Passa al contenuto principale
Topic: VALVOLA BOV BLOCCATA IN APERTURA (Letto 1399 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VALVOLA BOV BLOCCATA IN APERTURA

Circa 1 mese fa improvvisamente è comparsa sul quadro strumenti la temibile spia motore e ho sentito il venir meno del classico rumore della mia BOV FORGE   con un rumore che accelerando diventava continuo remittente e continuo sfiato di aria. Ovviamente grande perdita di potenza motore ( la pressione con lo scanner OBD2 non riusciva a superare 0.5 bar ) e pertanto con estrema cautela da parte mia nel dare gas sono rientrato a casa. A casa ho collegato lo scanner obd2 con app OBD Fusion ed è comparso il temutissimo  codice errore P2261. A questo punto ho ispezionato e smontato la mia BOV FORGE per vedere se magari sporcizia o altro avesse causato il malfunzionamento ma era ok . Da precedenti esperienze e nel nostro forum ma anche da altri forum ho valutato che il problema era da riferire al solenoide che comanda la valvola BOV. Nel dubbio e considerati i prezzi sulla baia dei due particolari ho provveduto ad ordinarli entrambi. E' inutile sottolineare che ho chiamato in primis il magazzino ricambi della concessionaria Hyundai di Palermo a cui comunicati i codici dei ricambi ( DA ORDINARE ) MI SONO SENTITO CHIEDERE  134 euro per uno e ben 156 euro per l' altro. Ho eseguito io stesso la sostituzione oggi ( ovviamente dopo avere staccato il polo della batteria ) e la genny è tornata quella di prima con la spesa di 68,70 euro. Allego qualche foto...

Re:VALVOLA BOV BLOCCATA IN APERTURA

Risposta n. 1
Un grande grazie per il tuo report!
Sicuramente sarai di grande aiuto a tutti coloro che amano quest'auto e che avranno questo problema.

E sopratutto GRANDE RISPARMIO! (applausi)  (good)

Re:VALVOLA BOV BLOCCATA IN APERTURA

Risposta n. 2
Bravissimo e grazie per il report