Passa al contenuto principale
Topic: Dadi ruota chiusi 12x1,5 (Letto 1234 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dadi ruota chiusi 12x1,5

Buongiorno,

per errato acquisto vendo dadi ruota chiusi (o ciechi o come si chiamano) m12 x 1,5 di passo.

Sicuramente per Tuscani.

Sono lunghi esternamente 35mm, internamente lunghezza massima filetto 32mm. Diametro quasi 22mm. Metto foto.

Li presi per i cerchi 8x17 che comprai in quanto hanno il foro da 21, come solitamente i cerchi giapponesi.

I dadi entrano perfettamente, il problema è che il foro dei miei cerchi è profondo 40mm.

In pratica i dadi entrano e spariscono dentro, e quindi non si possono "afferrare" con la bussola per avvitarli.

Io li comprai prima che mi arrivassero i cerchi, e dalle foto non si capiva la profondità del foro, che in alcuni cerchi è di 2 cm,  lasciano sporgere il corpo del dado e quindi si riesce ad afferrare con la bussola.

Comunque per chi fosse interessato, ho messo apposta le misure.

Buona giornata.

P.S.
Attenzione se avete fori da 21, nel misurare la profondità del foro dovete tenere conto della parte conica.
Il dado è 35mm con tutta la parte conica, quindi nella misurazione del foro sul cerchio dovete misurare anche tutta quella parte.
Oppure se riuscite a misurare solo la "parete dritta" del foro sul cerchio, tenete a mente che la parte conica del dado è circa 6-7 mm.

In ultimo, considerate che la prima parte superiore di 5 mm non è afferrabile dalla bussola, perché non sagomata esagonale.
Quindi se da conti fatti vi uscirebbe dal foro giusto mezzo cm non vanno bene. Dovrebbero fuoriuscire di un cm almeno per poter essere avvitati e svitati.