Passa al contenuto principale
Topic: ????? Et cerchi originali Tiburon ????? (Letto 4590 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

????? Et cerchi originali Tiburon ?????

Sto valutando l'acquisto di cerchi in lega con Et diverso da quello originale per portare le ruote a filo con i passaruota.

C'è solo un piccolo problema.... avrei bisogno di sapere qual'è l'Et dei cerchi originali da 15'' ....

Mi potete aiutare ????

Comprando dei cerchi da 15'' con Et studiato ad arte non avrò bisogno dei distanziali :)

Re:????? Et cerchi originali Tiburon ?????

Risposta n. 1
l'et degli originali credo sia di 6 pollici, normalmente si arriva a 6,5, io ho un et da 7 e va da dio! molto meno evidente di quelli originali ed è sparito l'effetto ruotine incavate...
A quel punto con un distanziale minimo di 1 cm si ottiene veramente il filo... e non crea casini.

Ciauz :)

Re:????? Et cerchi originali Tiburon ?????

Risposta n. 2
Master secondo me ti stai confondendo, quello che dici tu è il canale del cerchio (o la larghezza come lo chiamano in molti)
A lui interessa l'ET o l'offset come viene chiamato normalmente
Citazione da: da un altro forum
Offset (ET)

Offset (ET) è la compensazione che indica la distanza dal centro del cerchio (canale) alla parte di piano d’assemblaggio che va ad unirsi al freno a disco o tamburo. Come nei disegni seguenti, la compensazione è indicata da "+" quando la superficie d'assemblaggio e oltre la linea centrale del cerchio e "- " quando è in mezzo. La scelta dell'ET è importante ad impedire al pneumatico di entrare in contatto col parafango del veicolo o organi di meccanica del veicolo se l'ET è molto diverso dall'originale. Puoi vedere quello consigliato per il tuo veicolo nelle nostre info ruote.


Non sono sicuro ma dovrebbe essere 40, per quello che non ho risposto prima

p.s. più e basso l'Ot più escono fuori le ruote

Re:????? Et cerchi originali Tiburon ?????

Risposta n. 3
Ops.... chiedo scusa.

Re:????? Et cerchi originali Tiburon ?????

Risposta n. 4
Grazie Radu e Masterpc :)

Non mi rimane altro che verificare che l'Et origianle sia 40

Se l'Et è vermanete 40 mi basterebbe montare un cerchio da 15'' con canale da 6,5 pollici ed Et 35 ;)

Purtroppo non riesco a trovare sul cerhio originale nessuna indicazione sull'Et

 

Re:????? Et cerchi originali Tiburon ?????

Risposta n. 5
Ti dico che non sono sicuro se è 40.
Sulla celica avevo ET39 e con i 17" sono passato ad un ET35, non si nota molto la differenza ma le ruote sono quasi  a filo con la macchina. Ovviamente ho passato i collaudi di omologazione senza problemi

Re:????? Et cerchi originali Tiburon ?????

Risposta n. 6
Il fatto è che cerchi belli con canale 7 per i ns. modelli non ce ne sono più tantissimi... oramai lo standard è 5 bulloni mentre il ns. coupe è a 4... non per niente la tuscani è a 5

Re:????? Et cerchi originali Tiburon ?????

Risposta n. 7
Oggi se riesco metto la macchina sul ponte e guardo se sulla parte interna del cerchio c'è scpecificato l'Et...


Re:????? Et cerchi originali Tiburon ?????

Risposta n. 8
facci sapere ;)


Re:????? Et cerchi originali Tiburon ?????

Risposta n. 10
Finalmente sono riuscito a sapere l'et preciso dei cerchi originali del coupe prima serie :D

... è 46 ;)

Ho tirato fuori il cerchio della ruota di scorta ed ho verificato ;)

Il canale è da 6 pollici e l'Et è 46. Ovviamente parlo del cerchio da 15 pollici di diametro

Re:????? Et cerchi originali Tiburon ?????

Risposta n. 11
All' interno del cerchio ho trovato quello che cercavo :

**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**

Re:????? Et cerchi originali Tiburon ?????

Risposta n. 12
Questa informazione è importante per tutti, grazie dell'info!