Passa al contenuto principale
Topic: Rifare la plancia!!! (mission accomplished!) (Letto 7813 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rifare la plancia!!! (mission accomplished!)

Ciao ragazzi...non ho ancora dato uno sguardo approfondito al pezzo, ma secondo voi è possibile in qualche modo spostare la leva del cambio 3/4cm indietro ?  :o
Ho in mente qualcosa di molto caruccio da fare alla nostra bimba ma ho bisogno di spostare indietro quel pezzo...voglio far diventare il cruscotto simile a quello della celica ;)
Ma ovviamente essendo molto avanti il cambio sarebbe da spostare poco poco dietro :/

Re: Pazzia INSIDE (spostare la leva del cambio più indietro!)

Risposta n. 1
mmmmmmmmm....
A parte che ti urleranno dietro... ma potresti vedere se usando una leva molto piegata non ti sia possibile spostarla un pò...
Oppure vedere se sia possibile spostare il leveraggio e metter dei bulloni di raccordo.
Tuttavia credo sia un pò dura....

Re: Pazzia INSIDE (spostare la leva del cambio più indietro!)

Risposta n. 2
potresti fare la leva ad ELLE... saldando dei raccordi

Re: Pazzia INSIDE (spostare la leva del cambio più indietro!)

Risposta n. 3

mmmmmmmmm....
A parte che ti urleranno dietro... ma potresti vedere se usando una leva molto piegata non ti sia possibile spostarla un pò...
Oppure vedere se sia possibile spostare il leveraggio e metter dei bulloni di raccordo.
Tuttavia credo sia un pò dura....


Cioe' ti urleranno dietro?
Non ho capito cosa intendi Marco :) Comunque l'idea di avere un raccordo a s credo che ai fini pratici sia la cosa piu' logica e comoda:)
Grazie della dritta!!! :)
Intanto da domani dovrei avere una seconda plancia completa, da su fino al cambio e potro divertirmi con il taglia e cuci :D


By iPhone

Re: Pazzia INSIDE (spostare la leva del cambio più indietro!)

Risposta n. 4
urlarti dietro si fa per dire... ovviamente cercare di assomigliare come hyundai ad una toyota fa storgere la bocca ai puristi...
Chi sà intendere capirà senza dubbio l'obbiettivo di "riuscire a cambiare ed evolvere" ed anche questo è passione!

Quindi vai tranquillo... era un pò un'ironia simpatica.

Facci sapere se le cose vanno bene e come si evolvono ok?
Ciao Ciao :)

Re: Pazzia INSIDE (spostare la leva del cambio più indietro!)

Risposta n. 5

urlarti dietro si fa per dire... ovviamente cercare di assomigliare come hyundai ad una toyota fa storgere la bocca ai puristi...
Chi sà intendere capirà senza dubbio l'obbiettivo di "riuscire a cambiare ed evolvere" ed anche questo è passione!

Quindi vai tranquillo... era un pò un'ironia simpatica.

Facci sapere se le cose vanno bene e come si evolvono ok?
Ciao Ciao :)


Capito cosa intendi, ma il mio era più un "fare restyling" rendendo la plancia più moderna, perchè ora come ora vanno le plance bombate che proseguono seguendo la figura del pilota...quella della nostra purtroppo è tipicamente anni 90...scende a picco e poi ha un tunnel centrale carino... ;)
Raffrontarla alla celica era più un aiuto a far comprendere il concetto che l'obiettivo del lavoro :D

 

Re: Pazzia INSIDE (spostare la leva del cambio più indietro!)

Risposta n. 6
se può esservi utile






Re: Pazzia INSIDE (spostare la leva del cambio più indietro!)

Risposta n. 9
Eee...lo so...ma ci sono due piccole difficoltà alla genesis...
la prima e più grande è che finisco il mese prossimo di pagare la turbulence e non ho la più pallida intenzione di spendere per una macchina nuova adesso :D

Re: Rifare la plancia!!! (mission accomplished!)

Risposta n. 10
Ecco come risulta ora la mia coupè, dopo aver finito la plancia (3 mesi molto saltuariamente, sopratutto la lisciatura che mi ha preso al... :D) da stamattina alle 11:30 ad ora alle 21:30...non tanto per chissà quale cosa, giusto perchè mi si era spaccato un rinforzo interno XDD e comunque sia, eccolaa quiii .
Domani foto al sole, per ora almeno il moooolto più è fatto :D
Ora mi occuperò di prendere altri pezzi e rifare il tutto meglio, ora che ho ben compreso come il lavoro debba risultare dovrei fare in fretta e meglio (ora è pieno di micro forellini in alcuni punti per come ho passato lo stucco), però nel complesso è soddisfacentissimo e finalmente, senza tuning di chissà quale tipo, la mia bimba è UNICAAA ! :D:D:D:D

Purtroppo vi dovrete accontentare delle foto fatte con il cell...la macchina fotografica era della mia ragazza...ex ragazza  (wall!)


Re: Rifare la plancia!!! (mission accomplished!)

Risposta n. 11
che dire, complimenti !! alla fine ce l'hai fatta, vedo che hai preso lo stesso monitor che avevo io. Complimenti ancora!!!

per i micro-fori io ho preso una resina liquida, l'ho spalmata sopra e ha coperto tutti i forellini. Con lo stucco è facile che si creano, sopratutto se è molto rigido

Re: Rifare la plancia!!! (mission accomplished!)

Risposta n. 12
nn c'è ke dire bel lavoro veramente!!!!

Re: Rifare la plancia!!! (mission accomplished!)

Risposta n. 13
Grazie mille :)

Ecco di lato...
Purtroppo di tutto questo lavoro c'è una cosa ancora non funzionante...la regolazione dell'aria calda/fredda...purtroppo è meccanico e mi dovrò inventare qualcosa, forse userò un motorino con un piccolo circuito utilizzando un potenziometro, ma si vedrà più avanti tanto da qui ad ottobre la mia macchina avrà solo GELO e A.C. XD

ecco il lato

Re: Rifare la plancia!!! (mission accomplished!)

Risposta n. 14
Cavolo che lavoro da professionista! complimenti!