Passa al contenuto principale
Topic: Filtro carbonio amazon (Letto 5998 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 30
Per farla turbo può essere anche stock, resiste fino a 1 bar di pressione.
E puoi usare il metodo americano, mettendo il turbo sotto al paraurti posteriore e allungando i tubi fino al motore. Risparmi su collettore e intercooler.
Come lavorazione è semplice.

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 31
Eh. Ma prendere il 2.0 vuol dire trovare un motore allo sfascio.

E comunque se vuoi stare tranquillo lo devi aprire, far controllare e mettere tutto nuovo.
Intendo cuscinetti, bronzine, fasce etc. Come già fece qualcuno.
Tanto metà dei lavori dovresti farli per l'elaborazione, l'altra metà perché non puoi essere sicuro del chilometraggio, ma poi una volta speso un botto, lo dovresti riaprire perché aveva il cuscinetto da 10€ che stava per partire ma non te ne eri accorto?

Quindi a sto punto, se devi aprire e revisionare conpletamente un motore allo sfascio, puoi farlo sul tuo.  Solo che invece di rimontare i pezzi originali, qualcosa la monti aftermarket.

Si ma tenendolo aspirato su 1.6 quanti cv puoi tirare fuori? restando su elaborazioni stradali 140?  Il 2.0 della prima serie i 140 cv li aveva originale....ovviamente il motore sarebbe da aprire e preparare

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 32

Ok, sul tuo modello puoi mettere il 2.0 che ha tutto uguale, centralina compresa.

Sul mio mi pare di no. Quindi oltre ad uno swap di motore ci sarebbe la centralina e non so se i connettori siano uguali (magari si).

Magari anche solo 140, con molta coppia in più. E aprendo il cofano hai sempre il tuo motore, stesso codice.

E poi al giorno d'oggi, vedendo come vanno gli altri, mi basta avere quella coppia sotto che mi manca. Quando capita il bulletto che vuole tirare, il 50% lo gestisco superandolo così da originale appena arrivano le curve, per l'altro 50% 20-30 cv in più ma soprattutto la coppia sotto i 3500 giri mi basterebbe.
Poi certo, becchi il rettilineo lungo e ti ripassa. Pazienza.
Anche se ora coi cerchi da 17 l'auto è più reattiva, e devo cambiare gli ammo. Dietro a destra mi è scoppiato, arriva a filo gomma. Appena li cambio alzo a 60% quelli che gestisco da originale...

Poi partire da 140 di base e salire non mi farebbe schifo.
Ma non avendo il garage, nè per l'auto nè per motori, non posso neanche buttarmi in un impresa che potrebbe avere tempi lunghi per eventuali o probabili ostacoli da superare, o adattare.

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 33
Purtroppo lo ripeto all'infinito quello che ci frega a noi con le nostre coupè è il peso...pesano moltissimo e quel 1.6 che abbiamo sotto al cofano un po arranca a farla correre....già il 1.8 sarebbe stata un altra cosa....il 2.0 non l ho mai guidato ma immagino che con scarico che gia ho...filtro cammes e centralina i 160 cv non sarebbero un eresia

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 34
Beh, se guardi i crash test, impatto frontale, si piega la parte anteriore ma l'abitacolo rimane fermo li, non si deforma.

Ho visto crash test di auto più costose dove vedi il cruscotto arrivare a metà sportello.... mettici il volante, chi guida lo prende in pieno.

Stesso dicasi per impatto laterale, in auto più costose lo sportello arriva a metà volante, in questa si deforma ma non rientra così.

Adesso non lo so e non lo posso sapere, ma se il peso è dovuto ad un telaio più rinforzato e di conseguenza pesante, ben venga.
Al motore c'è rimedio.

Poi chiaro, sono test fatti a certe velocità,  ma ripeto auto più costose e più nuove a quella velocità sono di carta velina...

Ovvio, non mi deve mai servire. Ma adesso che li ho visti sono un possessore ancora più felice.

