Passa al contenuto principale
Topic: Barra duomi sparco (Letto 8041 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Barra duomi sparco

Ciao ragazzi,

sono ancora dietro all'acquisto di una barra duomi...

Vorrei proprio prendere la barra Sparco in duralluminio (modello 036AL04):


C'è solo un problema: la barra è certificata per le coupe dal 96 al 2003, non per il mio modello 2007.
A quanto ricordo però i modelli 2003 e 2007 sono praticamente identici nel telaio, tant'è che il negozio Shark Racing vende le barre duomi con lo stesso modello valido dal 2003 al 2008.
Non è che qualcuno di voi (che possiede il modello 2003) riesce a farmi una foto del vano motore che evidenzi i duomi - magari postando anche qualche misura - così che possa compararla con la mia?
Non vorrei trovarmi con una barra da buttare...

Grazieee!

PS: Si lo so potrei prendere barre + economiche tipo OMP o altre, però anche l'occhio vuole la sua parte  :P

Re:Barra duomi sparco

Risposta n. 1
Ciao...domani ti faccio un po di foto con il metro...no problem


Re:Barra duomi sparco

Risposta n. 2

Ciao...domani ti faccio un po di foto con il metro...no problem


Grazie mi salvi un po' la vita così =)
Ho preso questa foto (dovrebbe essere della tua auto credo); queste sono le misure che mi servirebbero:

Praticamente da centro vite/bullone a centro vite/bullone adiacente - o da lato bullone a lato bullone, basta che specifichi - , da lato duomo sx a lato duomo dx (possibilmente prendendo il mezzo dei duomi come riferimento) e da centro ammortizzatore sx a centro ammortizzatore dx.

Attendo notizie grazieeee!

Re:Barra duomi sparco

Risposta n. 3

PS: Si lo so potrei prendere barre + economiche tipo OMP o altre, però anche l'occhio vuole la sua parte  :P


quello di sharkracing non è affatto male, anzi a prima vista sembra anche migliore. Come mai non hai preso quello? Parlo da ignorante, non li ho mai visti dal vivo, potrei sbagliarmi...

Re:Barra duomi sparco

Risposta n. 4


PS: Si lo so potrei prendere barre + economiche tipo OMP o altre, però anche l'occhio vuole la sua parte  :P


quello di sharkracing non è affatto male, anzi a prima vista sembra anche migliore. Come mai non hai preso quello? Parlo da ignorante, non li ho mai visti dal vivo, potrei sbagliarmi...


Beh Sparco è un po' più conosciuta come marca, oltretutto la rimedio già qui in Italia invece di importarla...

Re:Barra duomi sparco

Risposta n. 5
Sì sì è la mia piccolina....scusa ma aveveo in mente di fartele in pausa pranzo ma non ho avuto tempo...conto di fartele stasera, mal ke vada domani...anzi mo vedo...se non ho nessuno in negozio e riesco vado a farti le foto...mo vedo ke riesko a fare ...hihihhi....

Re:Barra duomi sparco

Risposta n. 6

Sì sì è la mia piccolina....scusa ma aveveo in mente di fartele in pausa pranzo ma non ho avuto tempo...conto di fartele stasera, mal ke vada domani...anzi mo vedo...se non ho nessuno in negozio e riesco vado a farti le foto...mo vedo ke riesko a fare ...hihihhi....


Sto scalpitando  ;D

Re:Barra duomi sparco

Risposta n. 7
Immaginavo eheheheh.....spero ti siano utili....se hai bisogno di altro fammi sapere...ti ho fatto direttamente le foto con il metro...sono tutte in ordine...


**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**



Re:Barra duomi sparco

Risposta n. 8
Sei un mito, grazie, al prossimo raduno ti devo una birra!!!  (birra)

EDIT: Siiii le misure sono ugualiii! Forse i duomi sono un poco più larghi ma le distanze tra tutti i bulloni e le sospensioni sono gli stessi!!!

Re:Barra duomi sparco

Risposta n. 9
Zeus... sono rimasto allibito... nemmeno alla hyundai prendono le misure meglio di te!
Che spettacolo!


Re:Barra duomi sparco

Risposta n. 11
 ;) troppo buoni ragazzi...sono contento che ti siano servite e di essere di aiuto...

Re:Barra duomi sparco

Risposta n. 12
Brutte notizie purtroppo =(
Ho ritirato oggi la barra ma quando ho tentato di montarla nada... Le viti dei duomi sono troppo larghe per i fori della barra e la barra stessa è troppo corta di qualche millimetro... Eppure la distanza da bullone a bullone sembrava perfetta  :(

La metto in vendita nel mercatino se a qualcuno interessa...

EDIT: Ecco qui: https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=1356.0

Re:Barra duomi sparco

Risposta n. 13
Domanda: hai provato prima di tutto ad allentare leggermente i bulloni dove è fissata la barra e verificato di quanto sono più grandi le viti dei duomi?
Se allentando i bulloni (ricordo che ho tolto addirittura i bulloni di tenuta prima di montarla la prima volta) si sposta di qualcosa può essere positivo per farla entrare... e se c'è 1 mm, allargare il foro non compromette niente.

Tienici aggiornati.

Re:Barra duomi sparco

Risposta n. 14

Domanda: hai provato prima di tutto ad allentare leggermente i bulloni dove è fissata la barra e verificato di quanto sono più grandi le viti dei duomi?
Se allentando i bulloni (ricordo che ho tolto addirittura i bulloni di tenuta prima di montarla la prima volta) si sposta di qualcosa può essere positivo per farla entrare... e se c'è 1 mm, allargare il foro non compromette niente.

Tienici aggiornati.


Si ho pensato ad allargare i buchi... ma x quanto riguarda la lunghezza, siamo quasi ad un cm in meno, CON i bulloni allentati... Non ce n'è, credo abbiamo allargato di un po' il telaio dal 2003 al 2007...