Ciao a tutti, è da un po' di tempo che noto uno strano comportamento del parabrezza dall'interno quando si appanna: si creano delle strisce verticali come delle venature che toccando sono in rilievo. Quando il vetro è senza condensa non si notano. Ho provato a pulirlo ma è proprio il vetro così. Cosa può essere? Allego delle foto
Forse un'infiltrazione in fase di assemblaggio che esce ora dall'invecchiamento dello stesso?!
Mah, io non saprei davvero cosa dirti; sulla mia non ho notato niente del genere, finora. ???
Si nota se c'è la condensa. Prova magari a far appare il vetro dall'interno e vedi controluce. Se nessuno di voi ha notato nulla del genere mi sa che corro alla hyundai
Veramente una cosa anomala... ma in caso si, fattelo cambiare! soprattutto se appannandolo si vedono è evidente che è una cosa anomala.
Secondo me si stanno staccando gli strati di plexiglas uno dall'altro.
Domattina li chiamo...sicuramente diranno NO ma poi scrivo alla Hyundai Italia e sarà un SI. Vediamo...
No devo dire che il mio parabrezza e perfetto!
Quando si appanna si vede ancora l'adesivo di spedizione che aveva attaccato la fabbrica, che a furia di lavare il vetro piano piano va sparendo, ma per il resto e perfetto.
Hanno detto che avviano le pratiche della garanzia e settimana prox si fanno sentire. Speriamo...
Parabrezza arrivato in officina. Aspettano che arrivi la guarnizione e mi chiamano per il montaggio. Quindi se vi dovesse capitare, sappiate che è fattibile in garanzia.
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Mi fa piacere che hanno convenuto in un problema di garanzia!
Appena montato facci sapere come ti trovi !
Guarnizione arrivata in concessionaria...in attesa di appuntamento e poi vi dirò..
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Non crederete ai vostri occhi...
Hanno sostituito il parabrezza ma il nuovo ha lo stesso difetto, in modo più lieve ma identico difetto. Adesso sono in attesa di risposta per averne probabilmete un altro in garanzia sempre.
Sono stato dal mio carrozziere di fiducia e ha detto che il vetro è stato sostituito veramente......quindi sarà un intero lotto di parabrezza difettosi.
Se appannate i vostri vetri nn vedete nulla di strano?
Vecchio parabrezza
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fuploads.tapatalk-cdn.com%2F20160605%2Fb999287c636a42a31b183c10b4b184e3.jpg&hash=775997f6d843758b8e397937da418ed8" rel="cached" data-hash="775997f6d843758b8e397937da418ed8" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160605/b999287c636a42a31b183c10b4b184e3.jpg)
Nuovo
(https://www.hyundairacing.it/imagecache.php?image=http%3A%2F%2Fuploads.tapatalk-cdn.com%2F20160605%2F534423362d4001bf29ff4cdeed86ba48.jpg&hash=b8f92b0b17797f72a3baa1f0846751ad" rel="cached" data-hash="b8f92b0b17797f72a3baa1f0846751ad" data-warn="Immagine ospitata esternamente, clicca qui per vedere la foto originale" data-url="http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160605/534423362d4001bf29ff4cdeed86ba48.jpg)
Veramente strano, proverò ad appannare anche il mio.
Soprattutto lato guida, se lo si appanna si vede controluce spostandosi a destra del volante e guardando verso sinistra.
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Caspita!
Si divertiranno certamente a cambiarli! ma che cappero!
:o :o :o :-\ :-\ :-\
Qualcuno ha provato ad autoappannarsi li parabrezza?
Sono ancora in ballo con il parabrezza. La Hyundai mi ha chiesto di produrre un video nel quale si deve vedere il vetro appannato e l'emergere del difetto. L'Ho fatto e mandato all'officina del concessionario ma sembra tutto tacere....troppo tacere.
A volte passa proprio la voglia...venderei tutto per passare alla Panda a metano...e poi altro che raduni!
