Re: Ciao Risposta n. 15 – 01 October 2009, 10:19:16 eccome... Peppe, mi spieghi meglio sta storia dell'accensione?? Citazione
Re: Ciao Risposta n. 16 – 01 October 2009, 12:21:46 allora, ci provo sai le solite "tacche" dell accensione no?1 sblocchi lo sterzo2 accendi il quadro3 motorino d avviamentoallora, se tu da 2 provi a accenderla(cioe lasciando messo sul 3 per quel che serve) la macchina non partese tu fai di seguito molto velocemente2,3,1,2 tipo codice, parte al primo colpo!c ho provato all inizio per 5 minuti e ne io ne la mia ragazza riuscivamo...sentendo questa "rumena" che diceva:<< è antifurto, tu vai veloce...(e compagnia bella)>> sia io che lei AL PRIMO TENTATIVO è partita e rombava...... p.s.:.. ho comprato il cuscino per il sedile speriamo vada bene Citazione Ultima modifica: 01 October 2009, 12:26:18 da peppecm
Re: Ciao Risposta n. 17 – 02 October 2009, 11:32:38 ragazzi stavamo facendo l assicurazione ..la macchina(chiamato il concessionario)risulta una air prodotta tra il 98 e il 99(sempre a 4 fari)........e lo dice un conce hyundai... strana sta cosa....immatricolata a marzo 2000 ma "fatta" prima evidentemente.... Citazione
Re: Ciao Risposta n. 18 – 03 October 2009, 14:26:13 PRESAAAAA master avevo ragione, c 'è il tasto ma NON l aria condizionata, , è stato chiamato un conce dall assicurazione per vedere meglio il modello e pare sia una air del '99 ma immatricolata nel 2000 buuh l accensione è cosi, sulla coroncina dove sta la chiave c'è LOCK ACC ON START... per metterla in moto devo fare ACC ON ACC START... puo esse mai?? la macchina è ruggente, solo che ogni tanto mi ha perso un paio di colpi..potranno essere le candeledietro struscia un poco il disco del freno ma poco male perche devoportarla da una officina autorizzata per essere piu tranquillo iovedete la foto del faro lato passeggero ?? è piu scuro dell altro e sul la parte superiore è come se ci fosse unacrinatura...lo cambio direttamente quasi quasi...nessuno lo vende??le borchie copri bulloni delle ruote sono rovinatissime tutte e 4...si riusciranno ancora atrovare in qualche concess?Sono troppo felice mi sembra enorme a guidarla mapian piano sono sicuro ci prendero la mano Citazione
Re: Ciao Risposta n. 19 – 03 October 2009, 14:50:05 Strano... cmq se vai in una concessionaria autorizzata fai controllare la presenza dell'aria condizionata.Mi sembra molto strano che non l'abbia.Ma è immatricolata in Italia?Forse è solo staccata o ha il fusibile bruciato.Quando accendi l'aria (tipo a velocità 2) e giri il selettore verso il vetro davanti si deve accendere la luce dell'aria condizionata sul pulsante... se si accende e non cambia niente i casi sono due, secondo me:1) l'han tolta per qualche motivo,2) è staccata per qualche motivo o si è rotto il compressore e la danno senza mentre c'è.In quel caso da uno sfascia puoi vedere se si recupera un compressore, lo fai montare e riattivi il tutto con poca spesa.Per le foto... non so dirti... non vedo bene... sembra leggermente rotto e pieno di condensa... Citazione
Re: Ciao Risposta n. 20 – 03 October 2009, 14:53:35 Ciao Master, il tasto è un tasto finto di uguakle dimensione e colore , ma non si premeL auto era di una famiglia rumena ...puo essere che l abbiano presa nel 2000 direttamente in romania...comunque fine settimana prox dovrei passare in un conce/officina autorizzata di FormiaLT per sistemare quelle cosette e per un controllo generale e vedremo che dice. grazie sempre per i tuoi preziosissimi consiglip.s.: nel caso di sicuro andro a vedere quel compressorino Citazione
Re: Ciao Risposta n. 21 – 03 October 2009, 15:06:19 molto bella (ovviamente) complimentiper l'aria cond non basta aprire il cofano e verificare la presenza degli attacchi per la carica? Citazione
