Passa al contenuto principale
Topic: Claxon... (Letto 3815 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Claxon...

Il mio fa un suono che non mi piace... non so se sia originale o cos'altro. Vorrei sostituirlo! Cosa mi consigliate? Che non sia sgamabile...
Volevo capire poi se i cavi che si collegano al claxon sono semplice alimentazione a 12V oppure se portano un segnale audio.

Re: Claxon...

Risposta n. 1
Se ci metti quello che fa MUUUU non sei sgamabile... Se ci metti il classico BOOOOOO potente da tromba va bene, ce l'hanno in tanti.
Il clacson della nostra è come quello della mercedes, tra l'altro anche difficile da trovare se non in Hyundai a prezzettini che non ho osato chiedere.
In genere cmq son semplici alimentazioni.
Un amico ci mise la sirena di un allarme... era ridicolissimo ma faceva tantissimo!!!


Re: Claxon...

Risposta n. 2

Il mio fa un suono da trombetta che fa pena... non so se sia originale o cos'altro. Vorrei sostituirlo! Cosa mi consigliate? Che non sia sgamabile...
Volevo capire poi se i cavi che si collegano al claxon sono semplice alimentazione a 12V oppure se portano un segnale audio.


ovviamente porta solo i 12v...il claxon non è una cassa che ha bisogno di un segnale audio per funzionare,il suono lo fa direttamente il claxon stesso...

Re: Claxon...

Risposta n. 3
si porta i 12v, io ho messo una tromba bitonale che pompa benino, io ho però ho dovuto cambiare il fusibile perchè con la tromba bruciavo quello da 5A originale...

Re: Claxon...

Risposta n. 4
Ellà, grazie! Quante risposte!!! Beh, a quello che fa MUUUU non ci penso, Master... dev'essere una cosa "rispettabile"!
Sicuramente non sirena e non da camion bitonale... Ieri notte ho cercato su Ebay ma ho trovato soltanto sciocchezze, cioè dalle sirene al fischio del treno (ma che cazz...) insomma poi praticamente non posso sapere che suono farà se ne prendo una... cercherò ancora!

Re: Claxon...

Risposta n. 5
Bè... ho sentito quella che fà il generale Lee... Fighissima!
Però manca il motore del generale... e poi dovrei saldare le porte ehehehe

Due sirene bitonali le misi al motorino aprilia e le paghai 15 anni fa 12.000 lire... :P
Ciauz :)

PS: uno sfascia... te le tira dietro quante ne vuoi... ti porti dietro una batteria piccola da 12 Volts carica e via.

Re: Claxon...

Risposta n. 6
Alt... forse mi sfugge qualcosa... bitonale intendete che sono due suoni SIMULTANEI o sono ALTERNATI?
Inoltre se monto un'altro tipo di clacson è necessario inserire un relay nel circuito oppure l'alim. va diretta senza farsi problemi?
Immagino che bisognerà controllare l'assorbimento anche per questo e per non incorrere nel problema sperimentato da Blind...
E poi come mai vengono vendute in coppia?
Come funzionano a livello elettrico? Si tratta di un sistema piezoelettrico che oscilla a una frequenza fissa quando viene alimentato?

Re: Claxon...

Risposta n. 7
no, fanno un suono per tromba leggermente diverso.
Ecco perchè bitonale (bi-tono).
Non credo serva nessun relè

Re: Claxon...

Risposta n. 8
Chiedevo se era bi-tonale nel senso che faceva qualcosa tipo PO-PI-PO-PI (suoni alternati) oppure PEEEEEEEEEEE (coi suoni delle due trombe simultanei)

Re: Claxon...

Risposta n. 9
Il mio attualmente è mono-tono XD devo aver bruciato una tromba, amen, ultimamente nnho tempo nemmeno per lavarla fuori, figuriamoci cambiar na tromba, anzi sarebbe meglio trombassi io(l'italiano corretto è un optional)

Re: Claxon...

Risposta n. 10
Magari si è soltanto otturata con fanghiglia o condensa... penso! Perchè se hai il compressore e 2 trombe... mi sa che è così!
Tu dove l'hai preso il kit? Mi sai dire che frequenze emettono (alcuni produttori le scrivono)?
Cmq non voglio prendere quelle col compressore, per vari motivi (soprattutto per l'ingombro).

 

Re: Claxon...

Risposta n. 11
pure la mia turbulence faceva un suono schifosissimo, mi vergognavo come un cane, ci ho messo su il clacson dell'alfa 156 senza tanti bitonali caz.. e mazzi non l'ho pagata, l'ho presa allo sfascio e ho attaccato semplicemente il cablaggio orginale, e ade fa un bel suono pieno.