Passa al contenuto principale
Topic: Luci posizione T10 a Led bianchi (Letto 2151 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci posizione T10 a Led bianchi

Ciao a tutti.
Parlando con @texscalper di luci di posizione (soprattutto dopo aver messo degli xenon) ho deciso di riproporre l'argomento.
Le posizioni bianche sono molto belle e metterle a led è importante x l'estetica.
In passato avevo trovato dei led con lente a diffusione che ho venduto a molti... Ma facevano poco.
Ebbene li ho ritrovati e a prezzi troppo buoni (prima ne prendevo tanti x un prezzo decente, oggi è tutto più facile e a buon mercato!).
Ne ho regalati qualcuno credo anche a @KiraDNR ...
P_20180102_192939_1_p.jpg  P_20180102_192857_p.jpg

L'effetto è quello delle foto sotto.
P_20180102_192727_1_p.jpg

Dal vivo la luce si diffonde molto bene ed è discretamente potente ma senza creare un puntino tipico dei led.
Grazie a quelli laterali la parabola riflette bene diffondendo.
Sotto una foto con un oscuramento forzato della luce x far capire come si comporta sotto il vetrino:
P_20180102_192818_1_p.jpg

@texscalper ne ha presi anche altri... Spero possa farcene partecipi dopo il montaggio.

Poiché con 10€ ne mandano da 20 a 50 led potete usarli e tenerne di scorta se si dovessero bruciare.
Io ne ho ancora tanti!

Il venditore che me li ha venduti è sicuro, il link x acquistarne 10,20 o addirittura 50 come ho fatto io oltre 1 anno fa è questo

Se avete avuto esperienza postate le foto.
Questi dovrebbero rendere bene anche sui tuscani che li hanno all'interno del faro.

Senza filtro colore si nota poco che ho xenon a 5000 e questi a 6000 kelvin

aviary-image-1515006546394.jpeg

Re:Luci posizione T10 a Led bianchi

Risposta n. 1
Ciao Master Pc per esperienza ho notato che i led come quelli che hai messo tu ( SMD ) sono ormai superati....non che non vadano bene anzi...ma in commercio ci sono i Led COB con rivestimento in silicone che fanno una luce spaventosa...per curiosità gli ho montati sulla Fiat 600 di mia madre...fanno una luce assurda...pensa che di notte con le luci di posizione si vede a 2 metri  ;D  ;D

Re:Luci posizione T10 a Led bianchi

Risposta n. 2
Io ho ordinato appunto quelli di @MasterPc  che tirano dietro a sacchi (ma presi direttamente su Aliex) e già che c'ero ho ordinato quelli più recenti a COB per provarli ..

Però ora che mi arrivano saremo a .. Carnevale se va bene !!


Re:Luci posizione T10 a Led bianchi

Risposta n. 3
Anch'io stesso discorso, comprai il sacchetto di t10 led ma facevano una luce che non combaciava con lo xeno quindi sempre su aliexpress provai quelli in silicone e sono veramente perfetti. Li ho cambiati tutti........

Re:Luci posizione T10 a Led bianchi

Risposta n. 4
La paura è che se fanno troppa luce sia effettivamente una palla luminosa che possa sulle nostre auto non passare inosservata Quindi aspetto le foto con i cob per farmi un'idea.
Quelli superati che ho anche io credo che siano un compromesso accettabile ma sono curioso dell'evoluzione.
Se avete foto dei led e della luce che possono fare postatele che è bello vederle :)

 

Re:Luci posizione T10 a Led bianchi

Risposta n. 5
Sulla coupè ho gli smd sono li, bho, forse da 3- 4 anni  ;D  se volete faccio la foto ai COB ma sono sulla fiat 600 di mia madre  (driving)

Re:Luci posizione T10 a Led bianchi

Risposta n. 6
Tra un po' la faccio io la foto.
Non esce tanto bene perché fa riflesso la parabola....