Passa al contenuto principale
Topic: Vorrei tanto una Genesis! (Letto 7462 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 30
Grazie del tuo commento, gentilissimo. Vedrò in questi giorni di fare la prova è ti farò sapere. Ma agendo con il computer si può ripristinare tutto?  Grazie e buona giornata.

 

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 31
Potrebbe essersi bruciata la lampadina del cruscotto relativa alla spia motore : il suggerimento di masterPC risolverebbe questo quesito

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 32
Infatti... creando un banale errore di funzionamento... ma che so... anche scollegando una candela per esempio (creare un "misfire") e facendo andare il motore a 3 cilindri per un breve momento... farebbe registrare alla centralina un guasto che accenderebbe la spia.
A motore caldo... stacchi la candela (il connettore che collega la bobina) e riaccendi... sentirai il motore ballare... non preoccuparti... ma la spia dovrebbe accendersi.
Da obd leggendo gli errori dovresti trovare misfire... errore P0301-0302-0303-0304... a seconda del cilindro che ha il problema
Spegni il motore, a chiave su on, da OBD puoi cancelli l'errore, spegni totalmente, togli la chiave per sicurezza, riattacchi il connettore.
Riaccendi il motore e dovresti avere tutto nuovamente in perfetto funzionamento.
Se hai ancora l'errore, riazzeri, spegni e riaccendi e rivedi.
In genere non spegne subito ma a seconda del software obd ci vuole 1-2 tentativi.

Se vedi l'errore su obd dovresti avere anche l'indicazione con dicitura "Spia mill accesa"... se però la spia è spenta... allora la spia "potrebbe" (non è sicuro) essere realmente bruciata.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 33
Salpor quando premo due volte consecutive il pulsante per avviare il motore, si accende solo il quadro è in questo caso la spia è illuminata come le altre. La novità è che dopo aver resettato questa spia, quando premo una sola volta il pulsante per mettere in moto le altre spie si illuminano per spegnersi subito mentre la spia motore non si illumina più.  Prova alla tua e fammi sapere. Grazie.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 34
Da non possessore ma conoscendo molti che ce l'hanno e avendola anche guidata posso dirti questo:

E' molto comoda, ha un assetto spaventoso, si guida benissimo e consuma una cosa umana.
Acquistarla oggi significa che hai un'auto moderna, che non conosce nessuno in pratica e che tutti diranno: che caspita di auto è?!?
E diranno pure: è una Hyundai?!? ma Hyundai fa auto del genere?!?

Se cambi i loghi con quelli Genesis Puri... si faranno ancora più domande  (martello)

Ci sono dei ma... ovviamente.
Il motore 2000cc è piccolo come auto stock e molto tappato, ma comunque ha una guida non aggressivissima ma piacevole, e una cosa interessante è che non ti accorgi della velocità.
L'assetto è quello della 3800... quindi immagina quale sia il margine, quando l'ho provata ho avuto la sensazione di un'auto incollata a terra... ma non è una sportiva aggressiva pura, è una granturismo, quindi predilige più la percorrenza che l'aggressività.
Se vieni da un TDI, inizialmente ti sembrerà che sia ferma (lo è tutt'altro), ma tieni conto che basta poco per farla crescere.
Inoltre pesa oltre 1600 kg, quindi capirai che è un'auto con l'idea della stabilità e sicurezza.

Ci sono alcune cose che puoi fare in ragione del fatto che puoi acquistarla a prezzi contenuti, quindi spendendoci un 2-3000 euro extra.
1) Gruppo Frizione: mettendo quello del modello My13 avrai risolto (se non la trovi già con quel gruppo frizione) per sempre i problemi di trasmissione
2) gommini cambio e boccole (sul forum troverai info): diventa molto più preciso essendo un pò duro e l'auto diventa più bella da guidare, compreso la leva cambio corto... diciamo un costo che si aggira tra 2 e 400 euro se non erro.
3) gomme buone: consiglio le Toyo... ma costano, ma comunque buone gomme sono determinanti per una guida eccelsa, essendo molto rigida e molto bassa di spalla gomme ottime con spalla ridiga sono il top.
4) controlla il posteriore, nel baule ci sono dei punti dove filtra l'acqua, anche questo si risolve facilmente visto che altri sul forum hanno avuto il problema.
5) impianto GPL, consiglio di montare un Romano o un brc... e farla omologare come MONOFUEL, ti cambiano il serbatoio benzina mettendone uno da 15 litri, così, secondo in che regione sei, potresti ottenere una riduzione del bollo del 50% e inoltre spenderai il 50% del carburante, la genesis lo regge dignitosamente.
Probabilmente ci vorrà un modulo aggiuntivo che non ricordo come si chiama... ma che aiuta a ripartire dopo che si è spento il motore (va cercato sul forum, mi sembra che c'è qualcosa).
6) modifiche al motore e scarico... quante ne vuoi e trovi tutto sul forum per avere l'auto più brillante, ma te li consiglio dopo l'installazione e omologazione dell'impianto GPL.