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A settembre provo a chiedere a qualcuno io
Grazie mille...sembra quasi che non si fidino ed è pure comprensibile dato che il difetto si è manifestato su due parabrezza...ma di certo il problema è da ricercare nella catena di produzione di quei vetri e non presso il cliente. Cmq grazie ancora.
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Domanda, al raduno non ne hai approfittato per fare una parola a riguardo con Sabbatini?
Ci ho pensato ma non mi è sembrato opportuno...pensando col senno di poi avrei dovuto dirglielo.
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Ci penseremo noi.
In caso di problemi mi ha confermato di poterlo chiamare. E credo che anche mark può farlo.
È lui che farà da interfaccia ultima tra shark/hci e Hyundai.
Ovvio ci sono dei limiti, ma il tentativo si può fare.
Grazie mille...
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Altro particolare che sta venendo fuori dopo che hanno montato il primo parabrezza...le guarnizioni degli angoli in basso si stanno sollevando a vista d'occhio. Chi ha fatto sto lavorone ha l'arte nelle mani.
Hai chiamato il call center? Si sa niente?
Se hyundai vuol vedere il video forse è perchè deve mandarlo a chi fa i vetri... così li bastona... se riesci a produrlo... poi si chiama qualcuno.
Ma fatti dare dal call center o dal meccanico un indirizzo mail a cui mandarlo, non darlo al meccanico e basta.
Ciao, il video L'ho fatto ed inviato all'officina che mi ha confermato la ricezione. Ho chiamato il call center e mi hanno risposto che dal momento in cui l'officina mi aveva chiesto il video dovevo farlo e inviarlo alla stessa officina perché dato che il capo officina si era messo in contatto con me, il call center non aveva più nulla a che vedere col mio problema dato che il meccanico si sarebbe dovuto mettere d'accordo con un altro magazzino per farsi autorizzare la garanzia e farsi inviare un altro parabrezza. Tutto questo è avvenuto circa un mese fa e io nn ho avuto più risposte né dal callcenter né dell'officina. Il callcenter dice che la sua funzione è mediare tra concessionario/officina e cliente e non ha lo scopo di farmi ottenere l'intervento in garanzia; compito che spetta al capo officina che a sua volta dovrebbe interfacciarsi con un altro ente tecnico. Menomale che si tratta di un problema che non impedisce all'auto di circolare....altrimenti sarei rimasto a piedi ad oltranza. Fine.
Ora è passato agosto... Credo che sia arrivata l'ora di stressargli la vita a questo capo officina.
Fammi sapere, ok?
Sto aspettando infatti giorno 1 settembre per iniziare a chiamarlo un giorno si e l'altro pure...solo che appena mettiamo giù la cornetta è come se nn fosse accaduto nulla. Per il fatto del video L'ho saputo per caso dopo una chiamata che gli ho fatto...lui pur sapendo del video nn mi stava chiamando. In Hyundai non esiste la figura del responsabile di zona che è un attimino più vicino al cliente? È un soggetto intermedio tra callcenter e officina che però opera nella provincia della concessionaria e si interessa in modo più diretto. Un altro marchio ha questa figura e funziona benissimo.
Vi rompo un po' comunicandovi i nuovi risvolti:
In pratica non si è mosso nulla e nessuno...se chiamo in officina le uniche risposte della segretaria sono: "io non ne so nulla perché se ne occupa il capo officina", " Il capo officina è in ferie", "Il capo officina è in malattia".
Se provo a chiamare il callcenter la risposta è: " ok grazie per averci comunicato il suo problema la ricontattiamo noi". Mi ricontattano e ripetono: " della sua situazione non ci sono novità ma stia tranquillo poiché inoltriamo un sollecito."
Per mettere a conoscenza il Sig. Presidente come posso fare? Grazie a tutti.
Provo a mandare un messaggio... e vediamo come va
Diamo un colpo al Sabba?
Già avvertito e ha tutti i dati, aspetto sue info, mi ha detto che verificava.
