Passa al contenuto principale
Topic: regolazione punterie (Letto 4322 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

regolazione punterie

ciao ragazzi, qualcuno sa darmi una guida sulla regolazione punterie/valvole della mia coupe rd 1.6 116 del 2001? o dove posso trovarla...
grazie mille

Re:regolazione punterie

Risposta n. 1
Ma non è idraulica? il 1600 107cv non lo conosco come il mio.

Ci vorrebbero i manuali... ma non so dove si possono trovare visto che il modello è stato fatto solo per pochissimi mercati (ovviamente tra questi ci siamo noi).

Re:regolazione punterie

Risposta n. 2

ciao ragazzi, qualcuno sa darmi una guida sulla regolazione punterie/valvole della mia coupe rd 1.6 116 del 2001? o dove posso trovarla...
grazie mille


master sbaglio o ha detto RD da 116 cv...non è la turbulence???

Re:regolazione punterie

Risposta n. 3
Ti assicuro che ha la punteria idraulica, ne ho smontata io una di quelle 1.6cc

Re:regolazione punterie

Risposta n. 4
Qui c'è una contraddizione... se è del 2001 è esclusivamente la depotenziata, se è del 2000 è la 116... quindi ho ha sbagliato a indicare l'anno o la potenza.
Se è quella da 116 è idraulica, quindi niente regolazione, se è la 105-107 non lo so.

Non è importante l'anno di acquisto ma quello di costruzione/immatricolazione.
nel 2001 vige l'obbligo della euro 3, quindi la 116 è bandita (euro2 e non standard obd2 in vigore dal 2001).

Se l'ha presa nel 2001 probabilmente era stata già immatricolata prima se è la 116.

Re:regolazione punterie

Risposta n. 5
infatti giusto masterPc, dovresti vedere l'anno esatto di immatricolazione.


Re:regolazione punterie

Risposta n. 6
ragazzi la macchina è immatricolata nel 2001 mi sono dimenticato di sottolineare cmq è il modello bifaro, stessa serie del tibouron

Re:regolazione punterie

Risposta n. 7
Continuo a dire: se è del 2001 il motore è il 105-107cv.
La foto è la seguente:


Diversamente il tiburon 2.0 138cv e 1.6 115cv è questo:


E il turbulence 2000cc 138cv e 1.6cc da 116cv è questo:


Tutti i 1.6 115 e 116cv sono con la regolazione idraulica, i 2.0cc non sono idraulici e il 1.6 depotenziato (come il tuscani) non lo so.