Passa al contenuto principale
Topic: Filtro Antipolline - Genesis coupe: come cambiarlo? (Letto 2422 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da GENESIS 2.0T - MODIF...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Filtro Antipolline - Genesis coupe: come cambiarlo?

Per quanto riguarda la sostituzione del filtro antipolline della genesis, chi lo ha cambiato? Si può fare da soli? Grazie.

Re:Filtro Antipolline - Genesis coupe: come cambiarlo?

Risposta n. 1
Ciao Salvatore. Io ho seguito le istruzioni del libretto Uso e Manutenzione in dotazione con l'auto e sono riuscito a sosituirlo. Devo dire che all'inizio ho fatto un po fatica a capire il meccanismo di sgancio delle tenute laterali dello sportello del cruscotto, perchè sganciavo quella di sinistra e mi si riagganciava quella di destra, e così via per diverse volte, fino a che poi sono riuscito a trovare la maniera giusta per mantenerle sganciate tutte e due contemporanemante, così da poter aprire lo sportello completamente ed accedere facilmente al vano che contiene il filtro antipolline.

Re:Filtro Antipolline - Genesis coupe: come cambiarlo?

Risposta n. 2
Grazie Turbulence. Quindi si può fare da soli? Devo leggere il libretto uso e manutenzione.

Re:Filtro Antipolline - Genesis coupe: come cambiarlo?

Risposta n. 3
Per turbulence, necessita avere qualche attrezzo o si può fare tutto con le mani?
Grazie


Re:Filtro Antipolline - Genesis coupe: come cambiarlo?

Risposta n. 5
Salpor gentilissimo 👍

Re:Filtro Antipolline - Genesis coupe: come cambiarlo?

Risposta n. 6
Per turbulence, necessita avere qualche attrezzo o si può fare tutto con le mani?
Grazie
Si può fare con un cacciavite piccolo

Confermo. Da solo l'ho sostituito più di un anno e mezzo fa, perchè le volte successive, c'ha sempre pensato il meccanico durante i tagliandi a sostituirlo, ma mi ricordo che dopo aver svuotato il porta oggetti, mi sono aiutato con un cacciavite piatto, specialmente per sganciare le due cerniere laterali che vanno fatte scorrere. Son queste che mi hanno fatto un po tribolare, perchè quando ne sganciavo una ed andavo a sganciare l'altra, la prima si riagganciava da sola. Poi capendo un po come dovevo fare per non far succedere ciò, sono riuscito ad averle sganciate contemporanemante, così da poter accedere al vano del filtro antipolline.