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Topic: GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI (Letto 58344 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 180
Credo che qualcosa non ti abbiano detto correttamente.
Protoxide ha già installato la frizione che hai messo tu, ed è  stata installata su diverse auto e non erano proprio prototipi e non è vero che sono tutte ferme, quindi credo che più probabilmente l'errore sia da altre parti.
Quella frizione è in produzione da anni, almeno dal 2015, inoltre conosco personalmente Protoxide e le persone che ci sono dentro e ho visto sia la frizione per il Genesis che i progetti quando la fecero, tanti anni fa con montaggio al primo utente a Rimini che poi ha pure scritto su questo forum anni dopo.
Poi che tu abbia dovuto smontare tutto dopo, non ti so dire, ma leggendo sui vari gruppi da anni e avendo conosciuto tanta gente con questa auto, ritengo che sia una cosa molto rara.
I casi sono pochi, o dove l'hai presa, chi l'aveva aveva riscontrato già dei problemi, o da stock non erano usciti fuori... O qualcuno mettendoci mano non c'è l'ha messa nel modo corretto.
Chi ha la ragione dalla sua non lo so, ma una cosa la so: la frizione non è la responsabile, tutt'al più chi l'ha montata.
Se non volevi aver problemi acquistando una frizione da prestazioni, avresti dovuto, a mio avviso, acquistare come hanno fatto nel 95% dei casi, il kit della Genesis mk2 da 275cv, i cui codici sono sul forum.
Il kit protoxide è un kit buono per grandi potenze, è un monomassa compensato da uno spingi disco modificato ad hoc, e sul forum c'è la testimonianza di chi ha installato un monomassa, non protoxide ovviamente, descrivendo cosa ha trovato e che presumibilmente si avrebbe avuto anche con il protoxide anche se in maniera attuata.
Come descrivi non soffrivi di vibrazioni ma era durissima... Se non ricordo male.
Ma è anche una frizione che deve reggere oltre 350cv.
O forse avevi una pompa frizione che non lavorava bene. Non ho idea.

Il forum cmq è una risorsa importante.
Molti fanno lo sbaglio di non dedicare tempo alla lettura, molte volte gli errori si potrebbero evitare...

Inoltre credo che sulla tua auto ci abbiano messo le mani in troppi, sembra che ognuno abbia fatto quel che gli pare e ognuno abbia modificato roba, mi sbaglierò...

Una cosa mi sembra evidente.... Quell'auto è finita nelle mani sbagliate e se avesse una voce chiederebbe pietà.
Di chi sono quelle mani, non è mio compito dirlo.
Ma spero che possa trovare momenti migliori.

Per l'elettrico, molto è ancora da fare, se non c'è ancora nessuno che ci sa lavorare... Bhe, lasciatelo dire, non si è messo bene nemmeno nel termico.
O compri una panda... O come stai sperimentando, sei nella melma allo stesso modo.
Per i costi, se vai in autostrada e fai energia al consumo è logico che costa... In autostrada vai per caso a fare benzina al servito? Ti levano un rene.
Ma in urbano/extraurbano un'elettrica ha un'efficienza paurosa, se ricarichi a casa come fanno tutti i costi sono minimi, manutenzione zero (o quasi).
Quanto fa la tua auto più economica in urbano? Ci arriva a 15 km/litro?
6,5 litri x 100 km?
Un'elettrica in urbano consuma al massimo 15 kWh (a fare gli imbecilli), equivale come energia a spendere tra 4,5 e 5,5 euro.
Probabilmente non sei stato mai a bordo di un'elettrica ne di una tesla.
Mi raccomando, non fare mai un viaggio in tesla, ha la brutta cosa di contagiare chi ci sale.
Se mai poi ti venisse voglia di prenderla dopo sarebbe un casino scendere da essa  (martello)

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 181
Le mani sulla mia auto le ha messe Negrente, nella zona della frizione e della distribuzione (ora anche sulle valvole e i cilindri). Per il resto era tutto originale, erano stati cambiati dei pezzi originali. I problemi sono partiti con la frizione nuova.