Ovviamente ho chiesto se poteva darmi dei consigli su come operare visto il continuo rimpallare della cosa tra concessionaria e call-center.
Sicuramente qualche problema c'è stato, vediamo se si scopre dove è ;)
D'altra parte il fatto che sia così messo durante la pioggia o in periodi di forte umidità mette a rischio la sicurezza.
Altre novità. Ho parlato nuovamente col capo officina e mi ha riferito che Hyundai non crede che il mio problema sia un vero problema e che se i segni sul parabrezza vanno via col clima attaccato allora non mi faranno la garanzia. Ora io mi chiedo: quando mi farò 1200km a natale per andare a casa dovrò tenere 10 ore il clima acceso? Comunque per quello che ho capito non credono sia vero quello che dico ed il video che gli ho mandato dicono non sia sufficiente. A sto punto aspetto un'altra settimana come mi ha detto il capo officina e poi nn so...vado di nuova Panda a metano.
Abbiamo mandato il link del treadh direttamente in Hyundai in maniera che possano visualizzarlo direttamente.
Auspico una felice risoluzione del problema non di poco conto a mio avviso.
Grazie 1000... Si il problema non è molto gradevole soprattutto quando hai premura e devi aspettare che si spanni completamente il vetro sulla parte tutta rigata, e poi guidi e ti abbagliano pure. Immagino e comprendo pure la difficoltà di chi è preposto a fare tutte le valutazioni del caso perché comunque io sono un pinco pallino qualunque che sta mettendo in dubbio l'opera di una determinata fabbrica alla quale peserà pure ammettere di aver fatto l'errore in fase di assemblaggio. Cmq speriamo bene anche perché ci tengo alla Gennesis e di riflesso pure al marchio.
Ad oggi ancora nulla. Anzi mi hanno riferito dell'officina che il problema dovrebbe essere comune a tutte le genesis dato che tempo fa hanno avuto un' altra Genesis e si sono accorti che appannando il vetro fuoriusciva il difetto.
Adesso vi chiedo: ma na prova la potete fare i possessori di Genesis e mi dite se appannando sto benedetto parabrezza vedete quello che vedo io? Grazie.
in questo periodo di escursione termica capita che si appanni ma non noto nessun difetto
Certo che al raduno il MR Pr ci aveva riferito: sono io il vs. referente. (good)
Però manco mi ha più risposto. Non è una bella cosa (tick) , poteva anche dirmi "non ce la faccio a darti una risposta, sono incasinato".
Avrei capito, bhe... al prossimo raduno non lo invito (stop) (knu)
Ti suggerisco di munirti di straccino... e aria condizionata... che dire: 30K euro, motore fantastico, belle caratteristiche globali e poi si cade sulla buccia di banana...
Sono andato a lavare la macchina e pulendo il parabrezza dall'interno mi sono accorto di avere le stesse strisce che presenta il parabrezza di daceweb.
Non o potuto fotografarle perché è quell'attimo che passi con la pezza umida e si asciuga subito ma appena mi capita l'occasione del vetro appannato gli faccio due foto.
Non mene ero mai accorto, però o notato che sulle strisce di destra in alto si vede ancora il bollo di colla che applica la casa per spedirla a vettura finita quindi mi puzza che non sia un problema del parabrezza difettoso ma di una qualche pellicola protettiva che viene applicata e poi tolta in concessionaria.
Provare con un antisiliconico?
X vedere se cambia qualcosa?
ti confondi, io non ho nessun problema
Ma genesis95 si :(
Si scusa daceweb o sbagliato e genesis85.
Tipo? che antisiliconico suggeriresti master pc?
qui
@texscalper può essere la persona più adatta a questo.
Vai al Brico e prova a vedere se lo hanno .. io di solito lo trovo li. Si chiama proprio antisiliconico o solvente antisiliconico .
Ma funziona solo se davvero ci sono tracce di silicone o colla . Altrimenti lo puoi sicuramente trovare nei colorifici per carrozzeria.
