Passa al contenuto principale
Topic: Gomme Invernali (Letto 7819 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme Invernali

Salve a tutti,
non sono riuscito a trovare delle gomme invernali su internet per la Genesis, dal gommista dove vado di solito ha detto che ha solo Brigestronz e sono 350 avanti e 430 dietro  (wall!)
Qualcuno per caso ci ha già guardato?  (martello)

Da libretto riporta le sole misure:
225/40 R19 89Y anteriori
245/40 R19 94Y posteriori

Ringrazio in anticipo

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 1
Gomme invernali è un dramma sembra non le abbia nessuno eppure tutti dovremmo averle XD Io al momento son con le mie p0 nero quasi slick ormai XD

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 2
Io le monto sempre, quando nevica o ghiaccia la strada (soprattutto gennaio e febbraio) non ho avuto problemi, invece quando non le ho montate o non esco dal cortile o quasi finisco giù per il calanco....
Con la tuscani di prima spendevo 80/90€ montate per le nokian su cerchio da 16, vabbò quest'anno se nevica sto a casa fino al disgelo (tick)
il gommaro mi hà detto che si possono anche montare i ragni, 300€.

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 3
Bisogna ordinarle prima dell'inverno in questo modo si riescono ad ottenere dei prezzi migliori e c'è molta più scelta. Io quest'anno le ho acquistate a settembre.

A parte le misure indicate sopra che altre misure ci sono a libretto?

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 4
Sono le uniche a libretto, già a agosto quando ho preso la macchina avevo dato un'occhiata sul web ma non avevo trovato gomme invernali.

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 5
Provare a sentire in hiunday se di possono omologare misure alternative?

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 6
Se non abiti troppo lontano da me (centro toscana) posso chiedere al mio super gommaio che è convenzionato con HCI e ovviamente anche con Noi di rimando.
Però se abiti troppo lontano non conviene per il tragitto... se ti devi far 100km tra autostrada e benza...

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 7
Intanto ho comprato le catene, abito in provincia di Modena basso Appennino  un po' lontano per cambiare le gomme. Cerco di sentire dal concessionario per le diciotto pollici se possono essere omologate.
Nessuno con la Genesis ha montato gomme invernali?
Ho dato un'occhiata al codice della strada e per la provincia e' obbligatorio sulle strade comunali e provinciali gomme termiche e catene da novembre a maggio, pero non mai sentito gente prendere multe per questo.

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 8
io credo gomme termiche "o" catene ... non "e" catene...
Mi sembra strano imporre entrambe le cose... o una o l'altra... ma potrei sbagliarmi

Per curiosità... che catene hai acquistato e quanto le hai pagate visto le misure non proprio da "panda"?

 

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 9
Scusate la dislessia "o" perdita del controllo delle dita, è obbligatorio il montaggio delle gomme invernali montate O catene nell'auto.
Ho comprato da Pneus "MAGGIGROUP ONE 105 245/40 R19" per 90,01€

Questa mattina dopo la snevischiata di ieri pomeriggio la strada e rimasta semicoperta da neve pressata (bella dura e congelata) ho pensato di fare un giro... (driving) naturalmente senza montare le catene e disinserendo l'antipattinamento (ugliys) è stupendo!! bisogna santificare l'inventore dell'autobloccante e beatificare chi lo ha messo di serie, riesco a partire anche in salita e la derapata "spinge". Sulla neve fresca lascio stare, però mi sembra già un ottimo risultato visto che la Tuscani che avevo prima con le termiche sulla stessa salita faceva fatica.
Noto anche molto positivo l'intervento dell'abs(sempre attivo) in condizioni così difficili riesce a lavorare egregiamente anche in discesa (applausi) su strada sporca di neve ghiacciata.
Per Hyundai ancora  (applausi)

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 10
Bella Storia!!! AUGURI QUINDI

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 11
puoi chiedere il nulla osta per i cerchi + piccoli, a me della tuscani l'hanno rilasciato ed ora posso montare i 18 e i 19....penso che anche a chiedere misure + piccole per la genesis non ci siano problemi

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 12
il problema è che il nullaosta la mamma hyundai se lo fa pagare, e anche tanto

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 13

Il libretto da una sola serie di gomme, 245/40/19  96 Y  mettere le invernali sarà un salasso !!!!!!!
Qualcuno ha chiesto il nulla osta x aggiungere variante?

Re:Gomme Invernali

Risposta n. 14
la marca di Juri l'hai provata a cercare? il prezzo mi sembra .... "straordinario!"