Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 30 – 18 November 2011, 23:49:22 Zeus... il gommaio è vitale.... Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 31 – 20 November 2011, 21:50:08 Citazione da: MasterPc – 18 November 2011, 23:49:22Zeus... il gommaio è vitale....Lo supponevo...grazie...ah alla fine stò aspettando il volano, cavolo il venditore non me lo ha spedito nella settimana che ero a NY, e mi dava come date di consegna proprio quella settimana al massimo...invece è stato consegnato una settimana dopo cavolo...me lo facci portare a cas adal mio amico quando torna in italia per le vacanze di natale...tano ormai manca solo un mesetto.... Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 32 – 21 November 2011, 10:17:00 Prima di fare convergenza/cambio gomme e cambio del giunto il volante e la macchina stessa vibravano abbastanza già sugli 80...fatto tutti i lavori...e la macchina continua a vibrare parecchiotto già a 80 Consigliate di riportarla per fare ricontrollare equilibratura e convergenza o potrebbe esserci altro? ancora...p.s. paradossalmente a 140/150 la macchina vibra meno che a 80km/h Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 33 – 21 November 2011, 17:25:39 si... probabilmente, anzi sicuramente c'è da aggiustarla.a 150 vibra meno perchè entra in risonanza... ma non è cmq buona cosa. Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 34 – 21 November 2011, 19:56:51 Yepppp, risolto, erano equilibrate male, ora pare vada bene, fuori però c'è diluvio e grandine che non è possibile, non è il caso che provi a velocità superiori a 40/50 o.o Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 35 – 22 November 2011, 00:36:33 Ottimo...devo andare anche io a far vedere come sono messo... Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 36 – 07 December 2011, 11:07:21 Aggiorno: andato in una catena, la FIRSTSTOP...devo dire che mi sembrano molto seri...cmq rifatta bilanciatura e convergenza...purtroppo presumo che a causa dell'incidente con la neve di qualche anno fà, ho la campanatura del lato guidatore un pò sballata di quasi 1 grado, e a detta da loro non è regolabile e l'unica sarebbe trovare i pezzi sballati e sostituirli...cmq ora l'auto regolata così mi sembra tutta un'altra cosa...ora nn mi tira destra...spesa totale 60€ Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 37 – 07 December 2011, 14:34:39 avevi anche un consumo irregolare delle gomme? Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 38 – 07 December 2011, 15:20:06 Le mie lo erano in maniera mostruosa... Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 39 – 07 December 2011, 18:27:42 Sì, si è consumata parecchio la spalla esterna dell'anteriore destra...mi hanno stampato anche i valori di prima e dopo...magari li posterò se avrò tempo...tra un pò mi attrezzerò per cambiare il volano e frizione io...vi chiederò consigli sulla chiave dinamometrica...intanto ho già addocchiato la beta 606/10x ...se ricordo bene...20-100Nm ...devo anche rifare la guarnizione della testa dell auno di mia mamma... Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 40 – 08 December 2011, 14:41:45 Zeus... stai diventando un vero e proprio meccanico, non posso che farti i miei complimenti!PS: uno dei modi per rifare la campanatura potrebbe essere di mettere le aste su uniball ma durano poco, oppure forare i perni (non ricordo di preciso ma prendila come spunto), filettarli e usare un'asta con doppi bulloni in modo da poterli registrare e bloccare come si fa nelle auto normali.Mi ricordo, non so se nel vecchio forum shark oramai scomparso o nel vecchio (addirittura il primo) forum TDT che qualcuno l'aveva fatto... forse addirittura su un topic di elaborare ma parlo del 2003-2004, non proprio ieri! Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 41 – 11 December 2011, 13:59:14 Grazie Marco...diciamo che faccio quello che posso per "divertirmi" e ottimizzare le spese...ehehe...cmq c'è sempre da studiare e informarsi molto prima di "operare"...peccato che si abbia sempre poco tempo per fare qualsiasi cosa...Che bella cosa che mi hai detto...cercherò info a proposito...in pratica si fa un up-grade alla macchina per regolare anche la campanatura? Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 42 – 03 May 2012, 17:51:22 Ciao ragazzi....ogni tanto mi rifaccio vivo...ehehehe...e in genere è perchè ha bisogno di VOI!!!Alllora...secondo voi è complicatissimo cambiare il cuscinetto del mozzo anteriore? Mi sono documentato un pò...e a quanto pare servirebbero estrattore e altri strumenti adatti per l'inserimento del cuscinetto...Avete qualche esperienza a riguardo?Ah nel frattempo ho comprato chiave dinamometrica, centratore frizione...e set di chiavi nuovi...ma non ho ancora avuto tempo di cambiarla...anche perchè devo far arrivare i dadi nuovi del volano...Però questo inverno ho praticamente rifatto il motore alla uno di mia mamma...rettificato la testata ecc ecc...ora va ke è una scheggia...grandissima soddisfazione!!! Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 43 – 04 May 2012, 01:31:14 Credo che ci sia una guida su come cambiare i dischi freno e c'era pure qualcosa su questo argomento... http://xoomer.virgilio.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/Fai-Da-Te/PasticcheAnteriori/Coupe%20Hyundai%20-%20Pasticche%20e%20dischi%20anteriori%20-%20Gen09.pdfProva a vedere se ti è d'aiuto... non credo ma almeno... sai che il mazzuolo serve!Per il resto come va? la vogliamo vedere questa nuova auto che ritorna come la fenice!!!! Citazione
Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? Risposta n. 44 – 04 May 2012, 17:42:34 Ciao Marco, si sono andato già a dare un'occhiata alla tua guida...ottima come sempre, solo che per il cuscinetto è un'altra questione...bisogna tirare giù il mozzo, tirare via il cuscinetto vecchio....e fin quà niente di che....ma è nell'inserimento di quello nuovo il problema...va inserito senza fargli prendere troppo stress...e fare pressione per inserirlo in maniera omogenea e costante...altrimenti biglie da tutte le parti...è quà che chiedevo aiuto...nel senso sapere se qualcuno l'ha sostituito con metodi "alternativi"...Ah poi lunedì prossimo al 90% porto a rettificare i dischi dei freni....circa 10€ cadauno! Citazione