Passa al contenuto principale
Topic: Genesis 2.0T: Scarico by Power Motive (Letto 3568 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Genesis 2.0T: Scarico by Power Motive

Ciao a tutti ,,quelli che purtroppo mi conoscono :) e quelli no

Come da oggetto, anche io come altro utente del forum (Massimo, che però l'ha venduta :) ) ho installato lo scarico della Power Motive (l'ho montato direttamente da loro): parte anteriore con cat 200 celle + tubo diretto centrale + filtro aria a pannello.
La parte posteriore per il momento non l'ho presa in considerazione in quanto volevo provare prima questa configurazione per non pentirmi magari dell'eccessivo rumore, tanto quello che m'interessava era eliminare i vari tappi presenti nella parte anteriore + la strozzatura a metà del tubo centrale.

Prime sensazioni: a livello di sound non cambia granchè (rimane diciamo civile), a livello di rombo un po' si,,o meglio si sente più presente in abitacolo.
Quando riprendi da bassi giri e schiacci un po' si sente più di prima e questa è una bella cosa, non risultando comunque fastidioso, anzi tutt'altro.
Dall'esterno cambia abbastanza. Passando per i vari centri abitati con le case ai lati della strada, al ritorno dando gas con i finestrini appena abbassati la differenza si sente eccome.

Per quanto riguarda le prestazioni, diciamo che nel viaggio di ritorno non ho avvertito tutta sta differenza.
Penso che la centralina abbia bisogno di un po di chilometri per adattarsi, in effetti già i giorni successivi la differenza è aumentata nel senso che ora se schiacci quando oltrepassi i 3500/3800 si sente più cattiva nel prendere i giri rispetto a prima,,quindi prima di dare un giudizio definitivo conviene aspettare qualche altro km :) . La differenza la si avverte in maniera consistente riprendendo tipo da 2000 giri,mentre prima era abbastanza lineare come erogazione,,ora oltrepassata la soglia dei 3800/4000 si nota un cambio di passo notevole.
Ai bassi sinceramente non ho notato alcun calo di coppia, quindi cambiando lo scarico non vedo necessità di rimappare l'auto.

La parte posteriore sinceramente non so se cambiarla o meno,,a livello prestazionale non porta praticamente a nulla,,magari un po' di sound in più però forse potrebbe diventare troppo presente in abitacolo quindi per ora rimango fermo

Un saluto a tutti

Re:Scarico by Power Motive

Risposta n. 1
Ciao, ma il catalizzatore originale, quello subito dopo la turbina, quante celle ha? È metallico o ceramico?

Re:Scarico by Power Motive

Risposta n. 2
Update per tutti,e rispondo anche alla tua info

Il catalizzatore anteriore della powermotive è un 200 celle, metallico o ceramico non so,,lascio parola a chi ne sa di più

Aggiornamento di ieri: alla fine ho montato anche il terminale :) sempre powermotive

Che dire,,alla fine era da fare subito,,è ke come al solito procedo a tentativi

Impressioni: ottime, ora la macchina al mininimo e fino a 3.000 giri sembra poco più che originale (molto meglio perché almeno non do nell'occhio) - quando sui 3000 pesti forte però il suono diventa veramente presente e lo rimane fino ad alti giri.

Quindi direi impressioni più ke positive

Re:Scarico by Power Motive

Risposta n. 3
Grazie per le info. Ma il cat che hai smontato,  quello originale, quante celle ha?

Re:Scarico by Power Motive

Risposta n. 4
ah quello originale,, non saprei,,non sono tecnico di ste cose :)

Re:Scarico by Power Motive

Risposta n. 5
Dopo l'installazione del kat, come va la temperatura nel vano motore? Io non ricordo com'era con il kat originale ma questo scalda un bel po.

Inviato dal mio E2333 utilizzando Tapatalk


Re:Scarico by Power Motive

Risposta n. 6
questo scalda decisamente meno, dopo poco se tocchi la marmitta è già tiepida

prima da originale quando spegnevi l'auto andava avanti 10 minuti con il classico ticchettio proveniente dallo scarico,,ora quando spegni  non lo fa praticamente più


Re:Scarico by Power Motive

Risposta n. 7
Quei tubi in gomma appena sopra il catalizzatore vicini la turbazza diventano caldissimi anche da te?

Inviato dal mio E2333 utilizzando Tapatalk


Re:Scarico by Power Motive

Risposta n. 8
li dovrei farci caso a dire il vero

Re:Scarico by Power Motive

Risposta n. 9
Quei tubi neri in foto allegata. Hanno la scritta THETA INLET o OUTLET se non erro. Cmq riscaldano da matti già di per se, poi il kat da sotto li frigge ben bene. Scaldano  così anche col kat originale?

Inviato dal mio E2333 utilizzando Tapatalk

Re:Genesis 2.0T: Scarico by Power Motive

Risposta n. 10
Avendo fatto il passeggero con lui in auto devo dire che il comportamento dell'auto rispetto all'auto originale (che ho provato nel lontano 2011-2012) è molto migliorato, il sound non è da motosega all'interno ma molto piacevole.
Per niente invasivo ai medio-bassi, ma quando entra il turbo e spingi si sente il carattere del motore che sale molto bene e ti attacca al sedile.
Caratteristica studiata che è molto singolare: il silenziatore finale si allunga, a motore ben caldo, di circa 1 cm ed è molto simpatico da vedere, per poi tornare al suo posto a freddo.
Questo a causa della dilatazione dei metalli e Power Motive aveva previsto anche questo.
Bravi, come sempre!

Re:Genesis 2.0T: Scarico by Power Motive

Risposta n. 11
Piccola curiosità, quanto hai speso?

Re:Genesis 2.0T: Scarico by Power Motive

Risposta n. 12
I prezzi si trovano qui, ma aspettiamo il ns. amico per il prezzo finale reale.
Teniamo conto che è uno scarico non di produzione a macchina ma completamente artigianale, quindi fatto apposta per quell'auto su richiesta, quindi curato direttamente al momento per voi.  ;)

 

Re:Genesis 2.0T: Scarico by Power Motive

Risposta n. 13
quindi se non ho letto male servono € 1600 euro, poi dovrò rimappare?

Re:Genesis 2.0T: Scarico by Power Motive

Risposta n. 14
Per la coupe 1° e 2° e anche 3° serie 2000cc i prezzi possono essere quelli, con esattezza bisogna sentire @Themark81 perchè i prezzi possono essere diversi.
Occorre chiedere.
Comunque tieni conto che per uno scarico medio senza fronzoli per coloro che non sono genesis fatto "da noi" può essere il seguente, ma tieni conto che si modifica l'originale migliorando quello che si ha.
1) collettore: 360/400 euro circa (protoxide o power motive o cecam)
2) cat magnaflow: 130 euro
3) mod dopo centrale: 50 euro
4) terminali: quelli che desiderate
5) manodopera: 100 euro
Totale: 640/700+terminali
Se si fa tutto da zero in inox allora le cose cambiano e si spende quella cifra per un super signore scarico.
Per la genesis invece farlo da zero credo che, collettori a parte, le cose cambiano completamente.