Passa al contenuto principale
Topic: Pomello e cuffia cambio + cuffia freno a mano (modifiche effettuate) (Letto 5608 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomello e cuffia cambio + cuffia freno a mano (modifiche effettuate)

Ho appena terminato delle piccole modifiche alla zona tunnel centrale. Recentemente avevo verniciato alcuni particolari della plancia rosso metalflake e adesso era necessario adeguare anche il tunnel centrale visto che il precedente poprietario aveva messo il freno a mano cromato che con i miei attuali interni non c'entra una cippa
10.jpg


come si vede dalla foto seguente mancava proprio un pezzo e volendo montare la nuova cuffia in pelle con cuciture rosse appena acquistata ho dovuto ovviare con uno stratagemma
11.jpg


ho recuperato da un imballaggio un pezzo di polistirolo/spugna e l'ho messo sulla leva
12.jpg 13.jpg
dopodichè (non ho la foto) ho provveduto a nastrare il tutto con del nastro telato nera di buona qualità in modo da compattare e fissare il polistirolo fino a raggiungere il giusto spessore, e poi ho infilato la cuffia e ho messo 2 pezzi di biadesivo per assicurarmi la stabilità (probabilmente non ce ne era nemmeno bisogno)
14.jpg
e poi ho messo il pulsante che precedentemente avevo verniciato di rosso come il resto degli interni
15.jpg

ho acquistato un pomello cambio in metallo al supermercato, 6 euro
1.jpg

mi sono salvato il logo tuscani e l'ho modificato con photoshop e mi son fatto fare delle vetrofanie da un amico a costo zero, poi ho verniciato di rosso metalflake il pomello, ho applicato la vetrofania e ho dato numerosissime mani di trasparente lucido per fissare l'adesivo e diminuire lo spessore dello stesso.
2.jpg  3.jpg  4.jpg

Re:Pomello e cuffia cambio + cuffia freno a mano (modifiche effettuate)

Risposta n. 1

poi avendo acquistato anche la cuffia in pelle nera con cuciture rosse ho iniziato a sostituire quella vecchia. Il problema è che la cuffia nuova è leggermente piu corta di quella vecchia e si fatica molto ad infilarla nella sede.
Occorre con pazienza stirarla con le mani, adattarla e incollarne un pezzo alla volta (io ho usato silicone ma credo che con l'attak sarebbe stato meglio, magari meno reversibile)
ho poi montato la cuffia sul pezzo centrale del tunnel tramite le viti sottostanti, alla fine sono soddisfatto del risultato ottenuto  :ciao: 


Re:Pomello e cuffia cambio + cuffia freno a mano (modifiche effettuate)

Risposta n. 2
sono d'accordo con te, il freno a mano cromato, messo dal precedente proprietario non c'entra una cippa con gli interni della tuscani, e in genere con le auto sportive. L'unica cosa che avrei evitato è il pomello in metallo, perché d'estate si scalda parecchio e d'inverno è un ghiacciolo. Per il resto un bel lavoro

aggiungo nelle guide (good)

Re:Pomello e cuffia cambio + cuffia freno a mano (modifiche effettuate)

Risposta n. 3
Fantastico è uscito davvero un bel lavoro!  (applausi)

Re:Pomello e cuffia cambio + cuffia freno a mano (modifiche effettuate)

Risposta n. 4
Si concordo pienamente per il calore da 2000°C del pomello in metallo ma ci stà dannatamente bene!

Anche io ce l'ho in metallo... e d'estate cuoce la mano (infatti faccio delle cose improponibili d'estate! :D).

Re:Pomello e cuffia cambio + cuffia freno a mano (modifiche effettuate)

Risposta n. 5
Complimenti! devo confessarti che ad un primo impatto, tutte le plastiche rosse non mi piacevano affatto, ma ora che hai praticamente completato tutto, tra plastiche, tappetini, freno a mano, pomello e cuffie, sta davvero bene! :D

Re:Pomello e cuffia cambio + cuffia freno a mano (modifiche effettuate)

Risposta n. 6

Complimenti! devo confessarti che ad un primo impatto, tutte le plastiche rosse non mi piacevano affatto, ma ora che hai praticamente completato tutto, tra plastiche, tappetini, freno a mano, pomello e cuffie, sta davvero bene! :D

in realtà non ho ancora completato tutto perchè devo fare i sedili in pelle rossi (solo seduta e schienali) , il cielo nero (ho già acquistato le vernici per tessuti), i montanti del cielo nel rosso metal flake, e la zona luci di cortesia in rosso metalflake. Le alette parasole nere le ho già acquistate nere usate dalla germania... ho tutto il progetto nella capa devo solo iniziare

Re:Pomello e cuffia cambio + cuffia freno a mano (modifiche effettuate)

Risposta n. 7
Vernici per tessuti? azz...questa mi è nuova....dove le trovi?  sarebbe da vedere il risultato finito


Re:Pomello e cuffia cambio + cuffia freno a mano (modifiche effettuate)

Risposta n. 9
Non vedo l'ora di vederla finita! confermo per le vernici dei tessuti,  funzionano, e persino con risultati notevoli!  inoltre esistono anche per le pelli, ricordate i sedili completi che avevo della tuscani GK completamente in pelle nera? il ragazzo che li ha acquistati, ha utilizzato un colore per pelli rosso, della bmw,  e li ha fatti in maniera impeccabile! io stesso stentavo a credere erano gli stessi che gli diedi io! comunque ti allego un paio di foto sugli interni che ho trovato su internet tempo addietro, e colpa di quelle foto se anche io sono intenzionato a farli bicolore in futuro! xD

 

Re:Pomello e cuffia cambio + cuffia freno a mano (modifiche effettuate)

Risposta n. 10
ecco nella terza foto vedo le plastiche attorno al finestrino posteriore verniciate. Proprio quello che voglio fare io tranne che la parte bassa attorno alla cassa che rimane nera. Per i sedili io li farò rifare dal tapezziere, rossi e neri ma il poggiatesta rimane nero  (good)