Passa al contenuto principale
Topic: Tiburon Drivers Team (Letto 5824 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tiburon Drivers Team

Apro questo topic, all'inizio del 2014, anniversario dello Shark, per parlare invece di TDT.

Nasce oltre 10 anni fa, partendo dal forum di Elaborare, poi approda su forum free dove si popola di coupettisti.
E' stato il primo club italiano di sportive.
Nel 2003 una costola di TDT si stacca (6-7 membri) e fonda, a inizio 2004, questo club (Shark).
Le motivazioni sono state essenzialmente alcune divergenze tra i membri e il gestore del club TDT.
Nel 2006 circa l'apice di entrambi i club, periodo dove vengono fatti anche i maggiori e più numerosi raduni da parte di entrambi i club.

Poi il lento declino di entrambi... anche dovuto all'inizio della crisi italiana e allo scarseggiare delle coupe sportive a benzina.
In entrambi i club molti cambiano auto per motivi di "famiglia" e anche per disinteresse naturale al mezzo o al forum.

Oggi Shark c'è ancora, anche se ha rischiato anchesso la chiusura, mentre TDT purtroppo da circa 8-12 mesi è risultato inaccessibile e attualmente il dominio è scaduto.

Nel 2007, al fine di creare un luogo per tutte le hyundai, nacque Hyundai Club Italia, dove molti coupettisti di entrambi i club hanno scritto.

Oggi HCI e Shark sono uniti in un percorso comune.

Non vorrei che questo storico club fosse dimenticato, chi è stato al suo interno?
come era la vita nel TDT?
Conoscete i coupettisti al loro interno?
Chi di voi che è ora nello Shark era anche nel Tiburon Drivers Team?

Sarebbe bello riuscire a riunire tutti i coupettisti rimasti (lo so, chi ha le vecchie auto oramai si contano sulle punte delle dita, ma proprio per questo!!!) sotto un unico luogo dove poter finalmente chiacchierare senza problemi.
Chi era della vecchia, prima guardia, oramai è altrove, spererei che invece, chi è ancora alla guida di questa auto, possa passare ancora qualche tempo in compagnia di amici come lui appassionati!

Buon Anno a tutti!

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 1
Caro Masterpc io ero iscritto anche al TDT e mi è dispiaciuto tanto quando il forum è morto....mi piaceva il sito anche perché era molto attivo con tutorial, video, foto ecc...purtroppo di coupè come hai detto tu ce ne sono rimaste poche  :( ma questa è un'altra storia...Comunque se ora ho una Hyundai coupè è anche colpa di quel forum dove andavo tutte le sere dopo il lavoro a vedere le foto di queste bellissime coupè tuningzzate...sarebbe bello tornare a quei tempi dove ci si divertiva parecchio a smanettare con le auto...

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 2
Sto cercando contatti, xiueba è uno di questi,Manfredi è un altro... Per cercare di raggruppare chi è rimasto senza club!
Un raduno come l'ultimo è stato favoloso!
Sarebbero bello farne un altro e conoscersi tutti!

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 3
Buon anno a tutti e ottima iniziativa!
Citazione
come era la vita nel TDT?

per me è stata molto breve, bannato nonostante non avevo mai scritto un post, solo perché iscritto a Shark, e ai tempi non ero admin  (schiaffo)

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 4
C'ero anche io, iscritto fino alla fine, ho conosciuto di persona qualche membro e l'auto che ho è proprio di un un membro della vecchia guardia.
Fu il mio primo club, e ho dei bei ricordi.
Negli anni è cresciuto a dismisura e mi è sempre stato utilissimo per risolvere le magagne della mia coupè

Che dire, erano altri tempi, eravamo tutti più spensierati, la vita era più leggera e le persone avevano la possibilità e la voglia di seguire e coltivare una passione.

Adesso dobbiamo combattere per arrivare a fine mese, c'è chi ha messo su famiglia e si è fatto un mutuo e si punta sempre più ad auto economiche, purtroppo non c'è più spazio per una coupè sportiva.

Ma soprattutto si sono persi lo spirito e la voglia...

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 5
Vero... Chi è qui è, secondo me, chi vuol ancora un po sognare con queste piccole auto... Rimanere ancora un po in quella spensieratezza!
Forza gente... Torniamo ad essere quel gruppo di "ragazzacci"!!!

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 6
be io sono un ragazzaccio  (knu) sto facendo di quei lavori da arresto ma chi se ne frega :D
a lavori ultimati potrò andare in pista ;) mettiamola così

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 7
Dai che per Maggio magari organizziamo un secondo evento!

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 8
ci sto (good) ma stavolta vengo preparato con gomme adeguate ;)

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 9
Io spero di avere i freni adeguati XD

 

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 10
Ciao e auguri di buon inizio a tutti!

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 11
a sto giro vengo anche io anche se non dovesse essere finita la macchina  ;D

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 12

be io sono un ragazzaccio  (knu) sto facendo di quei lavori da arresto ma chi se ne frega :D
a lavori ultimati potrò andare in pista ;) mettiamola così


Scusa il piccolo OT, ma alla fine hai preso il collettore di scarico (4-2-1)?

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 13
no purtroppo. comunque sto costruendo uno scarico integrale dai collettori ai terminali studiato sulla poca pressione dei gas di scarico dei nostri motori. se a maggio faremo un altro raduno magari potrete vederlo :D

Re:Tiburon Drivers Team

Risposta n. 14
Siete in ot, aprite una nuova discussione per questo oppure continuate in quelle già aperte