Passa al contenuto principale
Topic: autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori (Letto 7498 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 15
Non so che dirti, io avevo gli originali e diciamo andava bene, poi avevo dei monroe ricaricato (se dio vuole me li avevano regalati perchè è come sputar in terra da quanto fanno schifo) che han retto 5000km... poi questi mi davano la sensazione di essere più morbidi ma in definitiva a me danno buone prestazioni, le buche le assorbono abbastanza bene (prima erano indecenti!), in curva non si scompone come prima e tengono discretamente mentre prima il rischio era sempre di andar via, e quindi per il prezzo speso non posso, ancora oggi, sperar di meglio perchè solo di ammortizzatori blasonati si andrebbe a spendere almeno 3 volte tanto.
almeno dopo 7000km non hanno perso per adesso, quindi van bene.

Se volevi ottenere prestazioni da blistein sport (che costano sui 5-600 euro) da ammortizzatori economici la vedo parecchio dura... ma a questo punto tutto dipende da vari parametri e sensazioni secondo il proprio... "cu*o" :p

Però una cosa posso dirtela: se non hai buttato i tuoi e li hai sempre puoi sentire un ottimo revisionatore (e te ne posso indicare uno veramente buono su milano) dove puoi spedire i tuoi sasch (gli originali).
Lui può ricostruirli da zero e rinforzarli (i ns. originali sono ottimi di fattura) e crearteli come vuoi, in passato un amico di forum, il grande strike, li fece al 50% di indurimento con comportamento very sport.
Adesso... il mio consiglio è quello di non andar oltre il 35% altrimenti diventa un gokart... strike li fece così perchè era un "pazzo" :D !

Così quando avrai tempo e soldi potrai fare l'upgrade vincente.


Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 17

Se volevi ottenere prestazioni da blistein sport (che costano sui 5-600 euro) da ammortizzatori economici la vedo parecchio dura... ma a questo punto tutto dipende da vari parametri e sensazioni secondo il proprio... "cu*o" :p


NOn dico così..figuriamoci..ma non cosi confortevoli che il cu*o dell auto sulle buche balla  (schiaffo) perchè cosi facevano gli origianli ma scarichi  :o ok minimo di comfort ma più duri..dopotutto sono destinati ad una "sportiva" non ad una berlina o auto media..oltretutto leggera quindi essendo morbidi l'auto balla ancor di più...addirittura d'avanti sono + morbidi che dietro..fa nulla se magari le buche si sentivano un pò ma almeno era più piatta e sopratutto bassa...sembra..dico sembra...appena più alta di prima per assurdo.. (tick)

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 18
Strano che sia più alta, l'ammortizzatore filtra le buche ma non rimane alto, questo lo fa la molla... non è che hanno montato le molle male? 

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 19
Citazione da: "MasterPc"
se serve questo è un ottimo preparatore:
Oppure questi:
http://www.ammortizzatori.it/

Vanno contattati ovviamente prima per telefono.
Qui ho acquistato i miei ammortizzatori per la celica, vanno contattati via mail, rispondono subito. Siamo in tanti sul club celica che hanno acquistato da loro ;)

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 20

Strano che sia più alta, l'ammortizzatore filtra le buche ma non rimane alto, questo lo fa la molla... non è che hanno montato le molle male?


BO...sarà una mia impressione...

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 21
Allora dopo aver percorso 600 km gli ammortizzatori sembra facciano il loro..il problema è che l'auto sembra smontata per no parlare dei rumori al retrotreno come se avessi roba nel bagagliaio ma in realtà è vuoto!! (wall!) e l'auto cigola quindi quello che mi vien da pensare e che hanno sostituito gli ammo ma non hanno serrato le viti di fissaggio sospensioni..perchè non è possibile che l'auto vada in queste condizioni..è inaccettabile..qualcosa ha qualche idea?  (good)

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 22
Potrebbero essere le biellette della barra stabilizzatrice o i silent block messi male....anche a me il bagagliaio fa rumore...ormai c ho fatto l'abitudine  :-\

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 23
A me lo facevano le biellette dietro a pezzi... strano che non si siano accorti di niente... ma da quello che ci dicevi, questi qui son meccanici perchè han fatto il corso di formazione alla barilla come pasticceri! :D :D

Prendi due crick e alza l'auto da terra con tutte e due le ruote dietro... poi smonta una ruota e smuovi le biellette... trovi un tutorial per capire dove sono, se vedi che non sono solide... sono da cambiare.
Su internet le trovi a poco prezzo, a circa il 50-60% meno che prenderle in hyundai

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 24

A me lo facevano le biellette dietro a pezzi... strano che non si siano accorti di niente... ma da quello che ci dicevi, questi qui son meccanici perchè han fatto il corso di formazione alla barilla come pasticceri! :D :D

La professionalità è di pochi..prendi monta..il resto sti cazzi.. :( ma le biellette da cambiare evitano solo i rumori o anche che l'auto saltelli un pò? sono completamente inescente sulla cosa  (martello)

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 25
Non evitano solo i rumori: se sono a pezzi, dopo migliorano anche la tenuta.
Prima di cambiare le biellette ero intenzionato a cambiare gli ammortizzatori tanto mi sembravano a pezzi... ed ero a 120.000km se non ricordo male.
dopo la sostituzione mi sembrò di avere 20-30.000km in meno ed ho rimandato il cambio ammortizzatori fino a oltre 150.000km tanto era migliorata.
Quindi se sono rovinate, può essere che ti migliori ancora.

Le biellette si collegano alla barra stabilizzatrice posteriore, se sono rovinate questa prende gioco e scompone l'assetto, per cui la tenuta ne peggiora di conseguenza.

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 26
se è come dici tu allora stanno frecate e non ce male.. :'(..le farò controllare e anche ste benedette viti di fissaggio sospensioni..so prpr curioso quanto ci sia di vero in quello che raccomanda il libretto di uso e manutenzione..grazie cm sempre  (good)

Re:autoparti.it: errore nell'invio ammortizzatori

Risposta n. 27
Aggiornamento ammortizzatori:

Dopo 2k l'auto assorbe meglio le buche ma rispetto a prima è diventata rumorosa.

Rispetto al ritiro, che erano molto "molli" alla pressione sull'auto, adesso sono dure, specie quelle posteriori che sono di pietra!non mi pare che qualcuno mi abbia detto "aspettati questo" o magari non ricordo io (martello)

Aspetto preoccupante: l'auto è leggermente più bassa dietro rispetto ad avanti, dove cmq cm già detto gli ammo sono più morbidi oltre ai vari rumori che si sentono

Aspetto positivo: che siano di pietra dietro è una cosa che mi piace e neanche poco, l'auto si è abbassata (ok qualcuno dirà ma le molle se non le hai cambiate com'è possibile? e invece si) se si riesce a scorgere l'assetto della foto del mio avatar, mentre montava ancora gli originali, rispetto ad ora era una panda 4x4, ora una carrera 4s

Aspetto allarmante:vuoi vedere che mi hanno sbagliato ordine d'acquisto dato che sembrano più confortevoli più avanti e più sportivi al posteriore??!! :(

Il meccanico l'ha provata e mi ha detto "ma cos'è un trattore?!"

Martedì la lascio e mi da un occhiata...lui sostiene che la scarsa qualità degli ammo provochi quei rumori o le bielette (e qui chi si sorprende scende dalla luna)

Suggerimenti? ipotesi? certezze?  (martello)