Passa al contenuto principale
Topic: Minimo Instabile tiburon: dove controllare (Letto 6939 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 30
Io ho cambiato il collettore perché l'ho lavorato e contestualmente gli ho fatto fare nuovamente i fori del gpl.
Ho girato per un po con gli iniettori del 1.6 ma avendo già una mappa fatta gira o magrissimo, con la sua originale forse va anche meglio con gli iniettori del 1.6…

Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 31
Ragazzi, ho difficoltà alla partenza. Lo sta facendo da quando ho sostituito il tubicino che va dal regolatore carburante al collettore. Prima era crepato ed andava bene...ora che non ha crepe rallenta la partenza, come mai?

Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 32
Ragazzi, ho difficoltà alla partenza. Lo sta facendo da quando ho sostituito il tubicino che va dal regolatore carburante al collettore. Prima era crepato ed andava bene...ora che non ha crepe rallenta la partenza, come mai?
Mi sembra strano... Il diametro del tubicino è uguale? Hai visto se aspira aria? Inoltre il sensore minimo in che condizioni è?

Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 33
L'aria deve essere aspirata dal regolatore? Come faccio a controllare il sensore del minimo?

Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 34
Il tubo del regolatore di benzina va sul collettore di aspirazione di lato, io ce l'ho con un T perchè ho modificato, ma dovrebbe aspirare aria (depressione) dallo stesso.
Può essere invece che sia il sensore MAP... controlla anche quello.
Hai verificato che non abbia grinze? metti una foto magari

Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 35
Buongiorno! É normale che dal tubicino del regolatore gocciolava benzina?

Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 36
Buongiorno! É normale che dal tubicino del regolatore gocciolava benzina?
Nel regolatore passa la benzina diretta al flauto iniettori,può capitare che ci siano tracce di benzina bisogna vedere se è guasto o meno inoltre va verificata se al regolatore arriva la pressione corretta  del carburante. Nelle Hyundai coupe le pompe benzina sono soggette a rottura io nella mia l'ho cambiata e anche in altre coupe dovresti controllarla perché i sintomi sono :auto che va a singhiozzo, auto che stenta a partire, auto che non tiene il minimo..

Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 37
Secondo me è un discorso di pressione corretta del carburante. Se il tubo di decompressione è scollegato l'auto parte sempre al primo colpo. Diversamente se lo rimetto le partenze sono sempre stentate.

Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 38
Devi controllare prima la pompa se la pompa eroga 3bar allora il problema è il regolatore.

Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 39
Grazie, verificherò.... Sto trovando difficoltà a trovare il ricambio del tubicino in silicone che va al regolatore. E' particolare perchè ha il rinforzo interno, qualcuno ha idea di dove cercarlo?

Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 40
Devo vedere se ho un flauto di più o no... Con regolatore. Se lo trovo sei apposto;)

Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 41
Grazie mille!


Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 43
Il motorino passo passo a cui si riferisce Mark è il bosch posto sopra il collettore e collegato con un tubone nero prima della farfalla.
Non è altro che una farfalla parzializzatrice (che i tuscani hanno integrata nella farfalla) che apre o chiude a seconda dell'aria che deve passare per tenere il minimo stabile.
Alcuni avevano problemi, quindi sostituirla o pulirla (quanto possibile) non è male, ma ho scoperto che il 99% dei casi è dovuto ad altro, quindi meglio prima controllare tubetti e altri sensori, strozzature, crepe, verificare che non ci siano guarnizioni che perdono ecc... e solo all'ultimo andare sul quel motorino.

 

Re:Minimo Instabile tiburon: dove controllare

Risposta n. 44
Risolto il problema dell'accensione sostituendo il regolatore pressione carburante. I sintomi erano: partenza in ritardo, eccessivo consumo di carburante e naturalmente perdita di potenza. Il campanello d'allarme e il tubicino di gomma di depressione aria. Se da li fuoriesce benzina vuol dire che il regolatore è andato. Da lì dovrebbe passare solo aria.