Negrente Daniele ha rispedito indietro alla PROTOXIDE la mia frizione in GARANZIA e sarà RIFATTA senza ulteriori spese da parte mia. E qui, mi ha detto che la PROTOXIDE HA AMMESSO LO SBAGLIO, essendo che mi stanno rifacendo il Kit.

Lo avevo già detto?  Mi pare di si.  Però tu dici che l'errore non è della Protoxide..... Va bene.

Comunque già in partenza la Hyundai dichiarava la coppia massima della Genesis a 2000 giri e quindi la Hyundai è la principale causa di tutto questo....   Poi, chi mi ha consigliato la Protoxide mi ha deluso, a prescindere da tutto.... Perché nessuno mi restituirà gli 8-9 mesi che la mia macchina è stata ferma (sono già 7 mesi che è ferma in tutto).
Nessuno mi restituirà i circa 5000 euro che sto spendendo per questo ERRORE !!!  Anche se la frizione era in garanzia, dovrò pagare tutta la manodopera e tutti i pezzi  cambiati.

Per me, la protoxide, dopo questo danno, con me ha chiuso definitivamente. Se dovessi consigliare a qualcuno la frizione da mettere, consiglierei giustamente quella della versione da 275 cv. E credo che anche gli altri dovrebbero fare altrettanto.


Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 182
Come consumo urbano, la mia Accent arrivava tranquillamente a 25 chilometri con un litro, quando era a posto (modificata).  Faceva i 30 chilometri di media. Poi purtroppo si è rovinata, prima di tutto perché ho messo Ceramic Power Liquid che NON ha funzionato ma ha addirittura ALZATO i CONSUMI, dopo che li avevo abbassati molto, e poi, ulteriore danno, perché prendevo un buco quasi tutti i giorni andando a lavorare (ero in coda alle altre auto e spesso il buco non riuscivo ad evitarlo).  Purtroppo a volte succede che i buchi delle strade che non riparano rovinino le auto, come è successo a me. Era un buco in curva, quindi lo prendevo sempre con le ruote girate e l'auto che era sbilanciata, non diritta, a causa della curva. Probabilmente questo fatto ha inciso molto nel rovinare l'auto. Infatti prendere le buche andando diritto non credo che faccia lo stesso danno.


Ecco un esempio degli infiniti guai delle Tesla: https://tg24.sky.it/mondo/2024/01/18/tesla-freddo-chicago-video#:~:text=Le%20inidcazioni%20sul%20sito%20Tesla&text=All'emittente%20statunitense%20Fox%20News,Non%20%C3%A8%20plug%20and%20go.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 183
Un altro discorso sulle elettriche: da anni il governo italiano, pur avendo fermato tutto per il covid, pur in "emergenza", pure in recessione da diversi anni (non lo dicono ma siamo in grossa recessione), continua a dare incentivi di 10.000 euro e passa per l'acquisto di auto che sinceramente non aiutano certo l'economia ma aiutano solo l'italia e le persone a fallire...  FINGONO DI AIUTARE LE FAMIGLIE ma in verità stanno solo portando avanti il programma di depopolazione mondiale, che sta funzionando alla grande... Le auto elettriche costano il doppio delle altre e dopo 8 anni si buttano via perché sono invendibili (e sono difficili da vendere anche da nuove, oramai) quando invece molte auto a gasolio dopo 8 anni hanno ancora un valore di circa la metà del valore da nuove. Quindi se si somma tutto non c'è ALCUN RISPARMIO ED ALCUNA ECOLOGIA CON LE AUTO ELETTRICHE, IN SOSTANZA. E' SOLO UN FALLIMENTO PER PORTARE LA POVERTA' E LA MORTE. CIO' FA PARTE DEL PROGRAMMA DEL NWO STILATO CIRCA 300 ANNI FA (ci sono i documenti che lo confermano). Sembra che la gente si stia accorgendo della presa in giro dell'elettrico attuale, e tutte, dico tutte le case automobilistiche si stanno indirizzando verso propulsioni DIVERSE. Saranno tutti scemi o qualcosa lo hanno capito?

