Passa al contenuto principale
Topic: Valutazione Freni Maggiorati RD su cerchio 15" (Letto 3315 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Valutazione Freni Maggiorati RD su cerchio 15"

Risposta n. 15
Io invece ho fatto la revisione alle mie pinze.
Cambiato guarnizione interna, cuffietta, cilindro (ho preso il kit completo), guarnizione del supporto, sfiato, ecc... tutto insomma.
Cosa importante: durante la revisione va messo prima la cuffietta e poi il cilindro altrimenti la cuffietta non si mette (e fa un pò dannare per metterla perchè scappa via).
Ecco due foto.
Presto il video.
P_20190720_214827.jpg
P_20190720_213542.jpg

Re:Valutazione Freni Maggiorati RD su cerchio 15"

Risposta n. 16
Ragazzi... pinze montate.
Spurgo fatto, decalcomania messa.
Primi km su strada.

Appena tocchi lavorano e l'auto frena, se freni un pò di più senti che ha mordente, se freni tanto inchioda!
Frena più della velocità di intervento dell'ABS che interviene subito dopo, ma penso che sia perchè ho le ruote oramai da cambiare e non ne possono più.
In ogni caso frena e frena tanto davvero.

L'impresa è riuscita e non posso essere che contento.
Ho fatto un articolo ben spiegato sul mio blog.
Ecco qui per chi vuol leggersi tutto:
https://bigmasterpc.altervista.org/blog/pinze-freno-maggiorate-e-revisione-pinze/

Sotto alcune foto.
PS: ho cerchi Alessio, che sono lievemente più larghi degli originali, per cui i pesetti di bilanciamento ci passano, gli originali 15" stanno al pelo (2-3mm) e va chiesto al gommaio cosa può fare in questo caso.

Re:Valutazione Freni Maggiorati RD su cerchio 15"

Risposta n. 17
Per la pinza segnalo che occorre avere la pinza della versione 4x4 santa fe crdi anno circa 2002-2004 e non quella standard.
Quella di sinistra è quella corretta, quella di destra ha il supporto pinza più corto e non entra con il disco da 280.
Questo vale anche per la Tuscani che se la vuole installare non entrerebbe nel fusello e toccherebbe il disco.
La pinza è la stessa


Ho letto sia questo post che quello specifico Tuscani fatto da @Haseo82 . Però qui dici che le pinze vanno quelle del Santa Fe 4x4.

Ho una domanda.
Ma per la Tuscani le pinze non usano lo stesso supporto che hanno già, ovvero quello delle pinze originali, anche se la pinza è a 1 pistoncino? O ho capito male ed il supporto pinza si attacca a delle staffe e quelle restano quelle originali?


Re:Valutazione Freni Maggiorati RD su cerchio 15"

Risposta n. 18

Ho letto sia questo post che quello specifico Tuscani fatto da @Haseo82 . Però qui dici che le pinze vanno quelle del Santa Fe 4x4.

Ho una domanda.
Ma per la Tuscani le pinze non usano lo stesso supporto che hanno già, ovvero quello delle pinze originali, anche se la pinza è a 1 pistoncino? O ho capito male ed il supporto pinza si attacca a delle staffe e quelle restano quelle originali?

No, in pratica ci vogliono le pinze comprese di supporto. Anche se hanno lo stesso attacco non sono uguali.