Passa al contenuto principale
Topic: Puzza di gas di scarico nell'abitacolo hyundai coupè. (Letto 3411 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Puzza di gas di scarico nell'abitacolo hyundai coupè.

Salve, ho un grosso problema con i gas di scarico che mi entrano nell'abitacolo della mia hyundai coupè del 2001. Con i finestrini chiusi nessun problema: dalle bocchette nessun cattivo odore. I problemi iniziano quando apro i finestrini: specialmente in fase di decelerazione nell'abitacolo entra puzza di gas di scarico. Con il meccanico abbiamo provato a sostituire il flessibile della marmitta (che sembrava lesionato), ma il problema rimane. Il meccanico dice che non rileva ulteriori "sfiati" dalla marmitta.
Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie

Re:Puzza di gas di scarico nell'abitacolo hyundai coupè.

Risposta n. 1
Sicuro che non hai il collettore di scarico crepato?

Re:Puzza di gas di scarico nell'abitacolo hyundai coupè.

Risposta n. 2
Mi hai preceduto... ma controllerei anche le guarnizioni (costano 6 euro l'uno in hyundai) che possono essere andate.
Inoltre farei controllare la lambda: se è andata potresti girare grassissimo e quindi l'odore di bruciato, basta un'analisi sull'obd. :)

Re:Puzza di gas di scarico nell'abitacolo hyundai coupè.

Risposta n. 3
Controlla il colletore anche se non e crepato cambia la guarnizione...
Controlla se non perde dalle 2 sonda lambda...
Conrolla il tubo di gas motore che rientra nel carburatore xche a me perdeva da gli e gli ho messo una fascetta... (martello)

Re:Puzza di gas di scarico nell'abitacolo hyundai coupè.

Risposta n. 4
Tra problemai di salute e ferie, col meccanico abbiamo fatto una serie di verifiche: dalle guarnizioni dell'impianto di scarico al controllo del collettore, dal controllo del ritorno gas al motore alla sostituzione della 1^sonda lambda. Niente,il problema permane, anzi dopo la sostituzione della lambda si è accesa la spia del CECK e con l'OBD è emerso un problema al catalizzatore. Il meccanico dice che probabilmente è sporco e vuole "pulirlo". Che ne pensate?

 

Re:Puzza di gas di scarico nell'abitacolo hyundai coupè.

Risposta n. 5
Ma che catallizatore ragazzi  ???
Ma che vuole pulire gli ahahahaha
Guarda qui come e fatto...non ce ninte da pulire tutto dritto al centro se si intasa quello non parte sicuro ....
Gurda questo post perche io ho smontato e tagliato di tutto sullo scarico...
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=2505.0

Re:Puzza di gas di scarico nell'abitacolo hyundai coupè.

Risposta n. 6
Infatti... il catalizzatore non si pulisce, o lo si cambia o lo si elimina.
Il 2001 la lambda 2 anche se da check error non crea problemi cmq.

Sicuramente c'è un problema ma va trovato...

Re:Puzza di gas di scarico nell'abitacolo hyundai coupè.

Risposta n. 7
Scusa Masterpc, mi chiarisci "Il 2001 la lambda 2 anche se da check error non crea problemi"?

Re:Puzza di gas di scarico nell'abitacolo hyundai coupè.

Risposta n. 8
Mi ero perso questo messaggio:
Il 2001 è molto permissivo... per cui se la sonda va in errore non manda la centralina in recovery, quindi gira bene lo stesso.