Ciao a tutti.. Non so perché non mi arrivano più le mail quando scrivete su sto post e non avevo più letto. Cmq giorni fa sono stato sempre alla Padanauto di Ferrara per il tagliando dei 43.000 km, magari si aspettavano che non lo facessi per poi bloccarmi la garanzia . Il capo mi ha riferito che per Hyundai il problema non si pone dato che attaccando il clima va via sto difetto. Giovedì dopo il ponte dei Morti avrò una risposta (non ci credo).
Si sono impuntati tutti sul fatto che sono l'unico ad avere sto problema (o l'unico pirla ad essermene accorto ed averlo fatto presente) quindi loro statisticamente sono apposto, unico caso in Italia, Hyundai Ok.
Adesso, se qualcuno di voi ha le stesse righe in fase di appannamente del vetro, passando da un concessionario Hyundai fatelo presente il problema cosi essendo più di uno a lamentarci, di sicuro avremo delle risposte più concrete. Nel momento in cui emerge che hanno fatto una mega ca**ta con questi parabrezza, li sostiuiranno pure se l'auto è fuori garanzia trattandosi di un problema che compromette la sicurezza. Basterebbe pure chiamare il callcenter e cominciare a rompere dicendo di avere lo stesso difetto magari indicando i numeri di targa di tutti quelli che ci siamo accorti e abbiamo voglia fi fare qualcosa: " ho un problema al parabrezza sulla mia Hyundai genesis/ hyundai coupe come quello che ha la genesis targata......." tanto la chiamata è registrata e poi quando parliamo, l'operatore scrive e manda tutto alla sezione tecnica.
Ah cmq in officina mi hanno riferito che pure le hyundai coupe non solo molte Genesis hanno sto problema ma i proprietari nn se ne sono mai accorti e di conseguenza la cosa è morta lì poiché un meccanico non ti dirà mai se hai un problema che poi diventa un problema per loro se inizi a pretendere la garanzia come faccio io. Quindi Controllate bene tutti, scambiamoci i dati delle auto e chiamiamo il callcenter. Vabbe che è una seccatura correre dietro a ste cose ma da appassionati che spendiamo denaro sulle auto non mi pare corretto che la casa madre ci volti le spalle.
P.S. Potete pure dirmi se è un'idea del piffero...non mi offendo:).
Io mai avuto... 18 anni e vetro pulito.
In giornate di fortissima umidità che invece di respirare nuoti nell'aria ho trovato l'auto bagnata e umida anche dentro ma il vetro non ha mai presentato nulla del genere.
Si appanna, ma niente righe.
Fagli leggere il post dove scriviamo, se leggessero di più i forum sarebbero più informati e migliorerebbero il servizio.
Ps: su hci la tua concessionaria non gode di una reputazione cristallina... Motivo in più x cercare di risolvere senza essere sordi...
Altra parentesi.....sempre in officina dicono che la nuova IONIQ col vetro appannato presenta le rigature fastidiose ai margini del parabrezza. E poi sono solo io l'unico cretino a lamentarsi.
Sopra leggevo che questo post è stato girato a Hyundai ma non ho capito chi lo sta leggendo realmente, Il Presidente, Hyundai Italia o chi altro?
Cmq anche le concessionarie, fanno i loro comodi, io quando o avuto lo specchio centrale che a 3000 giri cominciava a vibrare lo detto alla concessionaria dove o acquistato l'auto e loro mi dissero che lo specchio non era in garanzia come moltre altre cazzatine che avevo e non mi hanno sistemato.
O cambiato concessionaria e magicamente lo specchio e tornato in garanzia sostituendomelo, che poi il tipo mi a spiegato il perché, essendo il supporto affogato nel parabrezza sfilando lo specchio c'è la forte possibilità di spaccare il parabrezza e quindi molti si rifiutano di effettuare questa operazione.
Io appena riesco ti faccio il video del mio vetro appannato, però tu prova a cambiare concessionaria.
Spero si capisca qualcosa perché c'era ancora luce e non si vede molto.
