Passa al contenuto principale
Topic: Smontaggio fari anteriori Tuscany (Restyling) (Letto 2291 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smontaggio fari anteriori Tuscany (Restyling)



Ciao a tutti,
Come anticipato quest'oggi sulla pagina ufficiale di facebook,  stamane ho riscontrato difficoltà nel sostituire le lampade h7 nella mia nuova tuscany.
  (ugliys)
Purtroppo in prossimità del coperchio anabbagliante lato passeggero, vi si trova la vaschetta tergicristallo e diversi tubi idraulici dell'abs, che impediscono di far passare anche solo due dita,  E dall'altra parte vi si trova la batteria  (schiaffo)
Un disastro facendo il contorsionista.   (tick)

In quanto per cambiare le lampade, purtroppo bisogna ricorrere allo smontaggio del faro. Operazione banalissima, che vedremo ora assieme.

Come vedrete nella foto sottostante,
Il faro è fissato al telaio con 3 singoli dadi da 10. (Cerchiati di rosso in foto)
I Dadi numero (2) e (3) Rossi sono molto in evidenza, pertanto partiremo togliendo questi. Per accedere al dado contrassegnato con il numero 1 in rosso, bisogna smontare i numeri (1) e (3) Contrassegnati Gialli in foto.
Ed il dado da 10 Contrassegnato come (1) verde in foto.
Troverete il dado (1) rosso esattamente al di sotto dell'(1) Giallo.



Una volta fatto queste operazioni, e levato i 4 dadi da 10 e le 2 viti, non ci sarà piu' nulla a tenere il faro fissato. Se non i due connettori per faro, che ora potremmo scollegare.

Tuttavia il faro opporrà ancora resistenza all'estrazione. Tant'è che io credevo ci fosse ancora qualcosa a tenere il faro fissato al telaio, fermando i miei lavori.
Ma fortunatamente è intervenuto in soccorso il buon Davide, illustradomi la soluzione.

(knu)!!TIRARE!! (knu)


! A questo punto con un pò di forza, il faro uscirà dalla sede, e sarà possibile sostituire tutte le lampade.  (canna)

Buona sostituzione luci a tutti  (drinking)




Re:Smontaggio fari anteriori Tuscany (Restyling)

Risposta n. 1
Bravo, ottima guida! Dovrei mettermi a fare quella per i posteriori...   ::)