ciao a tutti 17 Novembre 2011, 12:32:21 ciao, un saluto a tuttimi chiamo Stefano e ho una hyundai coupe 2.0 modello my2005,l'ho acquistata usata a 5000Km perchè mi piaceva la sua linea,e la trovo ancora molto attuale. Non ho mai fatto nessuna modifica,anche se ora ci stò pensando.Ho letto con molto interesse la modifica alla frizione che avetemesso sul sito per migliorare la velocità di attacco delle marceanche perchè il mio pedale della frizione stacca altissimo.Ho appena fatto il tagliando in officina Hyundai e quando ho chiestodi fare staccare più in basso il pedale mi hanno risposto che-non esiste nessuna regolazione sul pedale sulla quale intervenire-se stacca così in alto significa che la frizione è da cambiare.Io però non rilevo nessun problema di trazione o di slittamento dellafrizione e non sono convinto che sia da cambiare, ho fatto solo 46000Km.Nella speranza che sia così ho pensato che potrei far fare l'interventoal cilindretto della frizione come lo avete riportato e magarioltre a migliorare la velocità di attacco potrei ottenere anche cheil pedale stacchi meno in alto.Nel dubbio ho pensato di chiedere consiglio a voi che l'intervento loavete già fatto.ciao e complimenti per il sito, è interessante e ben fatto Citazione
Re:ciao a tutti Risposta n. 1 – 17 Novembre 2011, 15:47:20 Grazie e benvenuto , obiettivametne non so se sul tuscani sia presente la regolazione del pedale della frizione, sul turbulence(4 fari modello precedente) c'é, mi sembra strano abbiano fatto un passo indietro con il modello successivo Citazione
Re:ciao a tutti Risposta n. 3 – 17 Novembre 2011, 23:01:11 CIAO A TUTTI! Io voglio sapere se ne fate le gare o raduni e dove? Citazione
Re:ciao a tutti Risposta n. 4 – 17 Novembre 2011, 23:16:36 Non è che ci sia una regolazione vera e propria, ma c'è cmq una regolazione sul registro del pedale minimo.Si dovrebbe trovare sulla base del pedale.Togliere il pirulino che c'è nel cilindretto fa attaccare meglio la frizione... che permette di evitare quella sensazione di attacco soft della frizione.Comunque quello che mi sento di suggerirti è questo:1) pulisci accuratamente tutti i condotti della frizione2) togli il pirulino come da tutorial3) controlla il gioco del pedale e fallo regolare se è troppo alto4) fai sostituire il dot3 con del nuovo dot4 (il 3 non c'è più).Nel mentre controlli verifica che il cilindretto sia in buono stato... è quello che fa lavorare la frizione (che la sposta).Di più non si può fare visto che è idraulica, puoi migliorarla ma niente più.Facci sapere se ottieni qualcosa. Citazione
Re:ciao a tutti Risposta n. 5 – 17 Novembre 2011, 23:48:10 grazie del benvenuto e dei suggerimenti Citazione