Passa al contenuto principale
Topic: Spia sonda lambda aiutoooo (Letto 2529 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia sonda lambda aiutoooo

ragazzi oggi mi si è accesa la spia di errore sulla sonda lambda ma a prestazioni non ho sentito alcuna differenza e anomalie nn ne ho riscontrate, avete qualche idea? potrebbe essere semplicemente che la sonda sia andata a pu*****? (ugliys)

Re: Spia sonda lambda aiutoooo

Risposta n. 1
Hai 2 sonde o solamente 1?
In genere il tuo modello dovrebbe averne solo 1... che sia alla frutta?
Prova a staccare la batteria e tenerla staccata per un paio d'ore per resettarla... e anche smontare la sonda e ispezionarla visivamente, magari cercando di soffiarla con il compressore e grattarla con la spazzola.

Al caso senti uno sfascia e ricomprala... è difficile che muoiono... ma a volte capita, con pochi euro la cambi.
Ciauz e facci sapere.


Re: Spia sonda lambda aiutoooo

Risposta n. 2
ne vedo solo una pero non so dv si puo trovare l'altra, il mio meccanico ha staccato la batteria è andato via poi è ricomparsa dopo 4 o 5 accensioni, mah ade vedro comunque l'auto è ancora in garanzia quindi le spese se le gestisce la concessionaria, grazie dell'aiuto

 

Re: Spia sonda lambda aiutoooo

Risposta n. 3
Se è così vai tranquillo... l'altra, se c'è, è immediatamente sotto il catalizzatore, basta abbassarsi sotto l'auto sul davanti e guardare i collettori di scarico e dovresti vederla.

Facci sapere il risultato della "concessionaria".
Ciauz :)