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Topic: FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia? (Letto 8638 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 16
Ma la domanda è: se slitta... ma non è "rotta"... perchè devono tenere l'auto ferma?
Fanno l'ordine, tu giri nel frattempo con le dovute cautele ovviamente, poi quando arriva porti l'auto e la cambi.
Sarebbe assurdo il contrario!

Quello che è successo a Massimo è perchè hanno cambiato e perdeva un paraolio... (se non erro) e li son moccoli, ma in caso normale non tieni l'auto ferma per così tanto tempo a meno che non l'hai già in pezzi.

ciao master,
io purtroppo sono stato davvero sfigato....nel senso che prima cambio  frizione e volano....dopo pochi kilometri mi resi conto che perdeva olio(appunto un paraolio) e dovetti riportarla altro tempo ferma.
una volta sistemata dopo pochi migliaia di km nuovamente slittamento frizione e rumori strani dal volano quindi  ho venduto la macchina.

il problema è : loro la provano e confermano che slitta...però poi comunque devono aprire e constatare il problema materialmente ed accertarsi
( non so ipotizzo forse devono mandare il ricambio rotto indietro o fare altro non so  come funziona con le garanzie).
quindi resti a piedi.
almeno questo è quanto successe a me....però ricordo che quando dovevo cambiarla per la seconda volta gli dissi a me la macchina serve,quindi procedete con l'ordine e sperando di non rimare a piedi fin quando arrivano i ricambi la tengo io.
poi ho venduto la macchina quindi non feci più nulla.



Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 17
@radu  thanks👋🏻

Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 18
  (pope) MAGNO CUM GAUDIO NUNTIO VOBIS..

Habemus FRIZIONEM E VOLANUM !!
(applausi)  (applausi)  (applausi)

Voglio dire fa (ass)  al mio tarlo mentale che ormai mi assillava più che mai, che mi ha portato a chiedere supporto e info, e alla fine a spendere un pó di soldi in un periodo in cui mi ero ripromesso di smetterla con le spese auto..... 😱

Facendo tesoro di tutte le vostre testimonianze (anche via PM, tramite i quali mi sono sentito anche con altri utenti direttamente competenti in materia di frizione slittante 😬), ho deciso di NON comprare la frizione ACT da abbinare a volano di serie, ma di comprare il gruppo FRIZIONE + REGGISPINTA + VOLANO (tutto originale) del modello 2.0t 2013-2014...

Ho comprato in blocco dalla Corea trattando parecchio col venditore su prezzo ecc... Alla fine ho trovato un accordo paura.. Al costo di MENO del solo volano comprato tramite rete ufficiale Italia (costava 850€ circa, chiesto ieri al magazzino ricambi).

Il mio meccanico, al quale ho mostrato le foto, conferma che è tutto ció che gli serve... Se qualcuno di voi sa che manca qualcosa, parli ora ✌🏻️😅

Di seguito le foto.

Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 19
Bravo hai fatto bene ! ;)

Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 20
@AlexMurphy  grazie a te per avermi messo in guardia rispetto alla ACT!

Ora spero arrivi tutto e presto😌

Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 21
Hai sentito @daceweb che ha fatto lo stesso?
Mi sembra che lui avesse speso il giusto...
Il messaggio dove scrive dove e come è qui

Comunque ecco i link:
La frizione Valeo HD che è uguale a quella OEM 2013+ ma con molle rinforzate.
Volano bimassa 2013+ http://www.ebay.it/itm/Genuine-OEM-23200-2C050-Flywheel-Dual
Kit frizione+spingidisco http://www.ebay.com/itm/VALEO-HD-CLUTCH-KIT-SLAVE-CYL-fits-2013-14-HYUNDAI-GENESIS-COU

Facendo i conti si dovrebbe andare sui 990 dollari + 57 di dogana.
Tu cosa hai speso?
Così mettiamo altre info importanti ^_^
Magari continuiamo la discussione di questo tipo in questo topic:
Genesis: gruppo frizione sostituita OEM 2013

Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 22
@MasterPc
Grazie!
Anche Daceweb mi è stato di prezioso aiuto proprio in merito al nuovo modello di componenti 👏🏼

Conta che ho pagato TUTTO 795€ spedito (beh, ora vedremo la tassa doganale 😌)... Credo che di meglio non fosse possibile!

Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 23
  (pope) MAGNO CUM GAUDIO NUNTIO VOBIS..

