Passa al contenuto principale
Topic: Tagliando 90.000KM, (Letto 8238 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando 90.000KM,

Ragazzi lunedi porto la makkina in officina hyundai a far regolare le valvole e a controllare un gioco sullo sterzo....ora pero visto che sono a 90k km, quasi quasi gli faccio rifare anke la cosi detta distribuzione (che non ancora capito bene cosa si intende con questa)...e gli farei anche sostituire tutte le altre cinghie...che dite? La macchina va davvero benone....pero mi chiedevo, visto che per registrare le valvole devono smontare il carter superiore della testa (si chiama cosi?) ....devono anche spostare il gruppo degli iniettore metano...sono sicuro che mi faranno qlk danno...che cavolo faccio?

http://img478.imageshack.us/my.php?image=im0031442xe.jpg

http://img238.imageshack.us/my.php?image=im003293xu8.jpg

secondo voi quanto mi faranno spendere? Che cosa comprende il tagliando dei 90.000 km?
ciaoo

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 1
x me il tagliando dei 90000 e stato normale apparte x aver sostituito pastiglie anteriori dischi ...poi il resto solito olio filtri e cose cosi!!!

La distribuzione e piu complicata, essendo comunque in parte a catena ed essendo un motore softh in realta si possono tranquillamente aspettare i 110 120k km !!

io ne ho su 96 e va ke e un orologgio!!

se comunque dovresti fare anche quest'ultima mediamente saresti attorno alle 250 300 euro!!

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 2
mah, gia ke sono li....pensavo di farla anke io verso i 120k km...pero appunto gia ke sono dietro a smontare per le valvole....cmq l'auto per me va veramente bene...anke la mia non mi da nessun problema...a parte il problema sullo sterzo ke mi tira sempre a dx..e ke mi hanno detto essere un difetto delle tuscani del 2002-2003...pero nin mi ricordo + con ke pezzo si corregge tale errore...voi ke dite...aspetto ancora un po?

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 3
Visto che devi far regolare le valvole, fai pure la distribuzione... alla lunga risparmi.
Per il fatto che tira a destra, fai controllare gli angoli alle ruote...

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 4

Visto che devi far regolare le valvole, fai pure la distribuzione... alla lunga risparmi.
Per il fatto che tira a destra, fai controllare gli angoli alle ruote...


cmq a tra 30.000 km dovro riportarla a far rivedere le valvole...andando a metano e meglio ke le faccia controllare + spesso.....pero magari nn la riportero in hyundai...sono indeciso...e vero anche che la macchina ha 4 anni, quello di prima nn mi ha data nessun libretto dai tagliandi, io la ho da 2 anni e 53.000 km e nn l'ho mai fatta toccare da nessuno...ho sempre cambiato io olio, filtri e candele, pastiglie....

gli ho fatto rifare la convergenza, non so se e la stessa cosa che intendi te...pero mi fa sempre lo stesso scherzo...e vero anche che mi si cunsuma un sacco la parte della ruota anteriore sx esterna da matti...

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 5
Io parlo di campanatura o camber... cioe l'inclinazione delle ruote rispetto al terreno ... e probabile che tu abbia i valori sballati...

La convergenza invece e misurata sull'asse orizzontale...

Puoi leggere le dovute spiegazioni qui (anche se parla di kart, e applicabile anche alle normali auto):

http://spazioinwind.libero.it/jimmykart/Assetto.htm

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 6
 ;DMacchina consegnata....cavolo mentre venivo via e mi allontanavo in auto della mia tuscanina mi sono venuti in mente mille cose da chiedere al meccanico, tipo non gli ho spiegato bene la commutazione metano/benzina...e altre cosine...quelle cose che solo uno che usa la propria auto sa e che magari un estraneo non fa caso...mah speriamo bene...vediamo, se e proprio da fare mi fa la distribuzione, altrimenti al prossimo giro...sono impaziente e preoccupato  :-X

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 7
Una curiosita... quanti KM fai con un pieno di metano?

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 8
Allora mi hanno appena chiamato..tot euro 36...

- allora le valvole mi dice che sono autoregistranti, quando sul manuale c'e su che il 2.0 non lo sono, mentre il 1.6 e il 2.7 lo sono...e mi dice che secondo lui ad orecchio vanno bene cosi!!! Mi sbaglio io o e lui che dice panzate...il 2.0 nn sono autoregistranti no?

- sullo sterzo in pratica mi ha invertito solo le gomme anteriori...e mi dice cosi non dovrebbe tirare...e dice che l'ha provata e che non tirava neanche tanto, quando in realta + volte ho rischiato di finire quasi fuori strada per distrazione da quanto tira a dx!!!

- mi ha rabboccato di 1 lt l'olio..e c***o lo sapevo benissimo che ero al limite .....vabbe..ora io metto il 5w40...mo kissa lui che c***o mi ha messo...ovviamente mi ha detto che anche lui metto i 5w40...figuriamoci...

-unica cosa che a richiesta dovrebbe avere fatto e rabbocarmi l'olio del servosterzo..speriamo l'abbia fatto

bo mi sento deluso perke cmq so lo sterzo non andra bene...vabbe vorra dre che andro da altri...



ah, con 13-14 kg riesco a fare dai 250 ai  280 km

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 9
io non so, ma con 36? non si puo pretendere tanto ....  ::)
per un tagliando normale: olio+filtri + livelli, gomme invertite spendo cca 100-120?

Se fossi in te cambierei meccanico, tanto la macchina non e piu in garanzia

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 10
quello sicuro...ma infatti io pensavo di spendere tipo sui 200-300euro...
mi sono detto, cavolo la makkina non ha mai visto un'officina ufficiale hyundai, la porto per la prima volta da far vedere a loro...+ esperti di loro no ci sara nessuno...se c'e qlksa che non va me la troveranno.....e invece...bo...sembrqa che ha voluto invece levarsela dai maroni....booo

ma il fatto e ke io gli ho detto chiaramente quello ke volevo....altrimenti gli avrei detto...fammi tutti i livelli...invece ho specifivcato solo quello del servosterzo!!

cioe mi gira alla fine spendere sti 36 euro per un cavolo..mi sembra di esserre stato preso per i fondelli...boo

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 11
Citazione
sembrqa che ha voluto invece levarsela dai maroni....booo


sai che anche a me succede, io per evitare lascio tutto scritto

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 12
Portala da qualcun altro, e chiedi esplicitamente cosa vuoi fare... per l'ultimo tagliando della Mitsubishi Colt 1.3 a GPL ho specificato che volevo cambio olio freni (spurgo ecC), cambio pastiglie, cambio olio motore e relativo filtro, filtro aria e filtro benzina. Oltre alla sostituzione dei 4 pneumatici e relativa equilibratura... Piu altre cose che non ricordo. In totale c.a 180€ di manodopera e 400 di pezzi... ivati ovviamente... caruccio ma lavora bene!!!

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 13
Cavolo ho lasciato un foglio scritto in stampatello con scritto quello che volevo facessere...e in + spiegato a voce, oltre averlo dettoato alla tipa dellaricezione che poi mi ha fatto pure firmare i l foglio 2 volte...piu esplicito di cosi!!!

Ma a voi risulta che anche il 2.0 ha le valvole autoregistranti??

Re: Tagliando 90.000KM,

Risposta n. 14
Le valvole del 2.0 non sono autoregistranti, falle regolare dal meccanico!