Passa al contenuto principale
Topic: Guasto interruttore tergi lunotto. (Letto 8805 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Guasto interruttore tergi lunotto.

Risposta n. 45
Chiedo aiuto riguardo il gruppo comandi aria.
Le 2 parti cerchiare in rosso, dovrebbero essere le lampade che illuminano le manopole del gruppo comandi aria.
Ho provato a ruotare le basette per farle uscire e controllare le lampade, ma non escono.
Secondo voi come si fa a farle uscire?


Non ho mai smontato questa parte dell'auto e spero di non doverlo mai fare(dopo 20 anni la plastica sarà cotta.....) puoi vedere se sono incassate puoi aiutarti con qualche attrezzo in plastica non prendere cacciaviti in metallo perché a distruggerlo non ci stai niente..

Re:Guasto interruttore tergi lunotto.

Risposta n. 46
non ti so aiutare .. forse una foto più sul dettaglio della luce..

invece ho visto quei connettori con i cavi colorati dell'aria .. non è che per caso hai una foto di quando era connesso con l'altra parte ?? Mi sa che io quando ho rimontato ho sbagliato qualche tubicino che si era staccato .. l'aria ora la sento uscire dietro la plancia con un sibilo !

Re:Guasto interruttore tergi lunotto.

Risposta n. 47
Non ho mai smontato questa parte dell'auto e spero di non doverlo mai fare(dopo 20 anni la plastica sarà cotta.....) puoi vedere se sono incassate puoi aiutarti con qualche attrezzo in plastica non prendere cacciaviti in metallo perché a distruggerlo non ci stai niente..

Questa parte sei costretto a smontarla se come me hai smontato tutta la plancia per sostituire il pulsante sbrina-tergi lunotto.
Mentre era tutta aperto ho sostituito le lampade dei pulsanti che si erano fulminate.
Volevo cambiare anche quelle che danno luce alle manopole del gruppo aria.
La cosa strana è che sembrano le classiche lampadine con base a T, come quelle che ci sono dietro al quadro per capirci, che una volta ruotate di un tot dovrebbero uscire.
Queste invece ruotano ma poi non escono.
Davvero strana la cosa.
Secondo voi sono fisse?

Re:Guasto interruttore tergi lunotto.

Risposta n. 48
invece ho visto quei connettori con i cavi colorati dell'aria .. non è che per caso hai una foto di quando era connesso con l'altra parte ?? Mi sa che io quando ho rimontato ho sbagliato qualche tubicino che si era staccato .. l'aria ora la sento uscire dietro la plancia con un sibilo !

Senti bene.
Quel gruppo di tubi colorati, in pratica sono collegati a dei motorini che producono aria per azionare le paratie che regolano il flusso dell'aria della plancia.
Quando ho staccato lo spinotto che li tiene uniti, è uscita dell'aria e mi sono spaventato.
Credevo fosse il circuito dell'aria condizionata, infatti ho cercato di inserirlo subito.
Poi dopo pensandoci ho capito che per smontare la plancia per forza dovevo staccarlo.
Infatti dopo poco è finita la fuoriuscita dell'aria.
Se vuoi ti faccio una foto della parta, da me non si sono staccati i tubicini, credo che siano fissati al rispettivo spinotto maschio-femmina, ma non vorrei sbagliarmi.

Re:Guasto interruttore tergi lunotto.

Risposta n. 49
si se riesci a far la foto è sempre utile ..
Lo spinotto si è maschio femmina ed è quello che ci tirai anche qualche parolaccia ... era tostissimo da aprire sulla mia ..
Poi mi si era staccato qualche tubicino .. il nero sicuro a memoria .. evidentemente o poi l'ho ricollegato male o qualcosa altro non combacia..
l'aria dalle bocchette non esce .. ma sento sibilo dietro e l'interno dell'auto alla lunga si scalda .

Re:Guasto interruttore tergi lunotto.

Risposta n. 50
Questa parte sei costretto a smontarla se come me hai smontato tutta la plancia per sostituire il pulsante sbrina-tergi lunotto.
Mentre era tutta aperto ho sostituito le lampade dei pulsanti che si erano fulminate.
Volevo cambiare anche quelle che danno luce alle manopole del gruppo aria.
La cosa strana è che sembrano le classiche lampadine con base a T, come quelle che ci sono dietro al quadro per capirci, che una volta ruotate di un tot dovrebbero uscire.
Queste invece ruotano ma poi non escono.
Davvero strana la cosa.
Secondo voi sono fisse?
Io ho sostituito soltanto il pulsante delle 4 frecce un paio di anni fa non ho mai smontato i comandi della stufa ho soltanto tolto il coperchio del cruscotto e sganciato il filo della manopola del riscaldamento.

Re:Guasto interruttore tergi lunotto.

Risposta n. 51
si se riesci a far la foto è sempre utile ..
Lo spinotto si è maschio femmina ed è quello che ci tirai anche qualche parolaccia ... era tostissimo da aprire sulla mia ..
Poi mi si era staccato qualche tubicino .. il nero sicuro a memoria .. evidentemente o poi l'ho ricollegato male o qualcosa altro non combacia..
l'aria dalle bocchette non esce .. ma sento sibilo dietro e l'interno dell'auto alla lunga si scalda

Anche io all'inizio non sono riuscito a staccarlo perché era duro.
Ho preferito svitare le vite che fissavano il gruppo comandi aria alla plancia.
Poi con calma e a visuale migliore, senza la plancia, ho cercato di staccarlo con una certa difficoltà.
Domani ti faccio la foto, se non la metto ricordamelo.
Fammi sapere quale particolare devo fotografarti, il gruppo spinotto maschio-femmina?

Re:Guasto interruttore tergi lunotto.

Risposta n. 52
si il gruppo spinotto con i vari cavi colorati attaccati

Re:Guasto interruttore tergi lunotto.

Risposta n. 53
si il gruppo spinotto con i vari cavi colorati attaccati

Fotografato il gruppo spinotto del comando aria



Vi chiedo, è possibile caricare le foto direttamente nel forum senza siti esterni che si occupano di questo?