Habemus FRIZIONEM E VOLANUM !!
 (applausi)  (applausi)  (applausi)

Voglio dire fa (ass)  al mio tarlo mentale che ormai mi assillava più che mai, che mi ha portato a chiedere supporto e info, e alla fine a spendere un pó di soldi in un periodo in cui mi ero ripromesso di smetterla con le spese auto..... 😱

Facendo tesoro di tutte le vostre testimonianze (anche via PM, tramite i quali mi sono sentito anche con altri utenti direttamente competenti in materia di frizione slittante 😬), ho deciso di NON comprare la frizione ACT da abbinare a volano di serie, ma di comprare il gruppo FRIZIONE + REGGISPINTA + VOLANO (tutto originale) del modello 2.0t 2013-2014...

Ho comprato in blocco dalla Corea trattando parecchio col venditore su prezzo ecc... Alla fine ho trovato un accordo paura.. Al costo di MENO del solo volano comprato tramite rete ufficiale Italia (costava 850€ circa, chiesto ieri al magazzino ricambi).

Il mio meccanico, al quale ho mostrato le foto, conferma che è tutto ció che gli serve... Se qualcuno di voi sa che manca qualcosa, parli ora ✌🏻️😅

Di seguito le foto.

ok tu hai preso sia frizione Valeo  che volano OEM, io invece ho preso volano OEM e frizione Valeo HD che è come la OEM ma rinforzata. Non cambia nulla, credo che non riuscirò mai ad avere tanta potenza per constatare l'efficacia di quell "HD" in piu che io, quella di serie regge potenze e coppia più che sufficienti

Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 24
@daceweb
Si si, io in origine ho guardato per la Heavy Duty Valeo (frizione)...
Ho chiesto al mio venditore ma non la aveva (ha giustificato anche dicendo che in Corea chi fa questo upgrade opta quasi sempre per la Oem version, ma lo prendo con le pinze 😌); visto che mio obiettivo era riuscire a fare un solo acquisto con una sola spedizione da attendere -ed un solo pssaggio in dogana da superare- ho preferito comprare quella normale, tanto i 275cv li vedo in sogno e col binocolo... 🤗
Andrà bene, sicuramente 😜

Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 25
Ricorda caro... non si è mai contenti e si ha sempre più sete di cv!
Guarda me che vado di swap e vi farò tremare!
raggiungerò meno cv ma ho 350 kg in meno da portare ahahah :D :D :D

Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 26
@MasterPc
Io so molto molto bene di cosa parli... Se sommassi i soldi che ho speso in vita per le auto, onestamente, mi metterei a piangere come un bambino.

Fortunatamente sono oltre la fase della performance a tutti i costi, come scritto in altri topic, il mio progetto era rendere la mia genesis quello che non è stata in grado di renderla la casa madre.

La mia è la versione sportiva che non è mai arrivata... Più nitida, comunicativa, brillante, attraente... Ma pur sempre perfettamente originale agli occhi di chiunque la guardi (e che non conosca in dettaglio una Genesis 😇).

Io, MasterPc, la macchina swappata l'ho avuta (e cambiavo ad 8750 giri/min su un 1.6 aspirato, con velocità massima mai raggiunta ma 240 di tachimetro segnati in piano e raggiunti in MOLTO poco😈), e dopo lo swap è stata pesantemente preparata e alleggerita... Magari se poi ti interessa ti faccio la lista della spesa in altra sede.
MORALE: io ti invito a ponderare molto attentamente lo swap motoristico, non solo e nè tanto per costi e per il fatto che alla fine qualcuno andrà sempre più forte della propria auto, ma più per un discorso di tuo quieto vivere, lontano da situazioni brutte in caso di sfighe varie e di vario grado....capaci di togliere il sorriso, cosa che inseguiamo con queste maledette auto😌

A buon intenditor poche parole, non voglio fare il gufo, ma io ho venduto proprio perchè ho realizzato DOPO la portata dei rischi nel mondo reale. Rimpiango ogni giorno da molti anni quella bestia maledetta, ma so di aver fatto la cosa giusta; sarà un segno che (nata originariamente come incrocio tra due auto dopo un ciocco epico a Vallelunga) la settimana dopo averla lasciata è stata portata a correre libera al Nurburgring e.... Qualche giorno dopo ancora, in un autodromo in occasione di un raduno Honda è stata demolita da una Integra Type R che la ha accorciata di un metro..

Alla fine i conti non tornano mai..
Ho già speso più soldi di mio fratello che ha una Impreza wrx Sti my2006, ma quando la vedo e la guido, capisco che esistono gap incolmabili in termini di know how e cultura motoristica profusa con fanatismo religioso nei progetti di quell'auto... Poi penso alle Evo 6,7,8,9.... Alle S2000 prima e seconda serie, ad una M3 e46 csl ma anche ad una M3 e36 da 320cv, ad una 350z, ad una 370z, una Skyline R32, insomma.. La scelta è trovare il proprio equilibrio e darsi una dimensione con la propria auto, e non inseguire continuamente il DI PIÙ, perchè alla fine i soldi spesi per avere quel di più potevano teasformarsi in altro, nato per fare quel di più anche MEGLIO ed in maniera NATURALE ed AFFIDABILE.