Re: Ciao Risposta n. 22 – 03 October 2009, 15:34:40 Citazione da: peppecm – 03 October 2009, 14:26:13PRESAAAAA master avevo ragione, c 'è il tasto ma NON l aria condizionata, , è stato chiamato un conce dall assicurazione per vedere meglio il modello e pare sia una air del '99 ma immatricolata nel 2000 buuh l accensione è cosi, sulla coroncina dove sta la chiave c'è LOCK ACC ON START... per metterla in moto devo fare ACC ON ACC START... puo esse mai?? la macchina è ruggente, solo che ogni tanto mi ha perso un paio di colpi..potranno essere le candeledietro struscia un poco il disco del freno ma poco male perche devoportarla da una officina autorizzata per essere piu tranquillo iovedete la foto del faro lato passeggero ?? è piu scuro dell altro e sul la parte superiore è come se ci fosse unacrinatura...lo cambio direttamente quasi quasi...nessuno lo vende??le borchie copri bulloni delle ruote sono rovinatissime tutte e 4...si riusciranno ancora atrovare in qualche concess?Sono troppo felice mi sembra enorme a guidarla mapian piano sono sicuro ci prendero la manoocchio peppe che il sito da dove hai postato le foto è ricco di spam e spyware Citazione
Re: Ciao Risposta n. 23 – 03 October 2009, 15:51:52 Citazioneocchio peppe che il sito da dove hai postato le foto è ricco di spam e spywarequoto, prova usare flickr oppure picasaweb, funzionano bene e sono senza spam Citazione
Re: Ciao Risposta n. 24 – 03 October 2009, 15:59:16 Se ci sono, drako, è plausibile anche la presenza del compressore.Se tutto è predisposto ma è il pulsante rotto allora è semplice.Diciamo che in concessionaria possono scoprire se è predisposta, se ce l'ha o meno.Se non c'è... io avrei tirato il prezzo... senza aria condizionata d'inverno si va bene, ma d'estate è dura la cosa.Anche se a dir il vero, quando accendi l'aria condizionata le prestazioni del motore vanno giù di 10-15cv! un salasso vero su quest'auto.Io che l'ho elaborata un pò e che di cv adesso ne ho tanti di più (mai quanti se ne vorrebbero ovviamente!) sento sempre un vuoto incolmabile quando premo quel pulsantino!Ovviamente se c'è da far gli sboroni staccare l'aria condizionata e mettere la benzina per recuperare 15-20cv in un botto è rapida! (come per la golf 2000fsi che voleva superarmi e non gliela faceva ehehehehe).CIauz Citazione
Re: Ciao Risposta n. 25 – 03 October 2009, 16:11:19 innanzi tutto chiedo venia per imagevenue.... allura a vedere il motore(al piu presto postero foto dello stesso) tutto il sistema aria condizionata non c'è....mi sa che davvero era un modello esteroragazzi ma che clacson haaaa: piiiiiii fioco fioco..VI PREGO DITEMI dove sta la tromba "addetta" che la sostituisco immmmmmediatamente... un altra cosa: NON RIESCO a montare la staffa x l autoradio perche c'è ne è una montata con le viti ai lati(penso ci fosse stata l originale)...come si smonta quella parte d plastica per rimuovere sta staffa?...aiutooo... Citazione Ultima modifica: 03 October 2009, 17:44:25 da peppecm
Re: Ciao Risposta n. 26 – 03 October 2009, 19:37:57 Citazione da: MasterPc – 03 October 2009, 15:59:16Se ci sono, drako, è plausibile anche la presenza del compressore.Se tutto è predisposto ma è il pulsante rotto allora è semplice.Diciamo che in concessionaria possono scoprire se è predisposta, se ce l'ha o meno.Se non c'è... io avrei tirato il prezzo... senza aria condizionata d'inverno si va bene, ma d'estate è dura la cosa.Anche se a dir il vero, quando accendi l'aria condizionata le prestazioni del motore vanno giù di 10-15cv! un salasso vero su quest'auto.Io che l'ho elaborata un pò e che di cv adesso ne ho tanti di più (mai quanti se ne vorrebbero ovviamente!) sento sempre un vuoto incolmabile quando premo quel pulsantino!Ovviamente se c'è da far gli sboroni staccare l'aria condizionata e mettere la benzina per recuperare 15-20cv in un botto è rapida! (come per la golf 2000fsi che voleva superarmi e non gliela faceva ehehehehe).CIauz Capisco cosa intendi master ihihihih capisco cosa intendi Citazione
Re: Ciao Risposta n. 27 – 04 October 2009, 12:00:47 Ragazzi ho appena messo su youtube un piccolo video della mia auto, accensione compresa(spero si veda bene che devo fare tutto in rapida sequenza dall ACC), buona visione :-)VIDEO 143 Citazione
Re: Ciao Risposta n. 28 – 05 October 2009, 01:26:45 Il coprivolante, NOOOO !! Tiralo via Citazioneun altra cosa: NON RIESCO a montare la staffa x l autoradio perche c'è ne è una montata con le viti ai lati(penso ci fosse stata l originale)...come si smonta quella parte d plastica per rimuovere sta staffa?...aiutooo... Cry CryNon la devi smontare, per montare un'altra autoradio devi semplicemente inserire la staffa dentro a quella che hai già Citazione
Re: Ciao Risposta n. 29 – 05 October 2009, 08:59:26 ma come... NON ENTRA... sono della stessa misura i bordi...... ..ora è pure piegata... Citazione