Passa al contenuto principale
Topic: Tuscani 1.6 2003 - Luci plafoniera  (Letto 1204 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tuscani 1.6 2003 - Luci plafoniera

Buongiorno, ho notato una cosa strana.

Le luci leggimappa sulla plafoniera superiore, si accendono solo quando apro la portiera... e non più premendo il pulsante per accenderle.

Che voi sappiate, le due funzioni hanno fusibili separati? Possibile?

O visto che ho smontato la radio recentemente... non è che ho lo stesso problema che è successo a MasterPc coi tergicristalli?
Passa qualche filo dietro la radio?

Sti giorni sono con l'influenza, sennò avrei fatto una verifica ai pulsanti.

Sono perplesso...  (ugliys)

Re:Tuscani 1.6 2003 - Luci plafoniera

Risposta n. 1
Si, può essere, perchè la centralina a cui arrivano i fili dietro alla radio gestisce le tempistiche e i cavi, quindi se qualche luce ha un temporizzatore o un pulsante che la comanda  passa da li.
Devi togliere la radio e guardare attentamente i cavi per vedere se qualcuno è strappato.

 

Re:Tuscani 1.6 2003 - Luci plafoniera

Risposta n. 2
Aggiornamento.

Boh...

Avevo staccato la plafoniera 2 settimane fa per passare il microfono del vivavoce, lo avevo nel montante sinistro, ma troppo lontano.

Oggi rismonto la plafoniera, per verificare che la precedente operazione non avesse fatto danni, e vedere il colore dei fili.
Svitate le viti, appena la plafoniera è scesa appesa ai cavi, le luci si sono accese...

Che stia cominciando a fare qualche brutto scherzo di cavo tranciato? Boh...

Comunque il problema lo avevo solo se volevo accendere le luci coi pulsanti. Aprendo le portiere nessun problema.
Lascio così visto che ha ripreso a funzionare. Se si riblocca faccio prima a stendere un nuovo cavo al posto di quello che porta la corrente al funzionamento comandato a pulsante.