Se non vedo male io perché ormai mi sono fissato, noto che anche sul tuo parabrezza ci sono quelle famose righe. Lato conducente orizzontali tipo qualcosa che scola in orizzontale appunto, lato passeggero verticali. Sbaglio?
E' stato girato a Sabbatini, il PR Manager di Hyundai che all'ultimo raduno mi ha detto che lui era il nostro contatto ufficiale.
quindi anche lui legge la discussione in tempo reale? Volendo ovviamente.
Si sul lato guida c'è come un corridoio con hai lati tante striature e sul lato passeggero delle linee a zig zag.
Mi dispiace non si veda benissimo, appena posso farò di meglio.
Si vede benissimo. Tu hai intenzione di risolvere?
Volendo si, il forum è pubblico.
Bah comunque...stiamo imparando che prima di prendere un'altra auto, anche se nuova di pacca o km 0, bisogna alitare pure sui vetri. 😀
La tua è ancora in garanzia?
No a me e finita a giugno la garanzia.
Cmq se vuoi una mano per far valere le tue ragioni dimmi pure.
Grazie. Più che altro, dato che io sto creando il precedente, se ti va, puoi chiamare il callcenter e dire che come me hai il parabrezza difettoso e vuoi sostituirlo. Puoi dire che il problema è uguale a quello sorto alla PADANAUTO di Ferrara.
Credo che un problema di questo possa andare ben oltre la garanzia perché compromette la sicurezza.
Ciao
@Genesis85, io sono di Bologna, ma ho molti amici nella bassa. 2 hanno hyundai e mi dicevano che per fare i tagliandi preferiscono Bologna perché a Ferrara non si trovano bene specie quando ci sono questioni di garanzia.
Io mi recavo alla Golden Car in Via Carracci(vicino alla stazione) e posso solo che dire bene. Ma un problema quando c'erano questioni in garanzia.
Ciao, grazie per il consiglio. Al momento proseguo qua a Ferrara fino a che nn risolvono altrimenti sarebbe troppo facile per loro sbarazzarsi di me. Prossimamente di sicuro verrò a Bologna. Grazie.
Immagino sia la stessa Golden Car che si trova anche a Ravenna o sbaglio ?
Ultimo aggiornamento.. il capo officina della Padanauto di ferrara dice di essersi recato a Milano e nell'occasione ha visto altri parabrezza per la genesis i quali sono tutti cn lo stesso problema. Alla fine ho rinunciato perché se è vero credo sia una cosa di cui Hyundai o chi per lei debba vergognarsi, se invece è solo una scusa rinuncio lo stesso perché significa che nn cè volontà di lavorare e quindi meglio stare lontani da sti soggetti. A voi i commenti.
Credo che sia la verità sul fatto che siano tutti cosi.
Sinceramente prima che ponessi tu il problema io non me ne ero nemmeno accorto e chissà quanti come me.
Io cmq ho intenzione, solo per curiosità, di andare da uno di quelli che sostituiscono i vetri e farglielo vedere per sapere cosa dice, se è un difetto o una normalità, se potrebbe risultare pericoloso o no.
Purtroppo per farsi giustizia contro questi soprusi ci vorrebbero tanti soldi, tempo e buoni avvocati e io purtroppo non ho nessuno dei tre.
Lo stesso capo officina mi ha riferito di essersi informato alla Carglass e il parabrezza per Genesis che avevano in magazzino presentava lo stesso "decoro". Suppongo che alla carglass non abbiano il parabrezza marcato Hyundai ma si aftermarket, quindi non capisco come possa avere lo stesso identico problema, tranne che il produttore sia lo stesso e poi Hyundai ci mette il nome. BaaaaH!
Mamma mia i vetri che monta la carglass.... e gli altri che sostituiscono i vetri tramite le assicurazioni, sono molto meno spessi degli originali e molto ma molto meno insonorizzati, solita troiata all'italiana.
Avete poi provato con il solvente siliconico?