Passa al contenuto principale
Topic: Cambio manuale - Genesis 2.0 T (Letto 8409 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio manuale - Genesis 2.0 T

Risposta n. 15
La coppia in più c'è (e tanta)... può essere che slitti... lo stesso problema è nei tdi.
Te lo fa quando entra il turbo?

Re:Cambio manuale - Genesis 2.0 T

Risposta n. 16
beh il picco di coppia è esattamente a 3300 giri..

però lo slittamento (a memoria) è sotto i 3000 giri ... ed avviene prevalentemente in 4 marcia piuttosto che in 5...

1-2-3 tutto ok !

però non è un "pattinamento" continuo della frizione finchè do gas ... Slitta un pochino e poi riattacca quasi subito...e non lo fa sempre ! Solitamente questo coincide con la prima vera accelerazione in 4 ...poi non lo fa più...bohhh

Non ditemi che dovrei già  rinforzare la frizione... !!! Non ho nemmeno cambiato la wastegate...e la frizione è quasi nuova...   :(





Re:Cambio manuale - Genesis 2.0 T

Risposta n. 17
Togli il piede dalla frizione!!

Re:Cambio manuale - Genesis 2.0 T

Risposta n. 18
Scherzavo eh (ugliys)

Re:Cambio manuale - Genesis 2.0 T

Risposta n. 19
 ;D ;D ;D

No dai scherzi a parte... non può una frizione nuova slittare così...

ad es. http://www.toptuning.it/it/centraline/HYUNDAI-GENESIS-COUPE-2.0-TURBO-SPORT-213-CV_3328.htm

è una centralina aggiuntiva che promette 250 cv e ben 370 Nm di coppia !! non possono fare un kit che poi una frizione non tiene...

La Genesis dichiara (da originale) 300 Nm di coppia, io sulla mia ho 35.1 Kgm pari a circa 344 Nm . Non è un aumento di coppia stratosferico !!! La frizione deve tenere !!!

:'(



Re:Cambio manuale - Genesis 2.0 T

Risposta n. 20
599 eurini Iva esclusa!!! a li mortacci vostri
io ho una potenza simile e il massimo della coppia è a 3000 giri, non ha mai slittato, ma a volte il 5 o 6 in salita se affondi puoi sentire lavorare tic-tic-tic la wastegate perchè la pressione è oltre il limite di 1,2 bar.

Re:Cambio manuale - Genesis 2.0 T

Risposta n. 21
Temo sia un trasudamento come dice il meccanico... sabato mattina (se riesco) la vado a fare controllare !

Siccome a 13 mila km mi hanno cambiato frizione e volano assieme (in garanzia) devono aver fatto un montaggio non a regola d'arte...

Adesso la frizione slitta perchè penso che una minima quantità d'olio ci sia finita dentro... e la frizione va sicuramente cambiata di nuovo ....

il guaio è che l'auto è mappata...  la garanzia non c'è più...

Si accorgono secondo voi che la centralina è mappata ?

Re:Cambio manuale - Genesis 2.0 T

Risposta n. 22
Se non gli dici niente no.
Loro non devono collegarsi con il pc, e non devono andarla a cercare, per cui non credo che se ne accorgeranno.
Se fosse un trasudamento l'olio se ne va con il consumo della stessa... ma se ci va di continuo da qualche parte allora è diverso.
Ma da quale parte trasuda?!?

Cmq se è in garanzia...
Ma te la sistemano prima del 20?!?

 

Re:Cambio manuale - Genesis 2.0 T

Risposta n. 23
 :)

Spero che l'auto sia pronta prima del raduno a Varano !!! Se riesco ci vengo volentieri ;)