Passa al contenuto principale
Topic: Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI (Letto 22290 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 31
Grazie ragazzi...è anche colpa vostra se mi spingo a fare certe cose...perchè siete voi dei grandi che mi supportate e sopportate sempre ehehe...e a proposito:

Yess marco...22€ di bulloni nuovi per il volano...e potreste confermarmi che la coppia di serraggio per i bulloni sono 120-130? su hm-service sotto TIBURON(GK) >2003 > G 2.0 DOHC > Engine Mechanical System > General Information > General Information
Main Moving

Fly wheel M/T bolt  120 ~ 130 Nm

Mentre pe ri cuscinetti...cavolo devo studiarci perchè mi pare di capire che non è così semplice come può sembrare sostituirli...ci vuole forse un estrattore e tipo una pressa per rimettere il cuscinetto nuovo....suggerimenti o qualche video che magari avete sottomano?

continua...

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 32
Non so suggerirti in questo caso ma posso dirti che ti assumo per i lavori sul mio coupe!

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 33
Ahahah....grazie della fiducia Marco...cmq mi stò ingegnado...ho in mente qlksa...vediamo se mi riesce...intando cuscinetti ordinati e già spediti...cavolo alla fine facendo 2 conti...tra volano,frizione,cuscinetti,scarico,dischi ecc ecc...stò mettendo su roba per quesi 1000€...e tutto senza spese di manodopera...non oso immaginare cosa avrei speso da un meccanico!

Cmq per i cuscinetti ho trovato questo http://www.ntn-snr.com/autoaftermarket/fr/en-en/file.cfm/TF13IB-1.pdf?contentID=3503 che mi ha fatto accendere la lampadine assieme a questo video How to replace a front wheel drive axle bearing.  e questo 2003 Mazda Front Wheel Bearing Replacement (Press In Type Bearing)

vedremo cosa mi esce ehehehe

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 34
questo topic sta diventando una miniera d'oro d'informazioni, forse sarebbe meglio cambiare il titolo ;)

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 35
Concordo: Meccanica Applicata su trasmissione e ruote o qualcosa del genere.
Zeus, rimaniamo tutti Stra-Sintonizzati

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 36
per me non c'è problema...ma come si fà a modificare il titolo? Dal primo post mi pare io non posso farlo...solo chi è amministratore o moderatore può farlo immagino!

Aggiornamenti

Cambio sporco


Cambio pulito :D




il centra frizione


Il volano nuovo ...e come l'ho bloccato per stringere i bulloni...con una barra di metallo.


montaggio frizione



Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 37
Non voglio immaginare la faccia che farai quando per la prima volta accenderai l'auto con volano, frizione e collettore totalmente montato!

Ma sull'aspirazione hai fatto niente? se non erro la  presa d'aria è laterale.

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 38
Sì prima di tutto sarò contento che si riaccendrà ahahah....

Sull'aspirazione alla fine ho tirato via il risonatore e basta, il filtro è tutto originale...dici di intervenire in qualche altro modo?

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 39
Direi che avendo il metano solamente di trovare (anche usato) un pannellare.
Il metano alla fine, dai calcoli che feci tempo fa, ha bisogno di tanta aria quanto la benzina.

http://xoomer.virgilio.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/Alimentazione/Alimentazione-Impianti_gas.htm

Per cui se metti un pannellare (senza esagerare quindi e senza perdere ai bassi regimi (dove abbonderai alla grande) farai respirare molto meglio il motore.
E poichè lo scarico lo hai "aperto" è necessario anche che tu gli dia aria, altrimenti il lavoro è a metà.
Spero che tu abbia anche tolto la strozzatura dopo il silenziatore centrale (ma non togliere il silenziatore però!)

Cmq già con aver tolto il risuonatore sarà già molto diverso ed il motore sforzerà meno nell'aspirare.

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 40

Dal primo post mi pare io non posso farlo...solo chi è amministratore o moderatore può farlo immagino!


dovresti riuscire, prova modificare il primo messaggio cambiando il titolo, se non è possibile scrivi qui il titolo che vuoi dare e lo cambiamo noi

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 41
Siha funzionato!cosí puó andare? O metto qlks'altro?

Re: Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 42

Siha funzionato!cosí puó andare? O metto qlks'altro?
direi che va bene

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 43
Ragazzi...cambiare i cuscinetti mi stà dando del bel da fare...non avendo nessuno strumento adatto...uno se li costruisce...ehehe...così con del materiale di recupero ho assemplato questo supporto...



...Perfezionato e montato sul mozzo...



...Inserito il tutto, posizionato i pezzi...pronti per la massa in opera...



...una bella frullata controllata...



...e il gioco è fatto...



...Ma vi assicuro che ci ho studiato sù un bel pò prima di arrivare a ciò...non vi dico come ho esultato quando il pezzo è uscito fuori...domani spero di concludere il tutto con le foto dei cuscineti nuovi!

Questo un filmatino giusto per vedere come era conciato il cuscinetto all'interno
cuscinetto andato.avi

E questo un video di 7 minuti...per chi si vuole smaronare a vederlo, stò mettendo su lo spingidisco nuovo!
http://youtu.be/nrlRcF4mo4c

Re:Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI

Risposta n. 44
Ti ho lasciato un commento su youtube poi mi sono accorto di non essere loggato con il mio account... te ne accorgi perchè è il primo commento!

Grazie della documentazione che stai facendo, sei un grande!