Passa al contenuto principale
Topic: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. (Letto 10087 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 30
1.000.000 di km...fantastico...pero' se siam tutti come deneb che di km ne facciamo 317milla...minkia ci penso 317mila...
sono un cifro

Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 31
infatti... in pratica non ha una durata stabilita... l'ataf ha fatto 1.000.000 di km (che ho chiesto al tempo quando andai a vedere il montaggio a prato) sul primo autobus di linea che ha montato... e lo stavano montando quando andai a vedere su un autobus che ne aveva fatti 800.000 e il meccanico mi diceva che in media facevano 1.500.000 km ma con questo aggeggio contavano di farli arrivare a 2.000.000 di km perchè durante le manutenzioni erano + puliti internamente, filtri meno intasati e rendevano meglio...

Si Bg... credo che all'aria della scrivania, le radiazioni del monitor ma soprattutto della lampada della stanza... si usurerà prima del dovuto costringendoti a doverlo comprare nuovo dopo che i ragni avranno fatto la casa all'interno tra disco e disco.... quindi la benza non passerà + ehehehe

Ciauz :)

Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 32
Hey non menare sfiga...  (martello) (knu)
Comunque dovrei rifare la distribuzione tra non molto (mancano 2000km ai 150.000km...), ne approfitterò per montare anche l'econo... In questo momento non posso tenere l'auto ferma neanche 2 giorni!!!

Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 33
sarà ma io i miei 14-15 al litro senza modifiche e con la vuuuuu powuar me li stragodo XD

Ogni volta che vado via i miei amici restano basiti dai consumi così economi specie i possessori di scorreggio naftari :P

Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 34
bello... hai il 2000.... che consuma meno del 1600 se vai piano tranquillo... è noi che dobbiam portarci dietro un peso bestia che ce la sudiamo!!!! :(

PS: per un pò mi sa che l'econogreen non si vedrà... magazzini vuotati e fino ad ottobre niente produzione nuova :( uff...


Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 35
Beh è sicuramente un buon segno... vuol dire che si vende...

Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 36
Coupè My2007 nuova con impianto a metano Tartarini sequenziale: con un pieno di circa 10€ (0.820€/L) percorro 250Km...
a benzina non sono dati plausibili perchè affondo sempre troppo ma siamo intorno ai 12-14Km/L...ciao.

Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 37
l'unico sistema che conosco per consumare meno è tenere la macchina in garage (pope)
purtroppo guidare è la mia droga (canna) e non riesco a farne a meno quindi faccio qualche sacrificio e pago

Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 38
A chi lo dici... inoltre c'è da dire che il piedino che ho ha un difetto... non riesce a star troppo su e cade in basso.
Di conseguenza l'auto ne soffre e deve camminare.

Lo dice anche il medico che il mio piede soffre di una patologia da peso innaturale e non può stare troppo in alto! (chiuso) (crazy)

Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 39
Dovendola usare per lavoro, durante la settimana adotto tecniche di risparmio totale (cut-off quando possibile, piede di fata in autostrada - 110kmh fissi, marce alte quando possibile, nessuna "ripresona")... due p**e così ma almeno spendo poco... ah ovviamente a gas (sono a 3200km in 2 mesi...)

Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 40
Con il furgone della ditta... diciamo che 99 su 100 sono a ciabatta!
Se si perde troppo tempo per strada con tutti i clienti che dobbiamo sistemare per le manutenzioni... siamo poco produttivi.
Soprattutto colpa di chiocciole che invece di star a casa vanno per strada a 2km/h!

Ciauz :)

PS: con l'auto... ultimamente la tirata sui 6-7000 giri non scappa mai! :P

Re:Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 41
Dopo 1 anno e 26000km di consumi "monitorati", il bilancio è il seguente:

consumo medio: 11.7km/l a GPL
costo medio: 0.73€/L
km/€: 16km/€ c.a
costo di un pieno: ~ 23€
km/pieno: ~ 380km

Sinceramente speravo consumasse meno, ma tutto sommato non posso pretendere miracoli da un piccolo 1.2

Re:Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 42
hai un serbatoio da 40 l che normalmente ci stanno sui 30 l, vero?

Re:Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.

Risposta n. 43
42L totali, il pieno medio è tra i 32 e i 34L, a seconda della composizione del gas e della temperatura esterna (d'inverno ce ne sta di più...)