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 184
Negrente Daniele ha rispedito indietro alla PROTOXIDE la mia frizione in GARANZIA e sarà RIFATTA senza ulteriori spese da parte mia. E qui, mi ha detto che la PROTOXIDE HA AMMESSO LO SBAGLIO, essendo che mi stanno rifacendo il Kit.
Qui si entra in un mondo a parte... chi ha sbagliato cosa non lo sapremo facilmente, sta di fatto che Protoxide, per evitare ulteriori perdite di tempo, ha ritirato la frizione e la sta risistemando. Se vuoi posso provare a sentirli direttamente e chiedere, ma non vorrei gettare altra benzina sul fuoco perchè poi qualche scheletro magari salta fuori e anche se lo facessi i soldi sono tuoi e nulla cambierebbe.


Sai quanti gradi c'è a chicago? si va da -10 a -25°C... secondo te... cosa succede ad un'auto diesel a -25°C?
E cosa accade ad un'auto a benzina con un olio 10w40 classico ma anche a quelle da 0w30?
Te lo dico con semplicità: le auto diesel non partono nemmeno e le auto a benzina rischiano di grippare.
Perchè? perchè il gasolio diventa talmente denso o si ghiaccia e non circola salvo aver messo additivi o gasolio invernale ma se non sei preparato stai fermo e ti servono i sistemi di riscaldamento, mentre se hai un qualsiasi mezzo che parte e dai gas subito (come succede per le auto a cambio automatico che hanno loro) sali di giri e giri SENZA OLIO perchè è molto denso e non circola.
Risultato gratti, sbronzini o grippi un cilindro.
Quindi non è che hanno enormi problemi solo le tesla, hanno enormi problemi tutte le auto con tali temperature, non sbagliare a dare la colpa a cose fantasiose.
Inoltre con centrali idroelettriche semi bloccate dal freddo può essere che ci siano problemi per l'energia, ma con tali problemi e senza catene con tale freddo nemmeno arriva il carburante alle pompe dei distributori.
Ah... a tali temperature rischi che non lo lo metti nemmeno nel serbatoio perchè si bloccano anche le pompe stesse.
Quindi niente benzina, nemmeno le termiche possono girare.
Per lo meno un'elettrica fa meno km... non la ricarichi ma dopo parte, la termica rischi proprio di buttare il motore se non porti attenzioni particolari.

Per la questione politica delle elettriche e dei governi, NON E' QUESTO il luogo adatto di cui parlarne.
E' come per la guerra Benzina vs Elettrico... oppure Benzina vs GPL... o Benzina vs Diesel
Non ha senso.
Sono sistemi di trazione diversi con scopi e modi di utilizzare l'auto diversi che possono o meno piacere.
Tra un 10-15 anni, volenti o nolenti, salvo girare con auto vecchie e malmesse, tutti dovranno iniziare a mettersi l'anima in pace.
Per cui o ti chiami Napoleone e radi al suolo tutto e tutti e poi fai come ti pare, o questa è la strada siamo tenuti a percorrere perchè noi non contiamo assolutamente nulla rispetto a chi ci governa.

Puoi però andare in Botswana... se non ti sbrana un leone o ti spara un bandito, là puoi fare come ti pare.  (canna)

Se ci saranno auto usate che potrai comprare... potrai usare il carburante che continueranno comunque a vendere, diversamente se continua questo percorso ti dovrai mettere l'anima in pace.

 

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 185

 .......... "noi non contiamo assolutamente nulla rispetto a chi ci governa.".........

