Passa al contenuto principale
Topic: La Genesis potrebbe avere un nuovo rivale (Letto 5540 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La Genesis potrebbe avere un nuovo rivale

E' già un po' di tempo che per internet girano le foto della nuova sostituta della toyota Celica che probabilmente non si chiamerà Celica. Per ora è solo un concept nominato FT-86



La FT-86 sarà infatti una Toyota-Subaru, cioè un coupé molto sportivo realizzato a quattro mani di cui si iniziano a conoscere finalmente i dettagli tecnici finora nascosti. Fatto anche plausibile, considerando che si tratta di una vettura completamente inedita e che non condivide neppure un bullone con la gamma di modelli Toyota.





Il cuore sarà nel motore 2.000 benzina a quattro cilindri, ma contrapposti, ovvero con quella architettura boxer che è rimasta solo nel patrimonio di Subaru e Porsche, a cui Toyota metterebbe del suo con il nuovo sistema di iniezione diretta di carburante D-4S: due iniettori per cilindro, con un netto guadagno in efficienza e capacità di rispondere alle prossime norme antinquinamento, tanto per le versioni aspirate che in quelle turbo.






Come dimostra la coppia di monovolume urbani Toyota Verso S e Subaru Trezia, la collaborazione tra le due aziende è già cominciata, tanto che la nuova FT-86 verrà commercializzata appunto a marchio Subaru e Toyota, ma anche Scion, ovvero la divisione "giovanile" che il colosso delle tre ellisse ha messo in piedi negli States.

La scommessa di immagine è naturalmente nel comportamento stradale ineccepibile che si si aspetta, con una distribuzione dei pesi millimetrica a cui fa riscontro una meccanica piuttosto sofisticata. La trazione sarà esclusivamente posteriore, ma  la trasmissione offre l'alternativa tra una unità manuale o una automatica, in ogni caso a sei marce, mentre il polso che le cose sono state fatte sul serio è nel differenziale autobloccante, questa volta di tipo meccanico, l'ideale per trasferire la spinta alle ruote motrici in modo coinvolgente e genuino, con un intervento dell'elettronica ridotto al minimo.

Scion:




fonte: auto-moto.virgilio.it





Re:La Genesis potrebbe avere un nuovo rivale

Risposta n. 1
Mica poco... se va bene però uscirà tra 1-2 anni, per cui di genesis ce ne saranno e magari ci sarà il posto per un restyling corposo da contrapporre, sia motoristicamente che stilisticamente, ma con il vantaggio di avere una base motoristica già assodata su cui evolversi.

Staremo a vedere: più sono + competizione ci sarà!

Re:La Genesis potrebbe avere un nuovo rivale

Risposta n. 2
Guardate che i "concept" che girano in rete sono
tutt'altro che "ufficiali", cioè non mi fiderei, a volte
sono rendering o fotoritocchi di altre auto, quella
nera mi ricorda una Citroen o una Ford che ho visto
mesi fa. Oltretutto hanno le dimensioni dell'abitacolo
e della coda che sono tutt'altro che "sportiveggianti"...

Re:La Genesis potrebbe avere un nuovo rivale

Risposta n. 3
Trax.... son render ufficiali toyota, oltre al fatto che l'auto l'abbiam pure vista e fotografata di persona.


Re:La Genesis potrebbe avere un nuovo rivale

Risposta n. 5
è già stata presentata al salone di... boh non ricordo

dovrebbe uscire nel 2012, e per me il prezzo sarebbe a partire da 35-40k €. La vecchia celica TS trazione anteriore costava 27.000€

Re:La Genesis potrebbe avere un nuovo rivale

Risposta n. 6
Il prezzo non è invitantissimo.... la genesis diventa ancor + appetibile

Re:La Genesis potrebbe avere un nuovo rivale

Risposta n. 7
le toyota sono sempre state più costose, basta pensare alla celica 1.8 base '99 che partiva da 23.000 come prexxo base mentre le hyundai coupè 1.6 partivano da 16-17.0000€

Re:La Genesis potrebbe avere un nuovo rivale

Risposta n. 8
Raduuuu... ma che stai dicendo... Quando La Hyundai Coupè è giunta
in Italia (1996, facevo il liceo e me ne infatuai) l'euro non esisteva nemmeno,
avevamo ancora le lire, non so in Romania cosa avevate... e la Celica non era ancora
in produzione... mi pare di averla vista solo quando ho iniziato l'università!

Cmq a conferma di quello che dicevo io, il retro di quest'immagine
è soltanto una Nissan 350Z... guardare per credere...





 

Re:La Genesis potrebbe avere un nuovo rivale

Risposta n. 9
La celica T23 è uscita a ottobre-novembre del 1999 e hanno smesso di produrla alla fine del 2005. Nel '99 non esisteva l'euro, nel 2005 sì, comunque non ci vuole tanto a fare due conti
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=996.0

Re:La Genesis potrebbe avere un nuovo rivale

Risposta n. 10
trax, l'auto esiste a livello di concept ed è stata esposta più e più volte ai saloni motoristici e l'ho vista dal vivo, non mi ripeto ancora :)