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Topic: la GENESIS COUPE di Italian GC 2012 (Letto 1933 volte) Topic precedente - Topic seguente
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la GENESIS COUPE di Italian GC 2012

ciao a tutti!
POSTATE FOTO PIU' RECENTI !
come anticipato qualche mese addietro, eccomi qui a mettere in vendita (per ora senza alcuna fretta..) la mia GENESIS COUPE.

penso di poter dire senza timore che si tratta di una GENESIS COUPE unica in Italia, per condizioni, allestimento, manutenzione, completezza e sensatezza del progetto..

in un anno di proprietà, acquistata ad Aprile 2016, ho speso molte ma molte migliaia di euro... riporto in maniera NON esaustiva un sunto di seguito, di quello che è stato fatto alla macchina (che OGGI ha 23.000 km, con me secondo proprietario, immatricolata a maggio 2012)..

Bollo pagato (ovviamente non paga superbollo), revisione valida sino al 05/04/2018)

al netto della mappatura effettuata (e rifinita) presso CARBURATORI BERGAMO -vedete su internet e facebook per verificarne le "credenziali", la macchina sviluppa 240cv e 320nm di coppia, spalmata magnificamente lungo un ampio raggio ed in maniera corposa ed omogenea; mappatura in massima sicurezza e conservatività, effettuata solo dopo aver sostituito in blocco il gruppo frizione-volano-reggispinta con modello post 2013.

Andando per un non meglio classificato ordine di idee, dividerei per macro gruppi l'elenco di ciò che ho fatto su Silver Arrow (questo il suo nome in codice  ;8) ):

-comprata con circa 14 mila km.
-appena portata a casa, prima messa sul ponte da meccanico di fiducia per controllo meticoloso e prove su strada con lui, primo micro tagliando..
-tagliando dei 15.000 km in Hyundai, per continuità con la garanzia
-sonda lambda nuova
-tagiando dei 21.000 km (in grande anticipo) con olio motore Bardahl Technos c60 5w30, filtro olio K&N PS Series

 POI:

GOMME:
-treno praticamente nuovo (95%) DUNLOP SPORT MAXX RT 1 all'anteriore ed RT 2 al posteriore (gomme pazzesche con clima asciutto e ancor meglio caldo, con la pioggia più che sincere, meno incisive e più scivolosette con il freddo invernale che non valorizza la "tempra" della mescola, decisamente esaltata se scaldata un minimo)

GRUPPO RUOTE / FRENI:
-verniciatura dal carrozziere delle pinze freno anteriori e posteriori, color blu Subaru, con applicazione anteriore di grafiche termiche color argento a marchio Brembo, poi finitura ultima con mano pesante di trasparente
-sostituzione linea idraulica freni anteriori e posteriori con kit completo di tubi in treccia aeronautica della Goodridge
-sostituzione olio freni con tipo da competizione ATE TYP200 (spurgo circuito frenante ripetuto in due giorni consecutivi)
-sostituzione coprimozzi originali con coprimozzi a simbolo Genesis a rilievo, cromato su sfondo carbonio
-riverniciatura cerchi in color titanium tech da specialista di ruote in lega (che ha prima sverniciato chimicamente e sabbiato, ed infine dato trasparente apposito con cottura ad alta temperatura - foto disponibili del lavoro)

ASSETTO:
-installazione kit molle Eibach Pro-Kit
-installazione kit completo di boccole subframe rigid collars ATQ (comprato dal Canada), elimina completamente i giochi presenti di serie tra le varie componenti telaio-sospensione

GRUPPO "LUCI":
-***sostituito fanale posteriore sx in garanzia per infiltrazione umidità
-kit completo luci a led bianco 6000k in tutto l'abitacolo e vano portabagagli / baule
-kit luci posizione Osram led bianco 6000k
-Kit anabbaglianti / abbaglianti luci Philips Extreme Vision (praticamente illumina come xenon, davvero valido)

