Passa al contenuto principale
Topic: MI presento, ciao a tutti! (Letto 1599 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MI presento, ciao a tutti!

Buongiorno a tutti,
approdo oggi sul forum, sono Fabrizio, 34 anni della provincia di Milano, dopo anni a guidare auto con segmenti classici sono ritornato ad una sportiva, e quale degna erede della mia prima sportiva che era una Hyundai Scoupè GT del '95?
..una Hyundai Coupè del 2006 (1.6 105cv)! e già in testa partono mille possibili modifiche e migliorie... ma tempo al tempo le tasche ora sono vuote...   ;D

Vi lascio la foto della mia prima hyundai e l'attuale coupè  :)

Re:MI presento, ciao a tutti!

Risposta n. 1
Benvenuto e complimenti sia per il tuo ultimo acquisto che per aver posseduto la mitica Scoupè...
è il caso di dirlo "a volte tornano!"

Re:MI presento, ciao a tutti!

Risposta n. 2
:welcome:


 

Re:MI presento, ciao a tutti!

Risposta n. 3
Benvenuto!

Occhio che non conosco la Scoupè come vada, ma sono arcisicuro che il 1.6 che hai ora sia molto... più 'adagiato' diciamo al confronto.

Ti si apre un mondo di modifiche?
Intanto cavi candela magnecor (li prendemmo nella sezione acquisti collettivi, magari se apri un post e qualcuno li deve prendere si riesce ad ottenere lo sconto).
Candele (io ho le brisk dor17lgs, ma anche li ci sono varie esperienze).

A costo 0 intanto puoi fare la modifica all'aspirazione, troverai la guida su questo forum fatta da me (shhh pubblicità nascosta...)
A cui affiancare un pannellare tipo BMC, ma intanto già solo la modifica ti fa sospirare meglio....

Poi sempre nella sezione ordini collettivi prendemmo collettori dalla Protoxide, che grazie a @Masterpc continuano a fare pezzi per le nostre auto.

Sempre da loro volano alleggerito.

Compressore.

Scarico.

Freni maggiorati senza spendere cifre assurde, basta lo sfascio, pochi euri, e un po di volontà.

Non ricordo che altro.

Ed il tutto come vedrai sempre attivo. Le cose si ripetono e si rinfiammano.

Tutto quello che ti ho scritto è stato oggetto di discussione solo quest'anno. Nonostante fossero argomenti già trattati in precedenza pure.

Basta che apri un post per chiedere e le info arrivano, magari aggiornate con novità recenti.

Vedrai che l'entusiasmo su questo forum non muore mai, sosprattutto quando si parla di mettere mano e modificare...

😅

Goditi la permanenza.

P.S.
Io sono l'uomo dei P.S.... è agosto, non ti spaventare se non vedi tanta presenza..

Ecco il link del post sulla modifica aspirazione
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3470.0

Re:MI presento, ciao a tutti!

Risposta n. 4
ciao Fabrizio, benvenuto anche da parte mia  :welcome:

Re:MI presento, ciao a tutti!

Risposta n. 5
Dor17? Le brisk dovrebbero essere dor15lgs.
Un saluto anche da uno dei pazzi... E rimani collegato...
Stiamo lavorando x ottobre ad un raduno 😊

Re:MI presento, ciao a tutti!

Risposta n. 6
OT

Dor17? Le brisk dovrebbero essere dor15lgs.

Si. Nella tabella di conversione da qualche parte riportano le dor17, ma poi viene specificato che a parità di codice, le Brisk hanno una gradazione più calda e pertanto va considerata la gradazione subito precedente in sede di conversione, appunto Dor15.

Tra l'altro le dor17 hanno la confezione diversa, di colore rosso anziché blu e scritta racing.

Io le ho messe per provarle. E per ora benzina e gas vanno bene. Devo poi smontarle per vedere come è l'elettrodo.

Ma come dicevo, ci sono diverse esperienze e infatti specificavo che io ho messo quelle. Per fare esperienza appunto... poi buco un pistone e faccio altre esperienze... 😅🤣🤣

Fine OT

Re:MI presento, ciao a tutti!

Risposta n. 7
Benvenuto e complimenti sia per il tuo ultimo acquisto che per aver posseduto la mitica Scoupè...
è il caso di dirlo "a volte tornano!"

