Passa al contenuto principale
Topic: Petizione alla Hyundai Italia (per la Korea...) (Letto 5027 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Petizione alla Hyundai Italia (per la Korea...)

Non sarebbe fattibile una mega petizione congiunta di tutti i forum-club delle Coupe, per chiedere alla Hyundai di produrre una nuova versione con le linee della prima serie (1996-1999)? Anche un po' ritoccate... magari nel posteriore e turbizzando una motorizzazione...? Pensate alle berline BMW, sono cambiate relativamente poco dal punto di vista delle carrozzerie... invece le Coupe hanno perso le "rotondita" cosi caratteristiche e sportive... :(

Re: Petizione alla Hyundai Italia (per la Korea...)

Risposta n. 1
la vedo molto difficile in quanto non tutti hanno i stessi gusti

Re: Petizione alla Hyundai Italia (per la Korea...)

Risposta n. 2

la vedo molto difficile in quanto non tutti hanno i stessi gusti


Beh, questo è scontato, però vediamo anche quanto si erano diffuse le Coupe della prima serie rispetto alle Tuscani attuali... sinceramente le prime hanno venduto parecchio di più! Ergo, probabilmente la linea cosi originale attirava, mentre quella anonima attuale un po' meno...

Re: Petizione alla Hyundai Italia (per la Korea...)

Risposta n. 3
a parer mio la tiburon quando usci fu molto venduta perke oltre ke bella era stata inserita in un nuovo segmento... ovvero una sportiva dai bassi costi e dalle linee innovative e morbide, visto ke quando nacque bene o male le linne delle altre auto erano a forma di scatolette...la linea della tuscani per me e molto sinuosa elegante con qualke tokko di sportivita, me secondo me in italia non e stata publicizzata, infatti quando vado in giro la gente la scambia o per una toyota o per una honda (magari), poi nei tempi odierni ormai i nuovi acquirenti preferiscono comprare auto piu pikkole di dimensioni  ma con motori pari ai coupe di cilindrate superiori, (vedi versioni gt golf, 206, versioni suzuki swift sport, motori tjet, cooper s ecc...)... credo ke alla tuscani se ci fosse stato un po piu di cavalleria avrebbe avuto piu successo...

 

Re: Petizione alla Hyundai Italia (per la Korea...)

Risposta n. 4
infatti quando vado in giro la gente la scambia o per una toyota o per una honda (magari)

Vedi che e piu anonima? Anch'io la scambiavo per una Toyota o una Nissan 350Z... guardate gli annunci su autoscout24 e capirete perche! Lo stile si e "appiattito"... ma chi e quel genio della Hyundai che ha creato la prima serie? ???

Re: Petizione alla Hyundai Italia (per la Korea...)

Risposta n. 5
concordo con rd quando dice della sportivita!! sinceramente la tuscani (ke mi piace e mi stavo x comprare l'anno scorso) e meno sportiva nelle linee, la vedo piu piaciona e signorile!! poi i motori bhe quelli si lasciano quello ke trovano ma ricordiamoci anche il segmento che si trova la macchina!!
Concordo con wondy quando appunto dice delle vendite, effettivamente 10 anni fa quando comprai la mia era economicissima x il segmento in cui si trovava e gli accessori annessi, e il motore 1600cc grazie ai 115cv e alle norme anti inquinamento dell'epoca poteva regalare piaceri!! (specie se si metteva mano) :)

Re: Petizione alla Hyundai Italia (per la Korea...)

Risposta n. 6

infatti quando vado in giro la gente la scambia o per una toyota o per una honda (magari)

Vedi che e piu anonima? Anch'io la scambiavo per una Toyota o una Nissan 350Z... guardate lgi annunci su www.autoscout24.it e capirete perche! Lo stile si e "appiattito"... ma chi e quel genio della Hyundai che ha creato la prima serie? ???

Il CAD e la collaborazione con centri stili usa.....

Re: Petizione alla Hyundai Italia (per la Korea...)

Risposta n. 7
beh l'idea sarebbe ottimase fattibile ma secondo me irrealizzabile...

Re: Petizione alla Hyundai Italia (per la Korea...)

Risposta n. 8
siamo troppo pochi per poter muovere qualcosa, poi il mercato italiano per la hyundai e solo una piccola fetta

Re: Petizione alla Hyundai Italia (per la Korea...)

Risposta n. 9
Ma io non intendevo limitarci a noi, bensi all'intero "webring" dei siti di estimatori delle Hyundai Coupe! Una collaborazione internazionale fra gli amministratori dei vari forum nel mondo potrebbe dare dei risultati... insomma, una vera "CLASS ACTION"!
RTFM:Remake Tiburon First Model!

Re: Petizione alla Hyundai Italia (per la Korea...)

Risposta n. 10
Sarebbe davvero un sogno, che magari realizzeranno al ventennale di questa auto :-D
Mi indebiterei tremendamente per una cosa del genere!

Re: Petizione alla Hyundai Italia (per la Korea...)

Risposta n. 11
Ehe... anch'io, ovviamente!
Purtroppo mi sa che resterà una chimera, con la crisi dell'auto e altre decisioni aziendali che non posso conoscere...
In ogni caso, tempo fa mi è anche affiorata l'idea che la prima serie sia stata stilisticamente "peggiorata" per una specie di boicottaggio... cioè le altre case automobilistiche hanno visto come una minaccia il boom di vendite della prima serie (RD1) e pertanto hanno congiuntamente "imposto" alla Hyundai di fare un restyling...
Ok, è un'ipotesi un po' dietrologica, ma cose del genere sono già accadute negli anni passati...