Passa al contenuto principale
Topic: Pistoni cofano posteriore coupe' - Bagagliaio (Letto 4039 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pistoni cofano posteriore coupe' - Bagagliaio

Ciao ragazzi ieri sera ho notato che i pistoni del portabagagli mi stanno salutando, il cofano se non lo spingo non si alza....ho guardato su internet e quelli del mio modello che sono quelli da850mm costano un botto allo sfascio non credo di trovarne meglio dei miei...Volevo chiedervi se per caso qualcuno del forum ne avrebbe 2 in buone condizioni (pagando ovviamente), da darmi.grazie.

Re:Pistoni cofano posteriore coupe'

Risposta n. 1
Su ebay ho trovato questi pistoni: pistoni per coupe
Saranno compatibili? Basta chiamarli... il prezzo è buono.

Re:Pistoni cofano posteriore coupe'

Risposta n. 2
Ciao master il tiburon monta pistoni da 855mm e non si trovano a meno di 80 euro a coppia quelli che hai postato tu sono per il turbulence

Re:Pistoni cofano posteriore coupe'

Risposta n. 3
Ho visto che la ditta ne ha per diversi modelli.
Anche i miei sono scarichi e da tempo sono alla ricerca. Qui su ebay mi sembrano i migliori in rapporto qualità prezzo

Re:Pistoni cofano posteriore coupe'

Risposta n. 4
Salve xilo io ho cercato in tutto il globo praticamente quelli che servono a me ossia quelli da 850mm ce li ha autodoc in Germania e Red Line.in hyundai costano 114,00euro il codice aggiornato è 81770-27002, gli altri parliamo di 90euro spediti che mi sembrano sempre cari per 2 pistoncini.Ne ho trovato un altro tipo su autoparti ma il sistema dice che sono fuori assortimento, ho mandato una mail a autodoc e mi hanno detto che mi faranno sapere...quando i ricambi saranno disponibili. ...quelli che vedete su ebay che costano 19.90 sono per altri modelli di hyundai coupe il tiburon monta un tipo di pistoni che ho misurato col metro e sono 850mm.

 

Re:Pistoni cofano posteriore coupe'

Risposta n. 5
Li ho presi qualche settimana fa dal ricambista dietro casa al prezzo di 40€ la coppia. Sostituiti in meno di 15 minuti

Re:Pistoni cofano posteriore coupe'

Risposta n. 6
Li ho presi qualche settimana fa dal ricambista dietro casa al prezzo di 40€ la coppia. Sostituiti in meno di 15 minuti
I pistoni per il tiburon? Mi potresti mandare la marca e il codice

Re:Pistoni cofano posteriore coupe'

Risposta n. 7
Interessa anche a me... d'inverno i miei mi fanno sbattere il cofano in testa ...

Re:Pistoni cofano posteriore coupe'

Risposta n. 8
Interessa anche a me... d'inverno i miei mi fanno sbattere il cofano in testa ...
Master il turbulence monta quelli più corti mi sembra che in commercio si trovano più facilmente, quelli del coupe rd o tiburon (come lo volete chiamare lo chiamate), sono quelli lunghi e misurano aperti 855mm io li ho trovati qui da me ma mi hanno sparato 90 €, in rete li ho trovati anche ma come prezzo siamo li.i miei praticamente per alzare il cofano li devo accompagnare, però una volta aperti tengono...

Re:Pistoni cofano posteriore coupe'

Risposta n. 9
Master il turbulence monta quelli più corti mi sembra che in commercio si trovano più facilmente, quelli del coupe rd o tiburon (come lo volete chiamare lo chiamate), sono quelli lunghi e misurano aperti 855mm io li ho trovati qui da me ma mi hanno sparato 90 €, in rete li ho trovati anche ma come prezzo siamo li.i miei praticamente per alzare il cofano li devo accompagnare, però una volta aperti tengono...
Idem i miei , tengono aperto, ma non spingono più e qualche volta non aprono del tutto e il gancio del portellone mi lascia tanti bei ricordini sulla testa e/o fronte :D


Re:Pistoni cofano posteriore coupe'

Risposta n. 10
[quot (bane author=Deneb date=1531481631 link=msg=33766]
Idem i miei , tengono aperto, ma non spingono più e qualche volta non aprono del tutto e il gancio del portellone mi lascia tanti bei ricordini sulla testa e/o fronte :D
[/quote]
Ho chiesto a xilo@77 di farmi sapere marca e codice di quelli che ha preso dal ricambista ma ancora non mi ha risposto. .

Re:Pistoni cofano posteriore coupe'

Risposta n. 11
Riesumo questa discussione.
Li ho trovati a questo indirizzo:
http://www.koraps.com/shop/item.php?it_id=263539

21 dollari esclusa spedizione.
Però se si riescono a trovare altrove... questi pistoncini costano più dell'auto :(
Confermo che hanno la stessa lunghezza della turbulence, e sono esattamente gli stessi.

Re:Pistoni cofano posteriore coupe' - Bagagliaio

Risposta n. 12
Ciao a tutti.
Ho comprato dei pistoncini su autodoc e mi sono arrivati sbagliati...  (wall!)
Autodoc accetta la restituzione, peccato vanno spediti in germania e costa più la spedizione dei pistoncini.
Siccome ho preso già la fregatura questa volta ho chiesto a Agea Ricambi che grazie alla convenzione con Hyundai Club Italia mi ha abilitato al massimo sconto.
Il costo viene in effetti 118 euro ivati (più la spedizione che sono circa 10 euro per Agea ricambi).
Però con lo sconto mi son venuti 70 euro... siccome son sicuro che stavolta ci andranno (visto che sono gli originali)... li ho presi.
Presto li monterò.
Ho acquistato un set di ottime pastiglie posteriori e un filtro olio motore visto che c'ero (tanto la spedizione era sempre quella).
Ecco la foto e la fattura.
Grazie Agea Ricambi!  (love)
Pistoncini bagagliaio coupe.jpg

Re:Pistoni cofano posteriore coupe' - Bagagliaio

Risposta n. 13
Dopo tanti mesi mi sono finalmente dedicato al montaggio dei pistoncini.
Devo dire che non è stato semplicissimo perchè il nuovo codice non ha il bulloncino e bisogna estrarlo dai vecchi.
Cmq il risultato è eccellente.
Su SpareCorea hanno un altro codice come sostitutivo: 81770-27012
Lo trovate a questo link
Però attenti: il prezzo è per il singolo pezzo (21 dollari), in genere il costo è di 21x2+20-22 euro di spedizione se scegliete Fed-Ex e ci pagate (sopra ai 50 dollari comulativi) la dogana, sotto non la pagate.
Se non volete pagare la dogana dovete scegliere la spedizione più economica, ma dovete aspettare del tempo per averli.

Ecco il video della mia sostituzione:
https://youtu.be/FJijUdRLyWY

Re:Pistoni cofano posteriore coupe' - Bagagliaio

Risposta n. 14
Ciao Marco, ma i pistoncini non li potevi prendere su autodoc?
Anch'io li ho cambiati tutti e 4 ma avrò speso meno di 30€ (tra l'altro 2 li ho presi un po' più lunghi).