Passa al contenuto principale
Post recenti
23
Tagliandi e risoluzione problemi / Re:Auto vecchie e motorino di avviamento: revisionatelo o farà la fine della mia!
Ultimo post da Tiburon2002 -
Non ci posso credere, il ricambio ERA.... è solo il porta spazzole con 2 spazzole così adesso mi tocca procurarmi le altre 2 spazzole mancanti e domani non posso combinare nulla  (wall!) 

ERA.... è il codice delle ....spazzole senza portaspazzole ma comprando solo questo bisogna saper saldare le due spazzole fissate al porta spazzole.
25
Tagliandi e risoluzione problemi / Re:Auto vecchie e motorino di avviamento: revisionatelo o farà la fine della mia!
Ultimo post da Tiburon2002 -
Ho ordinato il kit supporto spazzole, 15 euro se arriva in settimana sabato smonto motorino altrimenti rimando al weekend successivo sperando di non rimanere a piedi...

Nella foto dell' inserzione molti fanno vedere il porta spazzole con solo due spazzole montate... Speriamo che arrivi con tutte le spazzole...

Ho preso ERA....
26
Tagliandi e risoluzione problemi / Re:Auto vecchie e motorino di avviamento: revisionatelo o farà la fine della mia!
Ultimo post da MasterPc -
Da sopra devi smontare il filtro aria, accedi quindi al bullone più alto.
Da sotto puoi accedere al bullone basso.
Non si può fare tutto da sopra o tutto da sotto... è impossibile, almeno per me che ho le giunture normali, se hai qualche snodo in più forse ahahaha  (martello)

Diciamo che devi farlo a macchina fredda perchè il tubo flessibile della marmitta ti sta tra le scatole e se è caldo ti bruci, quindi se è freddo puoi spostarlo un pò... anche legarlo con il fil di ferro per tenerlo spostato.
Usa un paio di occhiali di protezione perchè potrebbe finirti dello sporco tra gli occhi ed è fastidioso.
Inoltre alza l'auto e metti anche delle protezioni, se qualcosa va storto è brutta cosa ;)

Inoltre... è ripartito perchè, avendo smontato tutto... potrebbe essere finito in quel punto "morto" tra contatto e contatto.
Quindi un colpo al motorino lo ha fatto spostare e quindi è tornato a lavorare correttamente.
Hai fatto bene a fare così.

Io ho usato motorini usati (di cui uno mi è stato inculato dal meccanico che alla fine non me lo ha ridato indietro... quello con i contatti nuovi...  (wall!) ) ma ho anche montato altri motorini.
Tutti vanno bene, purchè siano da almeno 1200W... se lo prendi da 900 non funziona, ho provato uno di questi che aveva potenza ridotta anche se indicato per la coupe e non va, 3 avvii e muore.
28
Tagliandi e risoluzione problemi / Re:Auto vecchie e motorino di avviamento: revisionatelo o farà la fine della mia!
Ultimo post da Tiburon2002 -
Anche la mia è del 1998
La mia è un 2000
Posso chiederti quanto hai speso? Hai montato motorino originale oppure compatibile?

Stasera sono rimasto in panne con il motorino di avviamento, dopo aver controllato i fusibili e scambiato tutti i relè, spruzzato spray nel gruppo chiave avviamento, sono riuscito a ripartire solo perché per caso in auto avevo un lungo giravite, che ho fatto passare tra il compressore dell' aria condizionata ed il collettore di aspirazione fino a toccare la calotta del motorino di avviamento e con un sasso ho dato un colpo sul giravite... È partita sono andato a casa ed ho provato 10 avviamenti senza sbagliare un colpo. 
29
Vendo / Re:Vendo pezzi dell'auto MasterPC...
Ultimo post da MasterPc -
Aggiornamento, cosa mi rimane:
Pezzi accessori se non vendo con il motore:
- Gopren anteriori e posteriori: si applicano alle molle, migliorano la stabilità in curva in modo evidente, hanno 1000 km: € 50,00
Garantiti da 60 a 100.000 km
- Specchietti retrovisori rossi con specchio integro: € 20,00 cada uno
- Maniglie apertura porta guida (25 euro, è nuova) e passeggero (20) - Da verificare se sono entrambe o mi è rimasta solo una.
- plancia porta stereo Turbulence: € 15,00 (completa di porta bicchieri)
- Pistone 2.0 G4GF usato con fasce abbastanza nuove : € 15,00 (ne ho 3)
- Airbag volante: € 45,00
- Alberi a camme G4GF - 2.0L, aspirazione e scarico: € 25,00
- Cerniere lato guida nuove da verniciare - € 50,00

Forse altro ma devo controllare.
30
Motore e meccanica / Re:Compatibilità cambio 1.6 con 2.0
Ultimo post da MasterPc -
Ciao e ben tornato anche se il forum è semi abbandonato (di coupettisti ce ne sono sempre meno!)

In ogni caso: si, è compatibile ma... potresti avere, dopo, la sensazione di marce molto corte.
Se poi vuoi montare la frizione del 2.0cc sul cambio del 1.6 allora devi fare una modifica semplice, comprare la forcella del 2.0 e il tubino di centraggio del 2.0 che è diverso dal 1.6, non so come si chiami però.
Se vuoi un volano alleggerito devi prendere il volano del 2.0 e vedere che centraggio hai.
Nel senso: ci sono due tipi di albero motore che hanno grandezze di innesto al volano diverse, controllare quale sia la tua e in base a quello andare a comprarlo.
Credo che un ragazzo di Torino ne abbia uno da vendere, se credi mandami un messaggio con le dimensioni del tuo centraggio che chiedo e vediamo se può esserti d'aiuto.
Diversamente devi smontare il volano, inviarlo alla Protoxide che ti rifarà il volano per te a prezzi decenti rispetto ad altri.
Dopo avrai ancora più marce corte perchè la coppia sarà ancora più alta alle ruote.
Altrimenti, sempre con la dimensione dell'albero, ci sono prodotti della Fidanza o altri che si trovano su internet ma la maggior parte viene dagli usa... costano comunque tanto, ci paghi uno sproposito di spedizione e poi anche la dogana, alla fine quello della protoxide rimane quasi sempre il miglior prodotto.
Per la frizione quella originale è ottima, io l'avevo con volano protoxide e motore elaborato 2.0 che a occhio e croce faceva oltre i 160cv.
Ma era la versione del 2.0... ma credo che se non porti il motore dove l'ho portato io anche quella del 1.6 vada bene, alcuni conoscenti l'hanno tenuta così e non hanno avuto problemi.