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  Questo è quello che credi tu.  Nel frattempo i rassegnati sono quelli che svendono le auto elettriche e le case automobilistiche che ritornano ai motori termici... Quello che conto io o tu, dipende solo ed unicamente da Te e da quanto valore attribuisci a te stesso.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 186
Nel frattempo i rassegnati sono quelli che svendono le auto elettriche e le case automobilistiche che ritornano ai motori termici...
Svendono? le case tornano ai motori termici?  (martello)
Non mi risulta che questo stia accadendo, anzi, tutt'altro. Volvo ha già iniziato e da quest'anno non farà più auto diesel, una volta finito il parco motori... stop, dal 2030 smetterà anche con i benzina.
Gli altri è questione di tempo.

Ovvio che è quello che credo io... e credo che... Salvo che non sei un politico, un malfattore o un uomo d'affari con il pelo sullo stomaco... non cambierai niente o quasi, salvo incrementare la tua fedina penale se fai qualcosa di grosso.
personalmente ho smesso di credere alle favole.

Però se sei un politico, in un modo o nell'altro ti conformi al sistema e lo persegui, con magari qualche sfaccettatura quà e là da dissidente... ma se sei apertamente contro tutto... il resto del sistema ti taglia fuori e non diventi un politico ma anzi ti affondano e ti fanno sparire.
Per essere politico e cercare di cambiare le cose devi appoggiarti ad altri e chiedere favori... se te li danno prima o poi li rivogliono indietro...
Oppure entri in un corpo d'arma e anche là le cose sono "particolari", per cui o fai come dicono o ti lanciano in guardina.

Se sei un malfattore allora sei un disonesto e perseguitato dalle F.d.o. e quindi non puoi agire a viso aperto, ma non mi sembra anche questo un sistema adeguato, prima o poi esci di circolazione in ogni caso.
E se sei un malfattore non ti frega niente del mondo, ma solo di te stesso in barba a chi ti sta intorno.

Se sei un uomo d'affari con il pelo sullo stomaco da fare soldi allora vuol dire che sei una persona che sfrutta e sa sfruttare gli altri, per cui il mondo che c'è intorno lo conosci, lo utilizzi a tuo beneficio e fai soldi a palate, ma se tu fossi in quel caso non avresti comprato una Hyundai Genesis, non guarderesti a come fare a consumare meno ecc... ecc...

In pratica come chiese una giornalista ad un uomo molto ricco con la porsche... "ma lei non è preoccupato del costo della benzina?"
La risposta: signorina... ho una porsche, secondo lei mi preoccupa il costo della benzina?

Quindi, ricapitolando... noi che siamo possessori di Hyundai, fondamentalmente brave persone e oneste... saremmo in grado in "Italia" di cambiare?
Io posso anche provarci... ma puoi vedere da solo che la gente si incazza di più per i panettoni della Ferragni (che poi potevano decidere o meno di comprarli) che per il caro carburante, i salari bassi o le multe degli autovelox fatte alla c***o (in questo tanto ora in veneto c'è Fleximan che ci prova... almeno fino a che non lo prenderanno).

Potresti però scoprire una macchina del tempo, tornare indietro nel tempo e allenarti di spada e arco cercando di fare come gli antichi cavalieri, però ad ogni cosa c'è il risvolto della medaglia: durante le guerre e battaglie le cose non erano proprio tranquille, si andava di arti mozzati a sprangate o anche peggio... per cui devi essere bravo a salvarti da queste situazioni, se ti ammalavi schiattavi, anche un mal di denti poteva metterti KO, ecc... ecc...

Una piccola foto tanto per sdrammatizzare ;)
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Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 187
La ricerca della verità è fondamentale se vuoi uscirne.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 188
Dopo altri 3 mesi Negrente mi dice che deve rimandare il volano alla PROTOXIDE per farlo mettere a posto....  Quindi anche il volano della Protoxide non va bene.... siamo a posto..... E io aspetto.....   Sempre la mia Genesis che ormai è stata più tempo ferma che in movimento.  Protoxide: mai più!  Negrente , nemmeno, ma spero che prima di natale 2025 riescano almeno a sistemarmi sta benedetta macchina, poi non mi rivedranno PIU'

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 189
Ma non poteva mandargli tutto insieme?
Visto che c'era cosa gli costava? la spedizione era già fatta... ora deve anche rispedirlo e riaverlo.
Ma proprio con i piedi si lavora?