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 35
Se vuoi fare di più... @Ebe86 , apri la testa come ha fatto @Angelo Cassaro e metti una guarnizione da 0.4 o 0.6 (su autodoc si trovano), mentre ci sei dai una pelatina alle luci di ingresso e uscita (lucidi le uscite e gli fai la pinna di squalo che la fusione fa schifo al maiale), poi compri un bel volano fidanza per motori 2000 (ma prima devi vedere quale hai di volano perchè per la tua ce ne sono due con due diversi attacchi... oppure senti @Vitto Paz che mi sembra abbia un volano protoxide che deve smontare dal suo tiburon che magari lo prendi a prezzo più conveniente).
In questo modo ottieni più coppia e potenza e con il volano più coppia alla ruota.
Cambia tutto!
E spendi poco rispetto ad elaborazioni più impegnative.

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 36
Se vuoi fare di più... @Ebe86 , apri la testa come ha fatto @Angelo Cassaro e metti una guarnizione da 0.4 o 0.6 (su autodoc si trovano), mentre ci sei dai una pelatina alle luci di ingresso e uscita (lucidi le uscite e gli fai la pinna di squalo che la fusione fa schifo al maiale), poi compri un bel volano fidanza per motori 2000 (ma prima devi vedere quale hai di volano perchè per la tua ce ne sono due con due diversi attacchi... oppure senti @Vitto Paz che mi sembra abbia un volano protoxide che deve smontare dal suo tiburon che magari lo prendi a prezzo più conveniente).
In questo modo ottieni più coppia e potenza e con il volano più coppia alla ruota.
Cambia tutto!
E spendi poco rispetto ad elaborazioni più impegnative.

Ma tu dici sul 1.6 ??

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 37
si caro :)


Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 39
Si, ma poi sto filtro a carbonio trova allocazione? 🤣

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 40
Esatto marco, io ho fatto proprio così ho smontato la testata portata dal torniere spianata e lucidato i condotti in ingresso e scarico, montato filtro a pannello k&n e tolto il risuonatore la macchina volava, ancora oggi va bene ma ho su  200000km ai tempi ne avevo circa 60.000 qualche cv l'ho perso è normale è l'usura dei componenti.

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 41
Mi sono fatto tanta esperienza su quest'auto negli anni ma molto ho imparato anche dall'esperienza di chi frequenta il forum.
La guarnizione più bassa è un escamotage più indolore alla spianata visto che oggi chiedono tutti troppo.
@Angelo Cassaro ha però insegnato a tutti che abbassando quei 0,5-0,6mm porta dei buoni vantaggi, quindi una guarnizione più sottile potrebbe dare risultati vicini a quello che ha fatto Angelo.

Ovviamente chi conosce la meccanica sa che abbassando si migliora l'efficienza, ma il dubbio è: sulla nostra è stato fatto?
E Angelo è la risposta alla domanda.

Quindi la persona da ringraziare è Angelo  (good)

La guarnizione originale è di 1 o 1.1mm di spessore ma immagino che quando schiacci 0.2 li perdi nella compressione della testa vs. il blocco.
La guarnizione da 0.4 credo possa perdere ben poco, forse 0.1.
Risultato finale: quella compressione che cerchiamo  (applausi)

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 42
Mi sono fatto tanta esperienza su quest'auto negli anni ma molto ho imparato anche dall'esperienza di chi frequenta il forum.
La guarnizione più bassa è un escamotage più indolore alla spianata visto che oggi chiedono tutti troppo.
@Angelo Cassaro ha però insegnato a tutti che abbassando quei 0,5-0,6mm porta dei buoni vantaggi, quindi una guarnizione più sottile potrebbe dare risultati vicini a quello che ha fatto Angelo.

Ovviamente chi conosce la meccanica sa che abbassando si migliora l'efficienza, ma il dubbio è: sulla nostra è stato fatto?
E Angelo è la risposta alla domanda.

Quindi la persona da ringraziare è Angelo  (good)

La guarnizione originale è di 1 o 1.1mm di spessore ma immagino che quando schiacci 0.2 li perdi nella compressione della testa vs. il blocco.
La guarnizione da 0.4 credo possa perdere ben poco, forse 0.1.
Risultato finale: quella compressione che cerchiamo  (applausi)

E a livello di affidabilità? Essendo più sottile col tempo non potrebbe " cuocere" ??

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 43
Sono metalliche, in genere si bruciano se surriscaldi di brutto.

Re:Filtro carbonio amazon

Risposta n. 44
Le guarnizioni testa sono di acciaio, poi su una hyundai il rischio che la "bruci" è difficile.. Quella che ho io montata è ancora quella originale,ci ho fatto la guerra.