Passa al contenuto principale
Topic: Scarpette nuove.. (Letto 5531 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scarpette nuove..

Gomme posteriori finite, anteriore sinistra sulle tele causa problema con la convergenza (interno gomma completamente finito), anteriore destra l'unica ke si salvava ma ormai era sul tassello anche quella...


La cosa preoccupante è il fatto ke l'anteriore sia finita fuori convergenza...spero non si sia rotto nulla sulla sospensione...


La seconda cosa preoccupante è che ho poco meno di 25 mila km e ho già bruciato le Bridgestone di serie...


Ho ordinato (me le montano sabato) le Yokohama Advan Sport V105 (le Proxes T1 Sport ci voleva un mese  (wall!) )...spero durino più di 25 mila km, xkè se no il prossimo treno di gomme col cippo di sta (ban) ke spendo 850€...



Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 1
Sulla mia mi è successo una volta... Purtroppo a volte capita, magari un grosso colpo... E bam... Via gomma!
E... Scoccia parecchio... :(

Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 2
Per me che faccio solo 7-8000km annui, che gomme consigliereste?
Qualcosa che incolli l'auto all'asfalto,  anche sul bagnato (d'estate sono su due ruote!) anche se dovessero finire relativamente in fretta vista la bassa percorrenza.

 

Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 3
Dopo le Bridgestone di primo equipaggiamento  ho comprato le Michelin Super Sport, il top di gamma ! Morbide, abbastanza silenziose, ottime sul bagnato, macchina incollata a terra !

Costano qualcosa...ho speso poco piu' di 1000 euro ....

;)

Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 4
Volendo qualcosa di morbido e senza pretese di percorrenza, potresti dare un occhio a PZero Rosso... Se vuoi qualcosa di più estremo (ma non so sul bagnato come vada) c'è anche il  PZero Corsa...

Alex: come sei messo a battistrada con le Michelin? Si bruciano come le Bridgestone?

Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 5

Volendo qualcosa di morbido e senza pretese di percorrenza, potresti dare un occhio a PZero Rosso


Grazie, cercavo qualcosa del genere ma le PZrosso non fanno le 225/40 r19 :(

Vediamo in casa michelin :-\

Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 6
Io sono un fanatico delle jappo, quindi Toyo e Yoko erano la prima scelta x me... Bridgestone anche son molto buone ma costicchiano...

Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 7
Ho fatto circa 32 mila Km con le Bridgestone, con le Michelin sono sugli 8000 Km e il consumo e' perfetto !

Poi dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di percorrenza... :)

Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 8
   Ritirata stamattina: Bridgestone x 1040 €......  (tasche vuote)

Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 9
850 con convergenza...

Piccolo appunto: di 4 gomme, 4 valori completamente sballati di convergenza o campanatura... Il gommista ha perso mezz'ora x portare tutto a norma e ora ho appuntamento tra 3000 km x vedere la situazione (e raddrizzare il volante che punta leggermente verso destra)...

Dato che le sospensioni sono totalmente regolabili in convergenza e campanatura (il gommista ha fatto i complimenti a Hyundai), vi consiglio un check up quando passate dal gommista (tanto ci passiamo spesso [emoji16])...

Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 10
La mia ha adesso 16000km e le bridgestone di serie anche se non sono ancora finite sono comunque diventate delle saponette e siccome non ho possibilità di cambiarle per ora me le devo tenere cosi come sono.
marcodika se non ci sono arrivate le bridgestone a 25000 come puoi pensare che ci possano arrivare le yokohama, un amico che ha montato yokohama sulla sua s3 non gli sono arrivate nemmeno a 7000 e le aveva sulla tela.
Quando toccherà a me sostituire le gomme non credo che comprerò più bridgestone che per quanto mi riguarda sono una vera delusione, michelin, provate su altre vetture mi hanno sempre fatto schifo, pirelli,  chiesto a gente con i subaru, mi hanno sempre consigliato di evitarle.
Chiesto al mio gommista cosa si potrebbe montare a sorpresa mi tira fuori le falcon che dal nome nessuno gli darebbe due cent e anche lui prima di provarle era scettico ma poi mi disse che provandole una volta per caso rimase strabiliato dalle prestazioni e ancora adesso monta solo falcon facendomi vedere la sua auto.
Sono curioso, quando cambierò proverò ste falcon chissà.....

Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 11
Falcon? Secondo me Falken... E sono ben note in quanto uno dei marchi preferiti dagli Hondisti...

Ho molta fiducia nel gommista (da cui mi servo da quasi 10 anni) e so, avendo lavorato 8 anni nell'ambiente, ke in media i 45 mila con una gomma normale non te li toglie nessuno a meno di uso veramente intensivo...

Certo, se avessi preso le R888, 10 mila km erano già un bel traguardo...

Dipende dalle aspettative... Michelin le monta BMW su tutte le M... Pirelli fornisce praticamente metà (e forse più) delle SuperCar al mondo... Tanto schifose non credo siano eh...

Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 12
Si Falken, pardon non ricordavo bene in quanto sinceramente non sapevo nemmeno della loro esistenza.
Cmq indipendentemente dalla casa automobilistica che monta questo e quello di primo equipaggiamento uno con le scarpette della propria auto ci si deve trovare.
Sinceramente di Bridgestone difficilmente ne comprerò ancora, da quando ho acquistato la Genesis, dopo averci preso un pò di confidenza ho cominciato a spingerla un pò più che altro su rotonde, curve e misto ed è un continuo intraversarsi e addirittura quasi girarsi se non ci dai di controsterzo, delle volte anche l'antipattinamento sembra inutile.
Per carità divertentissima io me la godo da matti però ci sono dei momenti che la vorresti un pò più attaccata a terra ma non c'è niente da fare il cu*o della Genesis è ballerino più che mai.
Anche con l'anteriore entrando in curva quante volte mi è capitato di andare dritto ed anche in autostrada non mi danno quella sicurezza che cerco.
Michelin le provate tutte dalle Energi a quelle più elevate di categoria, sono buone quando sono nuove appena si consumano un pò diventano una schifezza.
Di Pirelli non mi posso pronunciare perchè non ne ho mai provate ma a detta di quelli con i macchinoni non sono sto granchè però prima o poi ne voglio provare un treno io sinceramente non credo possano fare cosi skifo.
Yokohama e tra il meglio in commercio ma essendo di mescola morbida a me non durerebbero molto.
Quando nel 98 ho acquistato la accent aveva come primo eqiupaggiamento le hankook che sinceramente mi hanno ben impressionato.
Toyo, goodyear non le ho mai provate chissà come saranno.

Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 13
Io ho sempre avuto Toyo e mi son sempre trovato benissimo... Però va a gusti...

Re:Scarpette nuove..

Risposta n. 14
   Come già detto, anche le mie Bridgestone stock erano ormai saponette e ultimamente alla frutta. Dopo i primi 200 Km tra ieri ed oggi, la sensazione è sicuramente tutt'altra rispetto a prima, ma ci mancherebbe... seppur non ancora provata come dico io. Vediamo da domani in poi, quando comincerò a testarle più seriamente.

   Per quanto riguarda le Falken, le avevo montate, ormai un'eternità fa, sul Sierra Cosworth: davvero ottime in tenuta, anche sul bagnato. Per essere così, però, durata ridotta di un terzo rispetto alle originali...

   Per i Pirelli P Zero, sulla GTC ho montato sia il rosso che il nero (il primo non disponibile per la Genesis, il secondo sì) e devo dire che sono ottime entrambe; con un occhio di riguardo effettivamente per il rosso... ultime montate le Hankook, anch'esse buone, come sensazione a livello del P Zero Nero, anche se di fatto non le ho usate tanto per passaggio a Genesis.