Ho un monopattino elettrico mai usato preso su amazon lo scorso anno... se vuoi te lo vendo a buon prezzo.
Ha si e no 5 km!  (schiaffo)
Ha le frecce, due freni (quindi è già normativa ready (stop) ) e ho preso anche il cosino per la targhina. (canna)

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 190
Scusa, Master PC, ti sembro il tipo da monopattino elettrico?  O il tipo a cui vendere catorci elettrici? Ma siamo seri... https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/06/03/news/i_sindacati_tedeschi_attaccano_musk-352291265/#:~:text=Tesla%20licenzia%2010.000%20dipendenti.,%22Pessima%20sensazione%20sull'economia%22&text=Elon%20Musk%20ha%20una%20%22pessima,una%20email%20inviata%20al%20personale.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 191
Ovviamente no, ma la mia era una provocazione per riderci su ;)

Cmq quella notizia esiste dal 2021... ogni tanto rimbalza.
Mi sa di fake.
Tesla è l'unica ditta con crescita a 2 cifre sull'elettrico.
Il mercato elettrico che è in crescita costante (non da noi perchè siamo delle capre disumane nel comprendere molte cose) viene coperto per almeno il 50% da tesla, le briciole dagli europei e il un 30-40% dai cinesi.

Notizia di questa settimana o della precedente non ricordo: tesla ha ottenuto il livello superiore di guida autonoma (che costa) e un signore che aveva acquistato il pacchetto software di guida autonoma si è sentito male e in preda ad un attacco cardiaco ha detto alla sua tesla di portarlo al più vicino ospedale, così la tesla ha fatto e lui si è salvato.

In confronto tutti i costruttori europei fanno carrozze con i cavalli se si parla di avanzamento tecnologico.

Non fraintendermi: l'auto tradizionale è una cosa a cui siamo attaccati, ci piace e tutto quel che vuoi, ma tecnologicamente è arretrata, inquinante e inefficiente.

Per quanto mi piaccia e per quanto mi dia più soddisfazione tecnicamente l'auto termica ha perso.

Puoi dire che la terra è piatta, che il mondo è un gran complotto... ma tecnicamente (e sono elettronico e tecnico di automazione) l'efficienza di un termico fa cagare, e quella di un motore elettrico è 3 volte superiore.
Puoi dirmi che l'inquinamento per fare una batteria è alto? ok... però l'inquinamento per fare un'auto elettrica e mantenere il circuito "estrazione-trasporto-raffinazione-scarto-ritrasporto vs. distributore-combustione nel motore" lo è di meno?
L'energia la produci anche sul tetto di casa... la benzina in garage non la fai.

Dura poco la batteria? quanto può durare? 10-20 anni? ma in genere un'auto normale a 20 anni non ci arriva tanto facilmente, quindi?
La batteria poi cosa ci faccio? la riciclo, e riproduco altre batterie... quindi non si butta nulla.
E se si rompe? ha 8 anni di garanzia, l'auto normale ne ha da 2 a 5 se va bene... poi son cavoli tuoi.
Cmq se si rompe il motore, salvo trovarlo usato e sperare leggendo la bibbia e tutte le preghiere che vada bene, anche il motore termico costa caro (come il meccanico)
E ci mette troppo a caricare? adesso forse si... non è per tutti e non lo sarà per un pò ma tra 10 anni le cose saranno diverse.