PS: il gpl... consiglierei un'iniezione liquida indiretta se ce l'hanno... magari senti tra i vari anche Vialle che la fa (LDI mi sembra), costa di più ma rende di più sicuramente... ma romano so che omologa i monofuel, gli altri non lo so, ha addirittura fatto una Ioniq 3fuel, ovvero ibrida, benzina/gpl.
Sono secondo me molto in gamba!

Poi che dirti... per derapare, devi impegnarti perchè sta attaccata a terra come una ventosa... l'unica cosa: ATTENZIONE ALLA NEVE.
La neve non la gradisce molto...
5) impianto GPL, consiglio di montare un Romano o un brc... e farla omologare come MONOFUEL, ti cambiano il serbatoio benzina mettendone uno da 15 litri, così, secondo in che regione sei, potresti ottenere una riduzione del bollo del 50% e inoltre spenderai il 50% del carburante, la genesis lo regge dignitosamente.


ciao,
leggevo questo post e relativo discorso qui sopra.
io non sono informato, ma è vero?  ossia si può fare il monofuel e poi hai uno sconto del 50 x cento sul bollo? (lombardia)
ma siamo in italia? non ci credo, non ci credo

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 35
Si, bisogna leggere e chiedere in giro ma è così.
L'unica pecca è che non tutti sanno quali sono le procedure, ma qualcuno l'ha già fatto ;)


Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 37
Buongiorno, una curiosità,  ma Taorming la genesi l'ha trovata? Quel mio conoscente del quale avevo dato il recapito telefonico non l'ho più visto.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 38
Buongiorno sono Salvatore Mirabelli,  vorrei notizie su Taorming, sapete se ha trovato la genesis che cercava? Semplice curiosità.  Grazie e buona giornata,

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 39
Vorrei far notare a tutti che le Genesis usate, auto che tengo d'occhio da 10 anni per il possibile acquisto e che ho comprato solo quest'anno, da almeno 5 anni non perdono più valore col passare degli anni! Non so se lo avete notato, ma una Genesis usata del 2010 con 140.000 km oggigiorno la pagate almeno 10-12 mila euro, se riuscite a trovarne una a quel prezzo.  5 anni fa Una Genesis del 2010 aveva 7 anni ed il prezzo era il medesimo... Questo significa che sono auto che stanno acquistando valore come auto d'epoca di interesse storico. Quindi, oltre ad essere un'auto molto bella esteticamente e comoda, molto facile e divertente da guidare, sta diventando un'auto rara da trovare in vendita a buon prezzo... I prezzi hanno la tendenza ad aumentare.... Ce ne sono diverse a 20 mila euro... ed hanno più di 10 anni!

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 40
Il motivo non è di interesse storico ma perchè di auto sportive o gran turismo decenti a trazione posteriore non se ne trovano salvo spendere un boato e cmq non se ne trovano.
ma se arrivano a quell'età saranno talmente rare che di interesse ne susciteranno lo stesso! ;)

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 41
E quanto potrebbe valere la mia del dicembre 2013 con 38.000 km. ? Fatti tutti su strade extraurbane.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 42
Prendendo un annuncio in germania di una genesis del 2011 con 32.000 km... gialla... chiedono poco più di 18.000 euro.
Se è tenuta bene e con questi km (cosa che non dubito), potrebbe essere un buon prezzo di riferimento.
Chi la va ad acquistare non dovrà sostenere i costi di reinmatricolazione in questo caso.
Allo stesso prezzo una 3.8 che dicono avere 27000 km con 300 cv.
In Italia per gestire questo motore l'unica è farlo GPL... andrebbe a consumare quanto un'auto normale.

Ho visto però auto tenute bene con un prezzo più realistico sui 14-15.000 euro, in buono stato sui 10.000... alcuni qui l'hanno venduta (da sistemare un pò) a meno di 7000.
Tutto dipende dallo stato in cui è ;)

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 43
Certo che lo stato in cui si trova l'auto influisce sul prezzo. La mia sempre nel box.

Re:Vorrei tanto una Genesis!

Risposta n. 44
Non sai quanto vuol dire tenerla al riparo nel box per un'auto... ogni 10 anni sono reali 3-4...