INTERNI:
-rivestimento volante da tappezziere auto con dettagli racing in tinta con la strumentazione (pelle liscia e forata con impunture blu elettrico, che richiama anche le pinze freno)
-maggiorazione fianchetti e fianchi e modifica seduta su sedile lato guida (3 cm più bassa nella parte delle chiappe) da tappezziere auto - foto lavori disponibili
-protezione integrale cruscotto su misura in moquette nera (comprata dagli Usa)
-***sostituita plafoniera con plafoniera originale Mobis Hyundai (comprata dalla Corea)
-sostituito pomello cambio con pomello cambio nuovo Audi, pelle, cromo e struttura portante in alluminio satinato
(disponibile pomello blu in acciaio ad altezza regolabile tramite ghiera della Momo, in tinta con strumentazione, pinze e cuciture volante)
-fascia parasole su parabrezza anteriore fumè con gradazione media (nulla di eccessivo, da fuori non si nota praticamente)
-kit tappetini nuovo originale della casa (modello senza scritta)
-trattamento completo tappezzeria in pelle con prodotti specifici, il pellame è come nuovo, e di nuovo profuma..
-sostituzione badge volante Hyundai con badge volante Genesis (dagli Usa)
-insonorizzazione tunnel centrale zona leva cambio dal rumore della trasmissione con materiali fonoassorbenti

ESTERNI:
- set profili tipo minigonna All-Fit lip in gomma nera con ancoraggio sottoscocca in alluminio nero (invisibile, ma indistruttibile)
-lucidatura completa (carrozzeria e vetri) a dicembre 2016 presso carrozziere
-installazione lip anteriore dal carrozziere, materiale poliuretanico -non vetroresina per evitare cricche al primo piccolo urto- (pezzo comprato dalla California)
-installazione mascherina full face aperta, modifica parte superiore per maggiorazione della portata d'aria negli sfiati che canalizzano verso la bocca dell'air duct di serie, sotto il cofano (comprata dagli Stati Uniti)
-installazione nuova griglia a maglia ampia e struttura spessa nella mascherina (quella della mascherina aftermarket era in nido d'ape metallico a maglia stretta) (comprata dalla Germania)
-logo "turbo" nero opaco su griglia nera anteriore, dentro la mascherina
-modifica alloggiamenti porta fendinebbia, con apertura di vere prese d'aria ed installazione nel posteriore di griglia a maglia ampia e struttura spessa (la stessa usata per la mascherina)
-rimozione portatarga e stuccatura + riverniciatura dei fori, sempre da carrozziere
-rimozione guarnizione cofano parte anteriore per massimizzare la portata d'aria nella presa d'aria (disponibile)
-rimozione di tutte le scritte al posteriore (disponibili)
-rimozione dei simboli anteriori e posteriori (disponibile)
-installazione nuovo set di simboli Genesis Coupe cromati, davanti e dietro
-trattamento parti plastiche porose con prodotto protettivo e rigenerante

TRASMISSIONE / GRUPPO CAMBIO:
-installazione short shifter ATQ (Addicted To Quality, i migliori al mondo per Genesis, comprato dal Canada)
-installazione kit completo boccole leveraggio cambio in teflon ATQ (vedi sopra)
-installazione kit cuscinetto-supporto forcella del cambio ATQ (vedi sopra)
-sostituzione olio cambio con modello e specifiche differenti -raccomandato da mio meccanico- Motul MotylGear 75W80 (zero impuntamenti o rumori strani)
-sostituzione olio differenziale con modello e specifiche differenti -raccomandato da mio meccanico - Motul MotylGear 75w80
-aggiunta additivo olio cambio Bardahl T&D per trasmissioni - 250ml per antiattrito ed abbassamento temperatura esercizio
-sostituzione frizione con frizione Valeo / Mobis Hyundai originale per modello post 2013 (comprata dalla Corea)
-sostituzione volano con volano Valeo / Mobis Hyundai originale bimassa per modello post 2013 (comprato dalla Corea)
-sostituzione reggispinta con reggispinta Valeo / Mobis Hyundai originale per modello post 2013 (comprato dalla Corea)
-sostituzione olio frizione (non ricordo il tipo, ha fatto il solito mio meccanico..)