PS: Catorci elettrici... non mi sembra che te la passi meglio con la genesis... i meccanici sono per lo più macellai, quindi se tutto va bene siamo tutti contenti, se tutto va male bestemmi allo stesso modo.
Ah... mi raccomando: non provare mai un'auto elettrica come la tesla... perchè dopo non vorrei che il tuo cervello esplodesse... il salto in avanti di 10 anni può essere troppo per un comune mortale.

Mio parere?
Se non vuoi problemi e vuoi vivere bene... o vai di bicicletta o di auto a noleggio... così se si rompe qualcosa sono cazzi del noleggiatore e te ne sbatti ;)
A presto caro mio... spero solo che tu possa avere la tua genesis finalmente marciante.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 192
Riguargo al provare una Tesla, non ne vedo il motivo: ho guidato decine di muletti (carrelli elevatori) elettrici nella mia vita, lo avevo già detto se ricordi. So quindi che potenza hanno i motori elettrici, ma il problema, che ho già detto pure, non sono i motori elettrici ma le batterie che devi buttarle assieme all'auto dopo 8 anni, quando invece con una termica puoi sempre cambiare il motore a prezzo inferiore a quello del cambio batterie. Una termica puoi sempre rivenderla, una elettrica usata senza batterie direi proprio che non la vendi a nessuno. Provare una Tesla non mi farebbe certo cambiare idea, tra l'altro conosco già tutti i limiti del guidare una Tesla avendo visto i video di chi la Tesla ce l'ha e non ne è rimasto molto soddisfatto. Inutile andare avanti con questi discorsi in un topic creato per la mia GENESIS. Siamo fuori tema. La mia GENESIS è ancora da NEGRENTE. Ormai sono 9 mesi che la aspetto ed è in procinto di partorire...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 193
Bhe per ogni teslaro insoddisfatto che ne sono migliaia che lo sono.
Non a caso vendono milioni di auto e sono una delle poche aziende che è in grande attivo e detiene più o meno il 50% delle auto elettriche nel mondo e la batteria non la butti via dopo 8 anni, e non è proprio come guidare un muletto.
Ma evidentemente non l'hai guidata e non sai come è un'auto elettrica.
Non è che guardando un video sei imparato, talvolta devi provare e viverla la cosa.
Non sono per l'elettrico e non sono per il termico, personalmente sono per godere di una o l'altra tecnologia a seconda del bisogno e del piacere di guida.
Un'auto termica è versatile e secondo come ha un fascino tutto suo (non certo l'auto che ho adesso con 3 cilindri), un'auto elettrica è silenziosa, comoda ed economica nel camminare.
Inoltre l'apprezzerei molto se potessi acquistarla in quanto avendo posto auto e fotovoltaico il costo di utilizzo sarebbe eccezionalmente basso.
Tra l'altro il 18 maggio sono a Lecco ad una gara di auto elettriche sponsorizzato proprio da Hyundai che mi ha permesso di poter apprezzare questa tecnologia.
Che costi tanto oggi è vero, ma fino ad un certo punto.
Se un utente può spendere 30K può prendere auto termiche o elettriche interessanti.
Se non può spendere non può farlo nemmeno con il termico.

Per la tua Genesis... in settimana sentirò anche Protoxide per capire cosa succede... quale è il loro punto di vista, però per essere una Termica mi sembra che non trovi la via... a quel punto termico o elettrico sono comunque dolori e passioni, non cambia molto.
La differenza la fa se trovi qualcuno che sa lavorare, cosa oramai difficile da trovare in questo mondo
Se saprò qualcosa lo scriverò.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 194
Mi hanno finalmente restituito la mia Genesis venerdì 3 maggio dopo oltre 9 mesi che non la guidavo più.
Hanno fatto una marea di lavori. La spesa questa volta ammonta a 4900 euro. Adesso l'auto va bene, la frizione va bene anche se entra un po' troppo aggressiva. L'auto è ritornata più o meno come prima di cambiare la frizione, solo che adesso la frizione nuova non slitta più. Ancora non la sento che va benissimo, però devo attendere che la centralina si adegui.