Grazie KIRA! si puoi dirlo forte a volte ritornano! :)

Re:MI presento, ciao a tutti!

Risposta n. 8
Dor17? Le brisk dovrebbero essere dor15lgs.
Un saluto anche da uno dei pazzi... E rimani collegato...
Stiamo lavorando x ottobre ad un raduno 😊

rimarrò collegato in attesa delle info, sperando di poter e riuscire a partecipare! :)

un saluto


Re:MI presento, ciao a tutti!

Risposta n. 10
Benvenuto!

Occhio che non conosco la Scoupè come vada, ma sono arcisicuro che il 1.6 che hai ora sia molto... più 'adagiato' diciamo al confronto.

Ti si apre un mondo di modifiche?
Intanto cavi candela magnecor (li prendemmo nella sezione acquisti collettivi, magari se apri un post e qualcuno li deve prendere si riesce ad ottenere lo sconto).
Candele (io ho le brisk dor17lgs, ma anche li ci sono varie esperienze).

A costo 0 intanto puoi fare la modifica all'aspirazione, troverai la guida su questo forum fatta da me (shhh pubblicità nascosta...)
A cui affiancare un pannellare tipo BMC, ma intanto già solo la modifica ti fa sospirare meglio....

Poi sempre nella sezione ordini collettivi prendemmo collettori dalla Protoxide, che grazie a @Masterpc continuano a fare pezzi per le nostre auto.

Sempre da loro volano alleggerito.

Compressore.

Scarico.

Freni maggiorati senza spendere cifre assurde, basta lo sfascio, pochi euri, e un po di volontà.

Non ricordo che altro.

Ed il tutto come vedrai sempre attivo. Le cose si ripetono e si rinfiammano.

Tutto quello che ti ho scritto è stato oggetto di discussione solo quest'anno. Nonostante fossero argomenti già trattati in precedenza pure.

Basta che apri un post per chiedere e le info arrivano, magari aggiornate con novità recenti.

Vedrai che l'entusiasmo su questo forum non muore mai, sosprattutto quando si parla di mettere mano e modificare...

😅

Goditi la permanenza.

P.S.
Io sono l'uomo dei P.S.... è agosto, non ti spaventare se non vedi tanta presenza..

Ecco il link del post sulla modifica aspirazione
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3470.0

Ciao Reflexpoint grazie del benvenuto e del messaggio,
si il 1.6 confronto al 1.5 turbo dell'S-Coupè è un nonno, ma è anche un altra macchina, altro peso..
con la prima mi ero divertito a personalizzare l'estetica e qualcosina di tranquillo sulla meccanica (filtro,scarico,intercooler,overboost ecc..) era diventata cattiva e divertente,
ora con il 1.6 della coupè vedrò cosa poter fare sulla meccanica e sull'estetica(che è troppo originale al momento).
Grazie per tutte le info e le dritte, cercherò di capire meglio per l'aspirazione!

Un saluto,

P.S.
per fotuna c'è ancora chi usa i P.S.!
P.S. 2
Lode ai P.S.! :)

Re:MI presento, ciao a tutti!

Risposta n. 11

P.S.
Io sono l'uomo dei P.S.... è agosto, non ti spaventare se non vedi tanta presenza..

Ecco il link del post sulla modifica aspirazione
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3470.0

P.S. 3
Ho letto la guida (simpatica!) e questo pomeriggio ho dato un occhiato alla mia coupè...e...anche io recentemente mi sono arenato con il paraurti su un marciapiede alto e non mi ero accorto di averlo danneggiato  :( :( più o meno come nella foto della tua guida XD

Re:MI presento, ciao a tutti!

Risposta n. 12
Si... reflex ha fatto una buona guida, che trovi anche sul mio blog in modalità semplificata.
Tutte le coupe hanno, per problemi di inquinamento e non solo, aspirazione, scarico molto tappati.
Quindi già facendo l'aspirazione, pulizia della farfalla (che è molto importante ogni 70-100.000 km), filtro almeno a pannello, candele e verificare che non ci siano strozzature o rigonfiamenti strani nello scarico (alcuni modelli hanno un barilotto che strozza dentro lo scarico) da eliminare... già le cose cambiano regime.

Ciauzz :)

Re:MI presento, ciao a tutti!

Risposta n. 13
Benvenuto! Ti comunico che siamo presenti anche sull'app carmeets, nome club Hyundai motorsport club italia :)