Questo post, di cui mi scuso, so che sembra da tipico dito in cu*o polemico, è lo sfogo uterino di un appassionato sincero che condivide la propria esperienza maturata dopo tante auto cambiate, e tante considerazione e "frammenti di saggezza" che solo il maledetto e sempiterno "senno di poi" è in grado di regalare...

Oh, se vuoi poi tra un annetto che vendo la Genesis puoi farci un pensiero!!!!!

✌🏻️😂👍🏻 scherzo 😜

Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 27
Nulla da dire sul discorso.
Io lo faccio per vari motivi... primo tra tutti il mio modello con motore 1600 o 2000 è esattamente uguale (esteticamente).
secondo, è un'auto vecchiotta che però tengo per divertimento e dovrei spenderci un pò sul 1600 per un tagliandone esagerato di revisione completa, per cui poichè è esattamente lo stesso ho preferito divertirmi nel prepararlo in gran parte da solo.
Per finire ci faccio pochi km all'anno, la uso quasi sempre casa-lavoro (5 km da casa) e per venire ai raduni, per cui tutte strade a bassa velocità dove non si può correre ma la soddisfazione di schiacciare e far star dietro il rospo TDI di turno è impagabile.

Diciamo che non farò un mostro... ma un qualcosa da 180cv si, su un'auto che se li merita.
Fare fast&furious non è possibile e nemmeno immaginabile sul mio modello e chi mi conosce deve essere tutto "come originale" ma di sostanza sotto la pelle.
Se apri il mio cofano fa quasi schifo... e così deve rimanere.
Però se accendi deve dare il meglio di se, senza stravolgimenti come turbo o altri visto che è aspirata.

Qui che si parla di frizioni... la vostra con il turbo è una condizione indispensabile avere questo settore al 100% altrimenti l'enorme coppia sviluppata per mandare i 1800 kg dell'auto rimangono li.
E anche io ci sto lavorando lavorando per non aver scherzi!

Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 28
@MasterPc seguo il tuo discorso, lo capisco e condivido la filosofia della sostanza oltre ogni altro aspetto..

Ma a scanso di equivoci, quando succede qualcosa di insperato e malugurato, che il motore sia uguale visivamente non conta, contano i numeri telaio-motore che non combaciano, ed i controlliche poi partono e alla fine risalgono alla trama della storia...

Parlo di cose che non accadranno mai, ma se qualche disgrazia capita per strada, una irregolarità in questo ambito è una disgrazia, civile e penale, economica ecc...

Poi se uno swappa per girare solo in pista, allora nessun timore, puoi entrarci anche con un dragster in pista.

Giuro, non sto menando sfiga, sto invitando a valutare rischi ai quali non si pensa quasi mai, lo faccio con spirito di fratellanza motoristica.

Giuro, non diró un'altra parola in merito ✌🏻️☺️

Re:FRIZIONE GENESIS - chi ha sostituito in garanzia?

Risposta n. 29
Ma ci mancherebbe.
In effetti il fine ultimo del mio progetto a lunga scadenza sarà proprio quello di farla da pista... e quindi girare poco o nulla in strada ma al 90% in pista.
Tuttavia avere il motore sostituito o avere un soft tuning completo alla fine sempre auto irregolare è... quindi il discorso che mi son fatto:
ho la centralina mappata (non è originale), ho l'aspirazione modificata (non è originale), ho lo scarico completamente rifatto (non è originale), ho xyz... se ho anche il motore alla fine i guai ce li avevo prima e ce li ho dopo allo stesso modo.
Tra l'altro posso dire che mi si è rotto il motore e ho trovato solo quello in buono stato in tempi brevi...

Quindi sono ben consapevole che giro con un'auto poco pulita (infatti uso la cera e mi struscio parecchio :D) ma alla fine quella diventerà un'auto per altri scopi.

Bada bene... alla fine fa più danno un disgraziato che va in giro con la punto scarrettata con freni a pezzi ben sapendo che se picchia non ha nulla da perdere che uno di noi che quando si muove gira con il suo gioiello...
E da molto tempo la maggior parte delle auto che ha picchiato qui sul forum è perchè gli son venuti addosso.
In quel caso non è importante che tu abbia l'auto in un modo o in un altro... la colpa è sempre dell'altro.

Cmq il tuo ragionamento è ineluttabile e lo condivido.
quando si è consapevoli di quello che si fa non ci sono mai problemi... ed è quello che dico sempre a chi fa modifiche senza sapere!