Passa al contenuto principale
Topic: info sui prezzi delle riparazioni (Letto 6234 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

info sui prezzi delle riparazioni

Salve, vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha di recente fatto distribuzione e/o frizione quando avete pagato e dove.
Grazie

Re:info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 1
Per le distribuzioni, qui a torino i prezzi variano tutti intorno alle 350€ per le frizioni non ti sò dire..

Re:info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 2
per la frizione puoi sempre cercare su ebay i ricambi e farli montare dal tuo meccanico e già che ci sei IL VOLANOOOOO :D

Re:info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 3
Tieni conto che la distribuzione può andare da 3 a 400 euro in hyundai.
Se porti tutto te puoi risparmiare un 100-120 euro (se trovi il kit su ebay).
Per la frizione il costo medio è di circa 350 euro completo comprata in hyundai.
Se la compri su internet il costo della frizione va da 120 a 150 euro, in usa costa l'equivalente di 70-80 euro + spedizione per cui conviene comprarla in italia.
La convenzione HCI- Agea Ricambi (con carta socio HCI) dovrebbe stare appunto su queste cifre (120-150).
Il tempo di montaggio è circa 4-5 ore a okkio e croce.

Per il volano... Protoxide (tramite me sui 400 euro), oppure in usa per i volani Fidanza (che si va sempre sulle 400 euro con l'attuale cambio)... però sul 2000cc l'auto diventa un missile!

Ciauz :)

Re:info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 4
400 mi sembra un po' tanto, io un anno fa per la celica ho speso 340€ per volano e frizione tramite un acquisto di gruppo dagli States

Re:info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 5
Intanto grazie per le risposte.
Ho pensato di comprare i pezzi man mano e, visto che sono anche tesserato hci, prenderli su internet. Poi faccio fare il lavoro tutto insieme.
Agea ha il kit per la distribuzione?
Dovendo fare tutte e due le cose, pensate che sarebbe conveniente farle in un unico momento e si risparmierebbe sulle ore di montaggio?

Il meccanico mi ha fatto tutto un discorso sul dovere sganciare il blocco dai supporti perchè c'è la traversa in mezzo e non si riesce a raggiungere la frizione... insomma alla fine mi ha preventivato più di 9 ore di lavoro....

Re:info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 6
Senti anche un altro, così hai un parametro.
radu... il dollaro è a 1,25 come valuta su paypal contro 1,45 circa di quando l'haipreso tu... poi magari i 15 euro si recuperano, ma il cambio è sfavorevole

Re:info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 7
Hai ragione Marco, mi ricordo che il cambio $-€ era favorevole in quel momento. Prima di fare l'ordine avevamo dei preventivi più alti, poi nel frattempo si erano abbassati proprio per il discorso del cambio.

Comunque il prezzo che avevo indicato comprendeva sia la frizione Exedy che il volano Fidanza

Re:info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 8
Se hai ancora il link... vediamo se han prezzi buoni anche per hyundai!

Re:info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 9
dovrei cercarlo sull'altro forum, appena ho 5 min ci guardo, ora vado a letto

Re:info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 10
Ho appena rifatto la distribuzione, con ricambi originali Hyundai.

Cinghia di distribuzione, cuscinetto, tendicinghia e 3 cinghie servizi = 200 euro.

Manodopera dal meccanico di fiducia = 80 euro.

 

Re:info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 11
Direi molto buono!!

Re: info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 12
Ottimo prezzo direi

Sent from my Nexus S using Tapatalk

Re:info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 13
Per quanto riguarda i ricambi, su internet si riesce a risparmiare molto, anche 70 euro, ma ho preferito spendere qualcosa in più per quelli originali... meglio non risparmiare sulla distribuzione!
Per la manodopera in hyundai mi avevano chiesto 35 euro/ora per 4 ore, quindi 140.
In totale facendo fare tutto in hyundai ci vogliono 340 euro e credo che i prezzi siano uguali in tutta Italia.

Re:info sui prezzi delle riparazioni

Risposta n. 14
Allora... la distribuzione l'ho poi fatta fare ad un meccanico che ritenevo tra i meno disonesti (non ne ho uno di fiducia purtroppo! :( )   Prezzo totale 350€ SENZA FATTURA
In più appena gli ho proposto che gli avrei fatto fare più avanti anche la frizione portandogli io i pezzi Valeo è letteralmente impazzito! O.O
La solita solfa che non garantisce poi il lavoro, che lui lavorando ha bisogno anche di fare il ricarico sui pezzi, etc...
Praticamente ho capito che nella zona del bolognese nord, dove mi trovo io, non è facile trovare qualcuno che monti i pezzi che gli porti. Se lo fanno ti aggiungono 1/2 ore di mano d'opera, che qui sta tra i  45€ ora e i 60€ + iva
Pensavo che 45€ ora senza manco pagare le tasse gli bastassero per fare il lavoro senza problemi... povero illuso!!!
Ditemi voi come diavolo si fa a mantenere una macchina co sti prezzi!!!!???