ELETTRONICA:
-rimappatura (già fatta seconda sessione di rifinitura ed ottimizzazione) presso CARBURATORI BERGAMO, fatturata, rullate stampate disponibili, mappatura originale disponibile su supporti di memoria e disco
-reset centralina stagionale
-installazione modulo acceleratore Pedal Booster con trimmer analogico per microtaratura sensibilità acceleratore
-installazione modulo Obd2 WiFi per lavoro accoppiato su Iphone con programma OBD Fusion per monitoraggi "vari"
-***per lo scopo di reset: installazione morsetto stacca batteria rapido da rally nel vano motore su morsetto batteria

"PERFORMANCE" IN GENERE:
-aggiustamento gapping candele secondo specifiche progettuali (1.00-1.1 mm)
-installazione kit nuovo candele DENSO originali, non volevo cazzeggiare con gradi termici ecc..
-installazione test pipe Ragazzon
-installazione sistema completo di scarico cat-back Magnaflow (16478 series) da 76mm con 4 uscite tonde sfalsate, centrale + terminale (comprato dagli Stati Uniti, Texas)
-installazione sistema completo di aspirazione diretta a secco della R2C, modello Black Hex con airbox specifico termoisolante dedicato, predisposto per accoppiamento con air duct originale, completo di tubazioni, sfiati, fascette ecc.. (sono i migliori filtri al mondo per Genesis in termini di resa a banco, fanno filtri per l'esercito americano da decenni, comprato dagli Stati Uniti)
-rimozione strozzatura sul lato aspirazione, subito prima della turbina
-sempre e solo pieni di benzina 100 ottani, preferibilmente Tamoil WR100, raccomandatami all'epoca dal preparatore della seconda Civic
-additivi periodici per mantenimento e pulizia camere di combustione, iniettori ecc..
-set completo guarnizioni originali nuove per lo scarico (primo tratto)

La macchina è NUOVA, a prova di QUALSIASI ISPEZIONE MANIACALE da parte di appassionato, meccanico, dottore e magnifico rettore.

la macchina non è in svendita e NON è come le altre Genesis in vendita ad oggi.

chiaramente MAI PISTA nè stronzate di alcun tipo, sempre fatta scaldare prima di avviarmi in marcia, sempre lasciata raffreddare dopo una "spurgata" e lasciata girare un poco prima di spegnere.

prezzo 19.500€

trattabile? SI, se seriamente interessati e dopo visione di persona.

cerco acquirenti che sappiano capire cosa hanno davanti e che possano amare la macchina come la amo io ora.

valuto scambi/permute per auto di potenza superiore (Focus RS/Civic Type-R turbo/Mustang 2.3 Ecoboost/Megane RS/Nissan 370z)

Per chi on conoscesse il modello, di seguito una lista riassuntiva degli optionals e caratteristiche della macchina:

-motore con disposizione longitudinale
-barra duomi originale
-trazione posteriore
-diffferenziale autobloccante meccanico posteriore Torsen
-sedili sportivi-anatomici
-poggiatesta attivi
-pretensionatori cinture attivi
-8 air bag
-impianto frenante maggiorato
-sospensioni posteriori a 5 bracci indipendenti
-ruote da 19" con gommatura asimmetrica
-abs/esp/tcs (disinseribili),assistenza alla frenata d'emergenza
-clima automatico
-sedili in pelle liscia+forata, riscaldati ed elettrici
-bracciolo centrale in pelle, con vano portaoggetti
-aux/usb
-2 prese di corrente
-regolazione elettrica altezza fari
-impianto audio originale della Infinity/Jbl da 8 altoparlanti con canale centrale anteriore e subwoofer con amplificazione dedicata separata
-caricatore cd da 6 interno integrato
-comandi al volante
-cruise control
-vetri elettrici
-frecce a led su specchietti
-regolazione elettrica e chiusura elettrica specchietti
-immobilizer
-keyless sistem, chiusura centralizzata con sensore di prossimità
-luci di cortesia per ogni aletta parasole più luce vano portaoggetti
-tettuccio apribile completamente o funzione tilt (spiraglio solo dietro, vetro inclinato)
-fendinebbia
-apertura bagagliaio elettrica anche da chiave
-immobilizer ed allarme attivabile da chiave
-supporto lombare regolabile
-poggiatesta adattivi


ciao

 

Re:la GENESIS COUPE di Italian GC 2012

Risposta n. 1
 (nopic)