Passa al contenuto principale
Topic: Aggiornamento forum - versione 2019 (Letto 1563 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento forum - versione 2019

Ciao a tutti, alcuni hanno notato che nelle ultime 2-3 ore il forum era in modalità manutenzione e non accessibile. Mi scuso per il disagio e spero di aver fatto una cosa gradita aggiornando il software del forum che porta diverse novità:

  • possibilità di inserire e posizionare gli allegati all'interno di un messaggio
  • un centro notifiche migliorato, ora riceverete una notifica anche quando qualcuno ha citato un vostro messaggio. Per questa opzione vi consiglio di dare un'occhiata al vostro profilo e modificare le impostazioni come meglio credete, ci sono tante funzioni nuove. Volendo potete anche ricevere le notifiche via mail se qualcuno ha messo un "mi piace" ad un vostro messaggio, vi ha menzionati in un post, ecc. Impostate tutto da questo link
  • notifiche sul browser, vi chiederà prima il consenso
  • autenticazione a due fattori
  • editor messaggi migliorato
  • statistiche dei mi piace, link qui oppure nel menu in alto Comunità -> Statistiche Mi Piace
  • migliorata la parte dei messaggi salvati come bozze
  • ecc, ecc...

La grafica del forum è rimasta invariata, solo piccole modifiche per migliorare la leggibilità dei testi.

N.B. Consiglio a tutti di fare una pulizia cache e dati temporanei del browser. Su PC basta premere CTRL + F5, su smartphone dovete andare nelle impostazioni del browser.

Vi chiedo di segnalare eventuali malfunzionamenti o qualsiasi tipo di problema riscontrate.
Mancano ancora piccole cose da sistemare,  come il portale, qualche pezzo del template grafico, ma visto l'orario  mi sa che è meglio se vado a letto  ::) Saranno sistemate nei prossimi giorni

Buon divertimento! (good)

Re:Aggiornamento forum - versione 2019

Risposta n. 1
Sembra anche decisamente più veloce!
Segnalo solo che i messaggi non letti vengono in un verde bruttino, rispetto al tema nero-oro di tutto il forum.
EDIT: la Favicon non viene visualizzata correttamente, è verde anche quella!

Per il resto, ottimo lavoro!

 

Re:Aggiornamento forum - versione 2019

Risposta n. 2
Sembra anche decisamente più veloce!
In teoria dovrebbe essere più veloce, usiamo una versione più recente di php che è stato tanto pubblicizzata come la versione più veloce di sempre. Io non ho notato grosse differenze. Nei prossimi giorni ci sarà un upgrade lato hosting, la RAM sarà raddoppiata e passeremo da una CPU single core ad una dual core.

Il portale (la home del sito) dovrebbe essere OK.


Segnalo solo che i messaggi non letti vengono in un verde bruttino, rispetto al tema nero-oro di tutto il forum.
Grazie per la segnalazione, è stato sistemato, e ci sono ancora piccole cose da sistemare nel template grafico.

Citazione
EDIT: la Favicon non viene visualizzata correttamente, è verde anche quella!
l'aggiornamento ha sovrascritto la nostra favicon, sarà aggiornata, grazie (good)

Grazie ;)