Passa al contenuto principale
Topic: Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida (Letto 23538 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 45
Ho dimenticato di dire che non le ho prese da internet ma dal gommaro di fiducia, la differenza non era tale da prenderle da internetto.

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 46
di solito anch'io facevo così, ma ultimamente ho smesso, sono sempre 150-180€ in meno se acquisto su internet


Re: Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 48
È aumenteranno sempre, io due anni fa su gommadiretto ho visto degli aumenti anche di 40€ nel giro di una settimana, dopo i primi fiocchi di neve

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2


Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 49
una info che può tornare utile per chi è in zona nel Bolognese:
ieri ho trovato un gommista che mi ha messo le Hankook W310 a 80€, le monta a 45€ equilib.
Parlo delle 205/50 r15 86h
E' anche partner di gommadiretto.
Si trova a Trebbo di Reno.

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 50
rispolvero il topic...

avevo postato tempo fa, ma da allora sono ancora con le stesse gomme sulla pantera...
davanti ho delle barum bravuris e dietro delle firestone firehawk, trovate entrambe dal proprietario precedente, che a sua volta le ha trovate dal primo che acquistò l'auto nel 1998. le date di produzione indicano anno 2001 per le firestone e 2002 per le barum, e facendo due calcoli approssimativi dovrebbero avere su circa 80.000 km...
indi ho sotto gomme vecchie di 11 anni con 80.000  (wall!), che infatti sono praticamente senza profilo e dure come il marmo...sull'asciutto con guida allegra in curva slittano, sul bagnato devo tenere una guida da "nonnetto" per essere sicuro di non andare a cipressi...oltretutto sento ogni minima asperità dell'asfalto...

con misura 205/50 r15 avevo inizialmente optato per le hankook ventus v12 evo, ma essendo delle direzionali so che sono decisamente rumorose, per cui ho virato sull'ultimo modello di casa hankook, le ventus prime 2, asimmetriche, che secondo le recensioni hanno tenuta superlativa sia sull'asciutto che sul bagnato e addirittura discrete su neve, oltre che essere silenziosissime (fattore importante per me, in quanto faccio spesso viaggi da 5-6 fino a 12 ore)

il gommaio mi ha fatto un prezzo di 340 montate, equilibrate e con la convergenza (!!!), che mi pare ottimo, visto che su internet (gommadiretto) le pagherei 310, aggiungendocii 40 di montaggio e altri 40 di convergenza sono decisamente oltre...

vi tengo aggiornati!!

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 51
Direi che fai un affare dal tuo gommista e le gomme sono decisamente buone!
Durata credo sui 35-40.000 se tenute bene, 30.000 se ci dai un pò... soprattutto se ci fai un turno di pista... ma meglio che durino poco e siano molto sicure che durino tanto e alla prima frenata fai un botto!
Motivo per il quale ho tolto le continental contact 2 che al 75% erano diventate pericolose a 100 su un minimo d'acqua!

 

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 52
Oggi sono arrivate le mie 4 Nokian WR A3, da montare sui cerchi originali, ci ho lasciato un rene (450+montaggio) ma dovrebbero essere il top del top... vi farò sapere, ormai la stagione si avvicina...
Comunque, visto esperienze passate, dal gommista controllate sempre la data di produzione, se compri da Oponeo, di solito hanno 2/4 mesi, dal gommista rischi che abbiano 2 anni. io monto le Ventus Prime 2 davanti... mah non sono proprio soddisfattissimo, venendo dalle Kumho KU39 (che credo monterò alla fine di queste), invece dietro ho due Hankook Optimo che fanno letteralmente ribrezzo, ma sono nuove di battistrada e quindi le tengo anche l'anno prossimo (le aveva cambiate tutte e 4 prima di venderla)...

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 53
delle Kumho KU39 ho letto solo giudizi negativi per quanto riguarda la rumorosità, che dicono essere altissima....
per me la silenziosità della gomma è uno dei criteri che condizionano la mia scelta nell'acquisto, insieme alla tenuta sul bagnato... ho avuto le hankook ventus prime 1 su una vecchia auto e sono rimasto molto ma molto soddisfatto, penso che le ventus prime 2 saranno ancora meglio...

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 54
Io sono più di 2 anni che vado in giro con Yokohama s-drive che dire...per me gomme ottime...sull'asciutto tengono da paura buone sul bagnato silenziose e durano anche parecchio....hanno una spalla rigida che quando prendi le curve ad alta velocità ti dà quel senso di stabilità...stracontento del loro acquisto  ;)

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 55
Scusa la mia arroganza, ma se sono rigide non possono essere perfette per la tenuta in curva :)

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4


Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 56
La spalla è rigida e quando affronto una rotonda in velocità non cede minimamente cosa che mi succedeva con le toyo proxes che montavo prima...gommacce a mio giudizio

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 57
io sinceramente credo che le kumo siano delle gran belle gomme. sempre avute e mai avuto problemi. mi duravano 30'000 km ma cn la macchina di prima schiacciavo parecchio. senza contare il rapporto qualità prezzo. per il fattore rumore non saprei. io le ho avute sia per cerchi da 14'' che da 16'' con larghezza da 165 e da 205 ma nn ho mai sentito rumori esagerati. io consiglierei di comprare sempre quelle per stagioni miste.
tassellatura abbastanza ampia, sull'asciutto tengono che è uno spettacolo e acquaplaning  quasi azzerato( lo testimonia il fatto che ho preso una pozza in autostrada a 160 km/h e sono qui a scrivervi )

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 58
Non avendole avute personalmente non mi posso esprimere, ma a giudicare da questa massa di utenti arrabbiatissimi devono essere VERAMENTE rumorose:

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?307926-Kumho-ku39-le-sport-rumorose!!!!!!-Aiuto

(NB. si parla SOLO delle Ku39, il discorso è diverso per le Ku31, che sono molto più silenziose anche se direzionali)

Ad ogni modo le Ku39 non vengono prodotte nella misura del coupe, quindi non potrei provarle nemmeno se volessi... le Ku31 invece si, ma sono delle direzionali ed hanno un indice di resistenza al rotolamento troppo alta... mi fanno consumare troppo!!


Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 59
io mi riferivo alle solus kh21 che sono delle polivalenti. per le altre tipologie non saprei