Passa al contenuto principale
Topic: Tuscani cerchi 8x17 et 35 (Letto 3355 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tuscani cerchi 8x17 et 35

Buongiorno,
alla fine non ho resistito alla tentazione ed ho comprato i cerchi 8j x 17 et 35 della Stilauto mod. SR400.
Vabbè sono quelli che ho trovato usati. 5x114,3 mozzo 67 (la nostra è 67,1, sarà la stessa cosa?).
Mi sono preso coraggio vedendo che un altro utente, daceweb, lo aveva fatto e stanno proprio bene (qui https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=2742.0 ).

Adesso lui scriveva di avere l'auto 3 cm più bassa. Io stavo valutando i Vogtland, ma visto che abbassano 3,5 per parte, e dopo un po scendono ancora... credo sia troppo.

Sennò altra soluzione, come indicato da MasterPc, è revisionare e ritarare gli originali. E vua così.

È che io ho l'auto scombinata, bassa dietro e alta davanti, che non ricordo come dovrebbe essere con assetto normale (i miei ammo sono al digestivo).

Non voglio che magari risulti troppo 'alta', ne consumare la gomma sulla lamiera.

Qui ( https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=2817.0 ) si vede meglio l'effetto che fa sulla macchina (di daceweb, a me devono ancora arrivare).

Qualcuno che ha esperienze in tal senso? Opinioni?


Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 1
Stessi cerchi avuti sulla punto gt ma da 15, bello l'effetto che fanno.

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 2
Grazie per l'info. Intendi come disegno? O canale da 8x15 et 35? (🤣).

Sono contento di sentirlo. Perché li ho presi su ebay, visti su una foto.
Ho pure provato a fare un taglia e cuci sulla foto della macchina... ma è sempre un terno a lotto.

Per la cronaca (sembrano più dei 18 però qui):

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 3
Il disegno. Appena li monti facci vedere  (good)

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 4
a me non fanno impazzire .. ma va a gusti. Se dovessi cambiare (ma non lo farò per via omologazione a libretto) andrei su cerchi più ariosi tipo quelli che avevo postato su altro thread .. che riallego qui sotto

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 5
@Haseo82 senz'altro, se viene bene l'effetto...

@texscalper non riesco a capire per ariosi che intendi, magari lascia stare che si vedono scuri nel copia incolla sull'auto.
Ho colorato di grigio gli spazi vuoti, che il marrone dello scatolo era tanto acceso.
Quelli che hai messo tu sono belli, avevo valutato soluzioni simili.
Ma l'alluminio a vista mi dava impressione di eleganza.
Questi SR400 mi sembrano un po più aggressivi come stile, e quindi più adatti per una linea 'sportiva'.
Certo se li avessi presi nuovi avevo in mente altro, ma cercando tra l'usato, volendo cambiare canale ed et, i fori giusti centrale compreso... ecco l'unico set...
Feci una prova con dei cerchi a stella, l'effetto era un po mercedes...
Sempre considerando che dargli la dimensione da 17 era difficile.

P.S. e comunque i cerchi non lo sanno, ma credo che diventeranno anche loro antracite maserati, però stavolta fatti da una azienda che fa i cerchi, non dal carrozziere...
Però oramai termino le gomme che ho. Quindi se ne parla inizio anno.
E comunque inizialmente credo di montarli così, per dargli una chance.

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 6
Scusate il doppio post.. ma sennò si fa confusione con le foto...
Ecco una prova con i cerchi postati da @texscalper.

E, perché no, un confronto totale.

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 7
Personalmente preferisco i primi in altro....gli altri hanno un look un po retrò

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 8
In effetti i primi non sono male ...

Quelli postati da me sono più che altro unici che avevo trovato a prezzo (non usati ma quasi prezzo usato) con i 4 fori adatti per coupe Tubolence...)

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 9
Temo di avere una certa attrazione per le cose retrò...  ::)

E anche un portafoglio piccolo per i cerchi che vorrei mettere...

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 10
Per me, i primi in alto a DX , senza ombra di dubbio...

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 11
Aggiornamento.
Ho preso i cerchi che avevo linkato. Non ho trovato le misure che volevo (a meno di prenderli nuovi).
In settimana mi sono arrivati i dadi per fori da 21mm. Ho messo su una gomma vecchia su di uno, e fatto delle prove.

Ecco le foto

Credo che li porterò a sverniciare ad acido, e poi li faccio antracite maserati. Stavolta col trasparente...

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 12
Ma per curiosita, la tuscano o GK monta i 17", ma con canale da 7, per gl'8 devi rifare l'omologazione?

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 13
Le misure sono 7x17 et 46. Io ho messo 8x17 et 35.
Adesso sul libretto appare solo 215/45/17.
Neanche il carico ammesso per asse c'è, o meglio c'è lo spazio ma non è compilato.

Ora se bisogna rifare l'omologazione non sono sicuro, ma molto probabile. E sicuramente nelle carte dell'omologazione risultano le misure dei cerchi. Ma non so se chi fa il controllo (quando ti fermano) ha modo di verificare.

Comunque ho messo et35 perché il pollice in più, da 7 a 8, va mezzo dentro e mezzo fuori (12,7mm per parte). Rischi di toccare, e anche se non tocchi non è più catenabile.
Con et35 recuperi 11mm in fuori, quindi in dentro rimane solo 1,7mm.
Et più basso cerchio più in fuori. Et più alto cerchio più in dentro.

Quindi per ora vado così. Non va a filo carrozzeria, quindi non è proprio sgamabile a vista.

Re:Tuscani cerchi 8x17 et 35

Risposta n. 14
Sul libretto non vengono menzionati il canale e l'ET (offset) del cerchio, non serve l'omologazione