monta i fari anteriori ANABBAGLIANTI allo XENO  e ABBAGLIANTI A LED , luci DIURNE A LED, calandra CON LOGO AMERICANO, E LOGHI TUTTI AMERICANI . Fari  fendinebbia CON LUCI LED. Battitacco con luce  LED.
Il box aspirazione originale ( che conservo) è stato sostituito con il kit di aspirazione K&N 69-5302TTK  ad alte prestazioni con filtro che non si sostituisce mai( basta lavarlo con acqua e sapone) . La valvola scarico Blow Off originale è stata sostituita con la valvola scarico Forge Blow Off totalmente forgiata in lega di alluminio e con molle intercambiabili per modificare a piacimento la pressione di funzionamento con garanzia a vita. Anche l'attuatore originale che comanda la turbina è stato sostituito con l'attuatore forgiato in lega di alluminio FORGE con molle intercambiabili  per Hyundai Genesis turbo con garanzia a vita. I tubi intercooler originali sono stati sostituiti con i tubi in fibra di carbonio della Injen  TECHNOLOGY ( MOD. SES1385ICPBLK ). Lo scarico originale (che conservo) è stato sostituito con lo scarico INJEN TECHNOLOGY PERFORMANCE ( SES1386TT) in acciaio inossidabile e titanio con garanzia a vita. Treno di gomme CONTINENTAL SPORT-CONTACT6 AL 70 %.
Con la mia attuale configurazione il motore raggiunge circa 245 CV . Per gli appassionati le molle intercambiabili della valvola BOV e le molle intercambiabili dell'attuatore della turbina insieme alla centralina aggiuntiva programmabile consentono di mappare la vettura a proprio piacimento, sempre nella massima sicurezza e affidabilità del propulsore. Internamente  pari al nuovo ; nel bagagliaio ho messo vano di protezione in gomma siliconica specifico per hyundai genesis coupe e sicuramente mi sono dimenticato di qualcosa. Si tratta di un esemplare unico curato in maniera maniacale,  con davvero pochi km in relazione alle Genesis circolanti( NEL NOSTRO FORUM POTETE VERIFICARE TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO).
Vendo a 16.000€ trattabili , astenersi perditempo o affaristi.

https://www.autoscout24.it/annunci/-d0c38a4e-2c87-4b35-a25b-5e3c488dba9b

 

Re:VENDO GENESIS COUPE 20 TURBO NERA

Risposta n. 1
Mi spiace se hai deciso di cambiare... ma a tutto c'è un tempo.
Mi sono permesso di segnalarlo ad un ragazzo che cercava una Genesis qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/cercasi-genesis-coupe.36857/

Quale sarà la tua prossima auto o avventura?
Hai già un'idea di quel che farai nel prossimo futuro?
Leggendo la usi nel fine settimana, quindi hai anche un altro mezzo... rimarrai solo con quello?

In ogni caso è stato un gran piacere leggere spesso di quel che hai fatto e della tua passione... passione comune con tutti noi :)

Re:VENDO GENESIS COUPE 20 TURBO NERA

Risposta n. 2
Mi spiace se hai deciso di cambiare... ma a tutto c'è un tempo.
Mi sono permesso di segnalarlo ad un ragazzo che cercava una Genesis qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/cercasi-genesis-coupe.36857/

Quale sarà la tua prossima auto o avventura?
Hai già un'idea di quel che farai nel prossimo futuro?
Leggendo la usi nel fine settimana, quindi hai anche un altro mezzo... rimarrai solo con quello?

In ogni caso è stato un gran piacere leggere spesso di quel che hai fatto e della tua passione... passione comune con tutti noi :)
Grazie MasterPc                                                                                                                                                           
                  https://www.autoscout24.it/annunci/hyundai-genesis-genesis-coupe-coupe-2-0-turbo-sport-benzina-nero-d0c38a4e-2c87-4b35-a25b-5e3c488dba9b?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

Re:VENDO GENESIS COUPE 20 TURBO NERA

Risposta n. 3
Venduta la mia Genesis , venerdi ( dopodomani) il nuovo proprietario verrà a prenderla. Ha trovato un proprietario appassionato almeno quanto me.

Re:VENDO GENESIS COUPE 20 TURBO NERA

Risposta n. 4
che peccato, ma da un punto di vista... auguri al nuovo proprietario!