Passa al contenuto principale
Topic: LimpBizktShark (Letto 21470 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 30
ehi raga ho solo detto che mi ispira...la voglio provare...costa in modo decente e ha una ricca dotazione...tenete presente che ora la macchina la uso poco e nn voglio mettermi n'altra macchina grande in casa...detto questo...io a 6500 sono ai 100 in seconda in 9,3 secondi (god save econogreen) 140 in terza (god save econogreen) e sono arrivato ai 185 in quarta marcia...altro che 4000...

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 31
Tra l'altro ricordo che il motore della tiburon 1.6 era leggermente morto ai bassi e si svegliava intorno ai 4000 giri...
Comunque non si rovina di certo a girare qualche volta a 6500 giri, altrimenti i possessori di motori VTEC che dovrebbero fare?

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 32
Beh, allora ditemi che olio usate se arrivate a quei regimi senza grippare dopo cento metri... costa 90 euro al litro?

Se Blind arriva a 100 km/h a 6500 giri in seconda... non gli presterei mai l'auto!!! ;D
Non puoi pretendere di arrivare a 100 km/h con la seconda, a 140 con la terza... Oppure vuoi deliberatamente distruggere l'auto... e allora dimmi dove la lasci che vengo a prendermi qualche pezzo.

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 33

Ps: wondy... domandona... ma che modifiche hai sulla tua auto oltre alla centralina?
Non e possibile che dopo i 5000 non tiri piu... hanno sbagliato la mappa o non hai sufficiente aria.... hai almeno un filtro a pannello?
ciauz :)
[/quote]
ciao marco, si oltre alla centralina monto un filtro a pannello k&n e uno scarico remus omologato, con la rimappatura quasi tutta la coppia (non so se si dice cosi) e stata spostata ai bassi regimi, infatti l' auto fino a 5000 tira parekkio  in confronto a prima, poi quando supera i 5000 si affievolisce la spinta ma tira lo stesso anke se di meno, ma cmq e stata fatta apposta, per avere una guida migliore in citta dove i 5000 e oltre e difficile tokkarli :D

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 34

Beh, allora ditemi che c***o di olio usate se arrivate a quei regimi senza grippare dopo cento metri... costa 90 euro al litro?

Se arrivi a 100 km/h a 6500 giri in seconda... non ti presterei mai l'auto!!! ;D
Non puoi pretendere di arrivare a 100 km/h con la seconda, a 140 con la terza... Oppure vuoi deliberatamente distruggere l'auto... e allora dimmi dove la lasci che vengo a prendermi qualche pezzo.


Mi sa che hai avuto brutte esperienze con le auto o che hai sempre guidato diesel... il mio socio ha una civic VTEC 1.6 160cv e in seconda a 120km/h ci arriva a c.a 7300 giri (in piena coppia). Pensa che il sistema di fasatura variabile progettato dalla honda cambia l'alzata delle valvole intorno ai 6000 giri, dando il tipico "calcio". Motore con 200.000km che viaggia ancora bene...
In generale i motori sono stati studiati apposta per girare tranquillamente intorno al regime di potenza massima, e viene solitamente inserito un limitatore che taglia l'afflusso di benzina quando si raggiunge un regime "pericoloso" per la vita del motore. Solitamente questo regime e oltre i 6500 giri (la prima serie di tiburon, non avendo limitatore ma solo sensore di battito in testa, taglia oltre i 7000 a seconda del carburante utilizzato). Se noti, tutte le auto a benzina hanno un'area sul contagiri "rossa", piu o meno dopo i 6000 giri. Questo vuol dire che qualche tiratina fino a 6000-6500 e contemplata in fase di progettazione.
Se io cambiassi a 3500 con la 145 non userei neanche meta del suo potenziale (coppia max > 4500 giri, potenza a 6500), altrimenti che mi han messo a fare la pot max a quei regimi? Tanto vale fasare l'auto in diesel style... con pot max a 3500.
La turbulence 1.6 di strike ad esempio, ha > di 170.000km e viaggia divinamente... e ti assicuro che i 2000 giri li vede solo in 1a...

ps: sulla mia tiburon ho rilevato un miglioramento di fluidita e di consumi usando lo shell ultra 5W40 su consiglio del meccanico... ~14€/L

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 35
perch? allora io ho la sensazione che la mia tiburon entra con il limitatore a 6.500-7000 giri (non ricordo di preciso) a 60km\h... quando ho fatto delle prove e l?ho tirata troppo si sentiva intorno a quei regimi il motore che non andava pi? ed il classico rumore del limitatore...sei sicuro che non lo abbia?

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 36
Probabilmente hai altri problemi, per esempio iniettori intasati, filtri poco permeabili, errata temporizzazione delle valvole, carburazione carente o che altro... puo dipendere da mille cose... Ma in che marcia intendi 6500 giri a 60 Km/h???

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 37
Ragazzi esiste la sezione apposta x parlare di problemi, questa sarebbe quella delle presentazioni!! grazie!! ;)

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 38


stracciare le cinghie!? in ke senso? ovviamente quando la strada lo permette :)...poi a 5000 giri il motore ci arriva subito e la makkina ke non si muove :D

Allora temo che tu abbia un problema di frizione che slitta! Se il motore va su di giri ma non avverti una spinta proporzionata, forse il disco della frizione non funzia come dovrebbe... e successo a mio padre su un'auto che aveva anni fa... :'(

Citazione da: Themark81 link=topic=96.msg908#msg908
Do la mi ultima "sporcata XD" confermo con la mia seconda serie e vpower 7200-7500 max, in quinta 6500 toccati XD, e red, se volevo stare sotto i 3000 giri prendevo una punto prima serie naftata XD

Certo, una macchina molto originale... ma per carita! Non mi sono ancora pentito dell'acquisto, perche dovresti farmi pentire tu? ???


Tocca sporcare di nuovo, tralasciando il fatto del mio odio interiore x fiat/lancia/alfa, i motori naftati fiat, oltre che rumorosissimi sebrano resistere persino alle martellate fisiche date sulla testa, quindi niente da dire, forse una bomba atomica li ferma, i benzina ahim? hanno il brutto vizio di bruciare la testa, come dice uno dei meccanici qua in zona, meno male che c'? mamma fiat altrimenti ero disoccupato. X il resto quoto master, quello ke c'? attorno e tipo mission impossible si autodistruggera entro....

X la durata del coup? qua ho un amico con una tibu bianca ke ha 280mila chilometri(no nn sei te limp XD) e fa praticamente manutenzione zero, non so come fa ad accendersi ankora al primo colpo.

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 39
Limpppppppppp gay rivogliamo il tuo vecchio nikkkkkkkkkkkkkkkkkkkk  :D

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 40
sono d'accordo con te dragon :D

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 41
Ma lasciate stare, sara solo questione di abituarsi (come quando ho cambiato il mio nick!).

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 42
adesso non per tirarmela..ma io sono Limp da quanto...4 anni buoni?? c'e una certa differenza con te

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 43
come ho detto limp e limp!!!rimetti il tuoooooooooooooooooooooo  (tick) ahahahahahahahahahaha