Passa al contenuto principale
Topic: Strano rumore dietro  (Letto 1809 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Strano rumore dietro

Salve..
Chiedo a voi che magari vi è già capitato.
Lasciando la macchina sotto il sole inizia a fare strani rumori dietro.. tipo di gomma che struscia su un pezzo di lamiera.. e non capisco se sono gli ammortizzatori posteriori.. la guarnizione dello sportellone dietro oppure quei gommini che separano lo sportellone una volta chiuso dal resto della carrozzeria...
Nel caso dovessi cambiare ammortizzatori mi consigliate una marca, un modello buono?
E ce uno guida passo passo? e un lavoro che posso fare io o mi devo per forza rivolgere a un officina?
la macchina è la tiburon Rd del 99 prima serie
grazie

Re:Strano rumore dietro

Risposta n. 1
Ma il rumore lo fa quando prendi una scaffa ossia quando lavorano gli ammortizzatori? Perché ricorda che il calore dilata il metallo e la gomma può essere un cuscinetto ammortizzatori consumato o le molle degli ammortizzatori usurate che provocano questo cigolio.

Re:Strano rumore dietro

Risposta n. 2
Con il caldo, da sempre, andando piano tipo scendendo da un parcheggio, dietro mi fa tipo cigolio... credo che non sia dovuto all'usura ma alla dilatazione (anche perchè ho ammortizzatori nuovi, tamponi nuovi, molle nuove... ma macchina vecchia :D)

Re:Strano rumore dietro

Risposta n. 3
Provo io, hai cercato di ingrassare i silent block dei bracci posteriori? Di solito sono quelli che tendono a fare rumore.