Passa al contenuto principale
Topic: Tuscani cerchi 8x17 et 35 (Letto 3346 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 15
AGGIORNAMENTO.

Oggi finalmente ho montato i cerchi in occasione del cambio gomme.

Ho fatto riverniciare i cerchi nel colore antracite metallizzato scuro. Sembrano neri ma colpa della poca luce.

Differenza coi precedenti
- intanto il colore, i 16 erano antracite Maserati, in pratica un antracite con spruzzata di argento.
Intanto l'antracite era meno scuro, e per spruzzata intendo proprio che il colore argento veniva spruzzato sopra l'antracite.
Davano un effetto antracite col buio o ombra, diventavano più luminosi con maggiore luce o luce diretta, grazie all'argento.
In particolare io li feci fare opachi, aggiungeva un effetto pastello al colore antracite in ombra.
Peccato che il carrozziere non me li mise sotto trasparente, 'è già nel colore' disse... mah... sta di fatto che il colore col tempo è saltato oltre ad essersi rovinato.

- peso, i nuovi, anche se 17, sono molto più leggeri dei 16. Non saprei di quanto, ma già a sollevarli senza gomme la differenza è notevole. I 17 con una mano li alzi, i 16 sforzi veramente tanto, con una mano. Almeno non vado ad aggiungere carico con masse in movimento maggiori alla mia piccola.

- l'auto sembra più agile, anzi è più agile, ma credo soprattutto per la spalla più bassa, lo sterzo è più reattivo e di conseguenza tutta l'auto. Si avverte tanto coi cambi di direzione.
Mettiamoci pure che ho montato et 35, quindi leggermente più larga di carreggiata ora, 11mm per parte.

- lo stile, il canale rovesciato e l'et più basso portano il cerchio più esterno e riempiono meglio il passaruota.

Il canale rovesciato ed il colore scuro, nascondono in parte questa modifica. Quindi riempiono di più,  ma sembra normale.

Lo stile delle razze ed il canale rovesciato rendono l'auto un po aggressiva....


Metto qualche foto del prima coi 16 (appena verniciati) e del dopo.

Niente renderizzazioni, sono proprio loro.

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 16
Ci stanno veramente bene!

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 17
Vorrei mettere i 18 visto che in uk li mettono tutti........ (canna)

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 18
Vorrei mettere i 18 visto che in uk li mettono tutti........


C'è una marca, forse Momo, ma non sono sicuro, che con procedura NAD omologa i 18 su tutti i modelli Tuscani.

Non so gli altri perché cercavo per la mia.

Comunque è una delle marche vendute da Bep's, e consultando il catalogo specifico in negozio ho visto che mettevano anche i 18.
Chi ha un Bep's in zona fa subito a vedere, basta che va li e consulta i cataloghi cartacei in negozio reparto cerchi.

Io non l'ho fatto perché allora non avevo i sghei. E poi non ci ho pensato più finché non ho visto il post che parlava dei cerchi con le misure che poi ho messo io.

Mi piaceva l'effetto e li ho cercati. Ma non ci stavo pensando ai 18.
Poi vabbè ci sarebbero state altre considerazioni di peso, costi pneumatici, buche.

Andata così. Poi quando metto le camme, pistoni, bielle, alleggerimento albero motore, allora penserò ai 18.... ok fine sogno.

Aggiungo una foto ravvicinata dei miei.

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 19
Molto belli, li avevo da 15 sulla punto gt in quel modo.

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 20
Un milione di anni fa eccoli qui... i cerchi che avevo quando presi l'auto, si parla del 2003-2004 e diametro 14"... (wall!)
Coupe settembre 2005 - 02.jpg

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 21
Belli.

Quello stile la fa più aggressiva, e io sono pure stato fortunato a trovarli col canale rovesciato.

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 22
Si... Scatto fortunato... ma se guardi bene quel cerchio con una gomma del genere esalta bene ma la gomma rovina il resto.
il 14" aveva una spalla di ben 60! Comodissima per carità... ma quei gommoni non li potevo vedere....
Guarda questa direi molto più equilibrata e se la vedi da dietro non hai le gomme troppo interne perchè passavo da ET oltre 40 canale 6 a ET 36 canale 7:

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 23
Chiaro, infatti io cercavo principalmente cerchi con misura 8x17 et35, 5 fori con interasse giusto, qualcosa si trovava ma il foro per il mozzo riduceva a 0 le scelte.

Sennò dovevo prendere qualcosa con et più alto, ma non mi garbava.
Tra quelli trovati, mooolto pochi, questo era quello col disegno più bello.

La difficoltà era proprio trovarli con quella combinazione di misure. Pure nuovi si faceva fatica.