Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?! Risposta n. 30 – 09 Giugno 2016, 22:00:44 Queste sono quelle prese: Citazione
Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?! Risposta n. 31 – 09 Giugno 2016, 22:27:12 Come diceva TexLo schema è quello della prima versione, il collettore è diverso rispetto alla versione 2 e 3 ma le guarnizioni delle flange tra ogni pezzo dello scarico sono tutte uguali fino al 2008 per tutti i modelli.La guarnizione giusta sarebbe la 256-390 che corrisponde secondo il loro catalogo al 28764-28020 che è il codice originale della guarnizione hyundai che ho preso io.http://www.autoparti.it/bosal/539864Altrimenti questa:http://www.autoparti.it/bosal/539862Il codice cambia ma per esperienza sono tutte uguali, quindi o cambia lo spessore (e non è indicato) o cambia il materiale.Certo è che sotto il collettore è la guarnizione che più soffre il calore dei gas di uscita.Io ne ho cambiate in 15 anni di auto solo 3, adesso ne ho prese 4 per cambiarle tutte. Citazione 1 Mi Piace
Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?! Risposta n. 32 – 09 Giugno 2016, 23:10:52 Grazie per lo schema ! Così si capisce quale è il codice esatto per la parte dello scarico.Quella più cara è quella 390 che è quella sotto al collettore.Ma Master dove trovi le immagini con i codici originali sulle varie parti? Io ho solo link di quello UK della Evo.. Citazione
Re:Coupè Turbulence Rumore tipo reattore?! Risposta n. 33 – 09 Giugno 2016, 23:29:29 In giro... come informatico provo ad usare bene la risorsa internet.In questo caso ho preso la marca della guarnizione, sono risalito al sito del produttore e ho fatto l'accesso al loro catalogo, c'era lo schema e l'ho sfruttato :pCmq avevo anche altri schemi in giro per il pc... diciamo che ho circa 3-4 giga di foto, schemi, manuali e di tutto di più.Certo che se mi scomodavo un pelo di più... avrei speso 15-18 euro anzichè 25... vabbè... Citazione